non è obbligatorio ma migliora il puntamento. Dopo una lunga ricerca sono stati inseriti i transponder più potenti e con maggiore qualità di segnale di tutti i satelliti.
Sicuramente hai ragione Gianfranco, ho smontato la centralina sopra la porta non era lì, ho trovato solo un sacco di fili..... Ho seguito il filo
In risposta al messaggio di tury54 del 21/01/2016 alle 18:20:47
Sicuramente hai ragione Gianfranco, ho smontato la centralina sopra la porta non era lì, ho trovato solo un sacco di fili..... Ho seguito il filo che partiva dal l'unità di comando e continua dietro la paratia sopra ilfrigo... Adesso in questa paratia c'e'montato il modulo del regolatore del pannello solare ed una presa.....certo che adesso ho parecchio da smontare.. grazie di tutto... Speriamo bene.... vi farò' sapere. tury
Anche il mio era lì, i pannelli sono due, togli quello di sopra e spostalo in basso
In risposta al messaggio di jonny55 del 22/01/2016 alle 19:01:54
spero che tu abbia ragione ma per ora mi dicono che c è da verificare lo spazio interno perchè secondo loro non ci sarebbe (da verificare) spazio a sufficienza essendo una parabola piccola 40 cm.Altra cosa dimenticatacomperato parabola maggio 2013 (Boviso via brughetti) pagata 670 euro.quando ho telefonato mi hanno risposto che noi della i-sat non entriamo a fare parte degli ultimi 3 anni (cambio gratuito) ma solo 6 mesi di garanzia.è vero che per noi parte da febbraio,ma se devo essere sincero speranza zero. buonasera a tutti jonny
hai sempre l'alternativa proposta dalla NETTRONiX....con un costo abbastanza irrisorio.
In risposta al messaggio di jonny55 del 22/01/2016 alle 21:37:59
scusa sandro ma questa non la conosco di cosa si tratta? grazie jonny
Dai un'occhiata qui:
http://www.nettronix.eu/Italian...
In risposta al messaggio di jonny55 del 22/01/2016 alle 21:37:59
scusa sandro ma questa non la conosco di cosa si tratta? grazie jonny
ti ha risposto clacal, io ho una MobilSat e ho fatto aggiornare la vecchia centralina da loro con poca spesa (mi hanno criticato in molti) xchè la scelta non è sicura nel tempo....vedremo, l'antenna funziona perfettamente, guarda il link che ti hanno passato, li contatti e decidi su cosa fare, ripeto io mi sono trovato benissimo.Non so x la i-sat, ma x la MobilSat stanno facendo un programmatore da collegare al telecomando x i futuri aggiornamenti GRATUITI se mai serviranno.
Salve a tutti, oggi finalmente dopo aver smontato lo sportello, ed il retro pannello ho trovato finalmente sta benedetta
In risposta al messaggio di tury54 del 23/01/2016 alle 13:07:34
Salve a tutti, oggi finalmente dopo aver smontato lo sportello, ed il retro pannello ho trovato finalmente sta benedetta centralina. Ma mi spiegate una cosa,,,,,tecnicamente parlando xché deve essere così nascosta???...nonpotrebbe essere montata a vista .... Sul retro pannello dove hanno montato a vista il modulo regolatore del pannello solare?. Bisogna fare solo dei buchi per passare il fili,.. non saprei se farlo o meno. O lasciare come è adesso. Che mi consigliate?... saluti. tury
Fai uno sforzo e comprati il display, così potrai dimenticarti la centralina per i futuri aggiornamenti.
In risposta al messaggio di jonny55 del 23/01/2016 alle 18:17:17
ringrazio Claudio e Sandro per le informazioni adesso verificherò e vediamo cosa mi dicono.grazie jonny
e perchè mi piace l'idea di poter aggiornare in tempo reale e senza dover andare dall'installatore. In risposta al messaggio di McOscar del 25/01/2016 alle 09:21:26
La vedo male...è meglio se mi tengo la vecchia e la faccio aggiornare da nettronix...
Confermo anche io la validità, l'economicità e la velocità dell'operazione.
In risposta al messaggio di qwertyz del 25/01/2016 alle 08:31:49
Ragazzi io con centralina nuova dovevo fare aggiornamento e l'ho fatto ma . L'aggiornamento dura un secondo è' normale così veloce? . Continuo a non vedere i canali hd nonostante la mia antenna sia tra le ha ready... Prossimaprova cambiare illuminatore . Ho acceso il camper l'antenna si è chiusa ma continua a suonare a intermittenza come se fosse aperta e mi da errore nel display... Ho staccato il cavo che va al display (io ho quello vecchio) ma ricollegando e accendendo il camper riparte il cicalino... Che deve fare?? Inoltre ho serie difficoltà a trovare lnb che indica mobilech qualcuno mi fa il favore di darmi un link dove comprarlo online ?
Presa nuova centralina e nuovo display alla fine per vedere ho dovuto cambiare illuminatore