In risposta al messaggio di jonny55 del 14/01/2016 alle 19:02:01
oppure fai come me,metti su astra1 manuale spostamento in senso orario e vedi tutto senza spendere niente,il giorno che non riceverò + il segnale la cambierò jonny
e si Jonny, anche quello è vero, l'ho fatto anch'io per qualche giorno....poi penso "ho un antenna automatica e la devo usare in semimanuale?" e ho optato per la spesa minore....
In risposta al messaggio di jonny55 del 14/01/2016 alle 21:42:53
il mio è uno sfogo contro tutto questo marciume di persone,il loro unico obbiettivo è quello di fare soldi alla faccia di noi camperisti fra qualche anno si inventeranno un,altro satellite e cosi via jonny
è l'evoluzione tecnologica, ragiona quanti cambi sei stato obbligato a fare. Solo per citarne alcuni:
In risposta al messaggio di tury54 del 18/01/2016 alle 18:54:16
Salve a tutti, sto cercando di saper come si arriva e quale pannello smontare per trovare l'unita' di controllo Mobilsat + so che si trova dietro l'unita di comando, pero' non so se e' un'operazione che posso fare come faidate. il camper e' un LAIKA Kreos 3010, sarei grato a chi mi sapesse aiutare. grazie a presto tury
probabilmente la centralina Mobilsat è dietro la centralina del camper che è sopra la porta della cellula. Qualche socio del mio CC con la Mobilsat montata dalla casa costruttrice la trovata lì.
In risposta al messaggio di champion del 18/01/2016 alle 21:08:07
probabilmente la centralina Mobilsat è dietro la centralina del camper che è sopra la porta della cellula. Qualche socio del mio CC con la Mobilsat montata dalla casa costruttrice la trovata lì.
Ciao Champion,
In risposta al messaggio di tury54 del 19/01/2016 alle 10:19:34
Ciao Champion, grazie per la risposta...... sopra la porta ce il computer di bordo (la Centralina) ma come ho letto da unaltra parte, che si dovrebbe seguire il filo dell'unita di comando che si trova sopra sul lato destro.... salendo dalla scaletta della cellula, pero' non capisco bene come smontare tutto il pezzo per arrivare fino li e staccarlo.... tury
Prova a vedere se ci sono dei tondini di plastica (color legno) che nascondono la vite.
In risposta al messaggio di tury54 del 20/01/2016 alle 13:31:51
Ho controllato.....e' sicuramente come dici tu, che si troverebbe dietro la centralina del camper, quindi presumo che dovro' smontare la centralina e vedere se dietro ci sta questa benedetta unita' controllo. Spero di noncombinare guai alla centralina. Sai dove posso trovare delle foto? Cosi avro' le idee piu' chiare di come procedere?? Ciao, grazie saluti. T tury
per smontare la centralina del camper ti serve un cacciavite a taglio e uno a stella di piccole dimensioni.
In risposta al messaggio di tury54 del 19/01/2016 alle 10:19:34
Ciao Champion, grazie per la risposta...... sopra la porta ce il computer di bordo (la Centralina) ma come ho letto da unaltra parte, che si dovrebbe seguire il filo dell'unita di comando che si trova sopra sul lato destro.... salendo dalla scaletta della cellula, pero' non capisco bene come smontare tutto il pezzo per arrivare fino li e staccarlo.... tury
Se non la trovi dietro la centralina sopra la porta di ingresso , di sicuro è stata posizionata dietro la paratia nel pensile sopra il frigorifero .

Vai tranquillo che centraline nuove ed aggiornabili dall'utente finale GRATIS , da Lunedì 18/01 , nei magazzini di Mobiltech ce ne sono in abbondanza .
In risposta al messaggio di jonny55 del 14/01/2016 alle 21:42:53
il mio è uno sfogo contro tutto questo marciume di persone,il loro unico obbiettivo è quello di fare soldi alla faccia di noi camperisti fra qualche anno si inventeranno un,altro satellite e cosi via jonny
Non si chiama Marciume ... si chiama Tecnologia che avanza .