CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Hot Bird, ci risiamo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
53 20 1197
14
66fabi
66fabi
18/09/2011 161
Inserito il 14/01/2016 alle: 15:20:04
Mi scuso per il ritardo ma sto rientrando dall'estero.
Cosa cavolo devo fare per l'antenna che non prende più?
In sede manco ti rispondono al telefono.
Ma il problema l'abbiamo causato noi?
All'ora quando si vende materiale tecnologico bisogna essere pronti anche a questi inconvenienti e risolvere con video che tutti possono comprendere come risolvere il problema non chiedere ancora soldi,perchè noi abbiamo già pagato ( e non poco).
Scusate lo sfogo ma questa azienda non mi sembra affrontare nel giusto modo il problema.
Fabi.
10
ik2ylu
ik2ylu
22/07/2015 45
Inserito il 14/01/2016 alle: 18:12:05

se la tua centralina è in garanzia (dal 2013 in poi) te la sostituiscono GRATIS, diversamente prepara 135€ più iva e spese di spedizione che poi non ti bastano xchè ti fanno cambiare anche l'LNB (10€) e ti propongono il display touch (118€ più iva) per i futuri aggiornamenti....altrimenti, in alternativa (quello che ho fatto io e criticato da molti) contatti la NETTRONiX che ti aggiorna la tua vecchia in 5 giorni e per 61€ tutto compreso senza sostituire e aggiungere altro.
Sandro

Modificato da ik2ylu il 14/01/2016 alle 18:18:51
13
jonny55
jonny55
20/01/2012 22
Inserito il 14/01/2016 alle: 19:02:01
oppure fai come me,metti su astra1 manuale spostamento in senso orario e vedi tutto senza spendere niente,il giorno che non riceverò + il segnale la cambierò
jonny
10
ik2ylu
ik2ylu
22/07/2015 45
Inserito il 14/01/2016 alle: 21:24:57
In risposta al messaggio di jonny55 del 14/01/2016 alle 19:02:01

oppure fai come me,metti su astra1 manuale spostamento in senso orario e vedi tutto senza spendere niente,il giorno che non riceverò + il segnale la cambierò jonny

e si Jonny, anche quello è vero, l'ho fatto anch'io per qualche giorno....poi penso "ho un antenna automatica e la devo usare in semimanuale?" e ho optato per la spesa minore....
Sandro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
jonny55
jonny55
20/01/2012 22
Inserito il 14/01/2016 alle: 21:42:53
il mio è uno sfogo contro tutto questo marciume di persone,il loro unico obbiettivo è quello di fare soldi alla faccia di noi camperisti fra qualche anno si inventeranno un,altro satellite e cosi via
jonny
14
66fabi
66fabi
18/09/2011 161
Inserito il 15/01/2016 alle: 08:28:53
Quoto Jonny.
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 15/01/2016 alle: 08:45:33
In risposta al messaggio di jonny55 del 14/01/2016 alle 21:42:53

il mio è uno sfogo contro tutto questo marciume di persone,il loro unico obbiettivo è quello di fare soldi alla faccia di noi camperisti fra qualche anno si inventeranno un,altro satellite e cosi via jonny

è l'evoluzione tecnologica, ragiona quanti cambi sei stato obbligato a fare. Solo per citarne alcuni:
- tv terrestre: aggiungere decoder per il passaggio al digitale terrestre (io avevo acquistato tre mesi prima il mio bel e costoso 50 pollici e dopo o dovuto aggiungere un decoder e usare due telecomandi). E si parla già di altri cambi...
- cellulari: abbandono rete etacs, passaggi a smartphone
- tv satellitare: 12 anni fa il passaggio da analogico a digitale e costato molto a tutti. Ora quello tra DVB-S e S2 

Secondo me la soluzione proposta da Mobil Tech di fornire i componenti sia gratuitamente che a prezzo convenzionato di 135 rispetto i 278 (+iva) è da apprezzare, vedremo cosa faranno altre aziende. Se poi a qualcuno non piace può sempre far aggiornare la sua centralina.

Per come vanno le cose penso che in futuro i cambi di tecnologia saranno addirittura più frequenti e in ogni cambio tecnologico chi ci ha smenato è stato come sempre l'utente finale... E' come salire su un treno: se decidi di farlo devi seguire la sua strada, ma nessuno ti vieta di andare a piedi.

Ciao

12
tury54
tury54
21/05/2013 33
Inserito il 18/01/2016 alle: 18:54:16
Salve a tutti,
sto cercando di saper come si arriva  e quale pannello smontare per trovare l'unita' di controllo  Mobilsat +
so che si trova dietro l'unita di comando, pero' non so se e' un'operazione che posso fare come faidate. il camper e' un LAIKA Kreos 3010,
sarei grato a chi mi sapesse aiutare. grazie a presto
tury
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 18/01/2016 alle: 21:08:07
In risposta al messaggio di tury54 del 18/01/2016 alle 18:54:16

Salve a tutti, sto cercando di saper come si arriva  e quale pannello smontare per trovare l'unita' di controllo  Mobilsat + so che si trova dietro l'unita di comando, pero' non so se e' un'operazione che posso fare come faidate. il camper e' un LAIKA Kreos 3010, sarei grato a chi mi sapesse aiutare. grazie a presto tury

probabilmente la centralina Mobilsat  è dietro la centralina del camper che è sopra la porta della cellula.  Qualche socio del mio CC con la Mobilsat montata dalla casa costruttrice la trovata lì.
12
tury54
tury54
21/05/2013 33
Inserito il 19/01/2016 alle: 10:19:34
In risposta al messaggio di champion del 18/01/2016 alle 21:08:07

probabilmente la centralina Mobilsat  è dietro la centralina del camper che è sopra la porta della cellula.  Qualche socio del mio CC con la Mobilsat montata dalla casa costruttrice la trovata lì.

Ciao Champion,
grazie per la risposta...... sopra la porta  ce il computer di bordo (la Centralina) ma come ho letto da unaltra parte,
che si dovrebbe seguire il filo dell'unita di comando che si trova sopra sul lato destro.... salendo dalla scaletta della cellula, pero'
non capisco bene  come smontare tutto il pezzo per arrivare fino li e staccarlo....
tury
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63255
Inserito il 19/01/2016 alle: 10:28:50
In risposta al messaggio di tury54 del 19/01/2016 alle 10:19:34

Ciao Champion, grazie per la risposta...... sopra la porta  ce il computer di bordo (la Centralina) ma come ho letto da unaltra parte, che si dovrebbe seguire il filo dell'unita di comando che si trova sopra sul lato destro.... salendo dalla scaletta della cellula, pero' non capisco bene  come smontare tutto il pezzo per arrivare fino li e staccarlo.... tury

Prova a vedere se ci sono dei tondini di plastica (color legno) che nascondono la vite.
------------------- La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota. ----------------------
12
tury54
tury54
21/05/2013 33
Inserito il 20/01/2016 alle: 13:31:51
Ho controllato.....e' sicuramente come dici tu, che si troverebbe dietro la centralina del camper,
quindi presumo che dovro' smontare la centralina e vedere se dietro ci sta questa benedetta unita'
controllo.  Spero di non combinare guai alla centralina. Sai dove posso trovare delle foto?  Cosi
avro' le idee piu' chiare di come procedere?? Ciao, grazie saluti. T

tury
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 20/01/2016 alle: 14:30:08
In risposta al messaggio di tury54 del 20/01/2016 alle 13:31:51

Ho controllato.....e' sicuramente come dici tu, che si troverebbe dietro la centralina del camper, quindi presumo che dovro' smontare la centralina e vedere se dietro ci sta questa benedetta unita' controllo.  Spero di non
combinare guai alla centralina. Sai dove posso trovare delle foto?  Cosi avro' le idee piu' chiare di come procedere?? Ciao, grazie saluti. T   tury
...

per smontare la centralina del camper ti serve un cacciavite a taglio e uno a stella di piccole dimensioni.
Con il cacciavite a taglio estrai delicatamente la cornice in plastica, mentre con il cacciavite a stella sviti le viti di fissaggio che fissano la centralina del mezzo sulla parete.

Buon lavoroyes
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 20/01/2016 alle: 20:27:01
Rispedito la vecchia centralina in garanzia (2013),in una settimana è ritornata dall'installatore ed oggi sostituita,0 spese,sostituito anche LNB perchè dice non compatibile con la nuova centralina.(acquistato da Obi ).
Tutto ok,aspettiamo le prove..
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 21/01/2016 alle: 10:07:31
In risposta al messaggio di tury54 del 19/01/2016 alle 10:19:34

Ciao Champion, grazie per la risposta...... sopra la porta  ce il computer di bordo (la Centralina) ma come ho letto da unaltra parte, che si dovrebbe seguire il filo dell'unita di comando che si trova sopra sul lato destro.... salendo dalla scaletta della cellula, pero' non capisco bene  come smontare tutto il pezzo per arrivare fino li e staccarlo.... tury

Se non la trovi dietro la centralina sopra la porta di ingresso , di sicuro è stata posizionata dietro la paratia nel pensile sopra il frigorifero .

Auguri e buona ricerca ... 

wink

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 21/01/2016 alle: 10:10:57

Vai tranquillo che centraline nuove ed aggiornabili dall'utente finale GRATIS , da Lunedì 18/01 , nei magazzini di Mobiltech ce ne sono in abbondanza .

Se non le trovi dal tuo concessionario , contatta direttamente Mobiltech tramite email ( ​info@mobiltech.it ) perchè il telefono è ancora troppo caldo per trovarlo libero .

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 21/01/2016 alle: 10:12:29
In risposta al messaggio di jonny55 del 14/01/2016 alle 21:42:53

il mio è uno sfogo contro tutto questo marciume di persone,il loro unico obbiettivo è quello di fare soldi alla faccia di noi camperisti fra qualche anno si inventeranno un,altro satellite e cosi via jonny

Non si chiama Marciume ... si chiama Tecnologia che avanza .

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 21/01/2016 alle: 10:37:34
Per aggiornare la centralina tramite Display Touch 
clicchi sul tasto HOME o MENU ...
entri nel MENU INSTALLATORE ...  
inserisci la PSW ( 3105 ) , clicchi OK ...
HOT BIRD 13 ...
MODIFICA ...

i nuovi dati che devono essere inseriti premendo le rispettive caselle numeriche sono:
Frequenza (Freq): inserire la frequenza del nuovo trasponder  1127873 -
Symbol rate (Baud): inserire i dati del nuovo trasponder   27500463 -
FEC, Polarizzazione, Standard di trasmissione: inserire il nuovi dati Inserimento nuovi satelliti (max 4): FEC 3/4 -
Pol V -
DVB-S2

Controllato di aver inserito i nuovi dati correttamente clicchi SALVA
ESCI

Aggiornamento centralina da display
ATTENZIONE: l’aggiornamento deve essere eseguito ad antenna chiusa
1) Estrarre il file “mobappl.bin” dall’archivio e salvarlo su una memory card micro SD. Il file deve essere salvato nella directory principale e non all’interno di una cartella.
2) Inserire la memory card nell’apposito slot posto sul lato destro del display.
3) Entrare nel menù installatore digitando il codice “3105”
4) Dalla schermata principale del menù installatore tenere premuto il tasto “CPU” posto in alto a sinistra per almeno 3 secondi. Al rilascio si avvierà l’aggiornamento.
5) Al completamento della barra verde è stato eseguito l’aggiornamento ed è possibile uscire dal menù installatore e rimuovere la memory card .

Aggiornamento centralina con display vecchio
1) Estrarre il file “mobsat.bin” dall’archivio e salvarlo su una memory card micro SD. Il file deve essere salvato nella directory principale e non all’interno di una cartella.
2) Rimuovere le viti poste nella parte posteriore della centralina ed aprire il coperchio.
3) Inserire la memory card nell’apposito slot posto in alto a sinistra.
4) Togliere l’alimentazione tramite il connettore a 4 pin oppure rimuovendo il fusibile e, dopo qualche secondo, ricollegare l’alimentazione. Dopo qualche istante si sentirà un click dal relè, la centralina è stata aggiornata.
5) Rimuovere la memory e richiudere la centralina.

Per l’aggiornamento della centralina o del display tramite microSD card non è necessario il computer in quanto il file può essere inserito sulla memory anche con un semplice telefono o tablet con sistema Android ( NO IOS ) . 
La centralina o il display riconosce automaticamente solo il file corretto per l’aggiornamento. 
Ricordiamo che con il display touch screen è possibile inserire in tempo reale le nuove frequenze dei satelliti.

AGGIORNAMENTO MESSO A DISPOSIZIONE GRATIS ...

Modificato da Soundmachine il 21/01/2016 alle 10:41:13
14
Itarus
Itarus
28/11/2011 246
Inserito il 21/01/2016 alle: 10:55:04
L'aggiornamento per cosa si rende necessario ?
Per una centralina nuova acquistata ai primi di Novembre, è già necessario procedere con un aggiornamento ?
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 21/01/2016 alle: 12:16:42
In teoria no ... se la tua punta correttamente il satellite sei apposto , se invece devi rifare il puntamento fine per poter vedere i canali allora devi fare l'aggiornamento seguendo le istruzioni scritte in precedenza .

Questo aggiornamento serve ad agganciare un transponder più potente ed affidabile ... visto che la nuova centralina in DVB-S2 ha bisogno di più dati per puntare il satellite , questo nuovo transponder è molto più potente ed affidabile di quello caricato nel software in precedenza .

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link