CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Hot Bird, ci risiamo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 1197
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 07/10/2015 alle: 10:49:23

Astra e Hotbird sono sulla stessa altezza, solo spostati di 6 gradi, non sono sicuro se dovrai fare una correzione all'estero ma non credo

Stamani lo riporta anche il sito della Mobiltech

E' possibile utilizzare il sistema puntando Astra1 e poi spostandosi in modalità manuale in rotazione in senso orario di 6 gradi usando la segnalazione del segnale dal decoder per un perfetto puntamento
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 07/10/2015 alle: 10:54:06
In risposta al messaggio di Grinza del 07/10/2015 alle 10:49:23

Astra e Hotbird sono sulla stessa altezza, solo spostati di 6 gradi, non sono sicuro se dovrai fare una correzione all'estero ma non credo Stamani lo riporta anche il sito della Mobiltech E' possibile utilizzare il sistema
puntando Astra1 e poi spostandosi in modalità manuale in rotazione in senso orario di 6 gradi usando la segnalazione del segnale dal decoder per un perfetto puntamento Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
...

Perando che astra non cambi anche lei i transponder, dopo abbiamo una parabola manuale (io sono abituato, avevo una giocamper....rimetterò su il sat finder)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 07/10/2015 alle: 10:59:50
In risposta al messaggio di gptar del 07/10/2015 alle 10:54:06

Perando che astra non cambi anche lei i transponder, dopo abbiamo una parabola manuale (io sono abituato, avevo una giocamper....rimetterò su il sat finder)

IO avevo una autocostruita che ho ancora in garage, se qualcuno la vuole basta venire a prenderla
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 07/10/2015 alle: 11:10:45
io devo verificare il seriale ma ad esmepio io ho preso il camper dic 2012...di fatto è un 2013 ed e' in garanzia,ma se il seriale riporta 2012??Cioe' io ritengo si anecessario avere un minimo di elasticita' e magari estendere un po' la forbice...io ad esempio non ho la fattura dell'antenna come tale ma perche' installata e marchiata laika assieme al camper...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 07/10/2015 alle: 11:39:02

aiiiiiiiaaaa       .....spero per loro che sia vera questa affermazione perchè rischiano di mettersi contro oltre alla propria clientela anche tutta la concorrenza comportandosi in questo modo,ad ogni modo vediamo l'evoluzione degli venti ,al momento la mia  funziona .yes

Modificato da immortale1 il 07/10/2015 alle 11:40:00
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 07/10/2015 alle: 11:47:47

Mi pare di capire che un semplice aggiornamento consentirebbe comunque il funzionamento seppur (a loro dire) in maniera "temporanea". Allora....dico io...bisognerebbe contemplare anche la possibilità di procedere al solo aggiornamento e non proporre solo la sostituzione! 

Comunque la verità è solo una: attualmente solo le loro antenne sono inutilizzabili !!!

Modificato da bolina il 07/10/2015 alle 11:49:48
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 07/10/2015 alle: 11:51:07
In risposta al messaggio di Grinza del 07/10/2015 alle 10:49:23

Astra e Hotbird sono sulla stessa altezza, solo spostati di 6 gradi, non sono sicuro se dovrai fare una correzione all'estero ma non credo Stamani lo riporta anche il sito della Mobiltech E' possibile utilizzare il sistema
puntando Astra1 e poi spostandosi in modalità manuale in rotazione in senso orario di 6 gradi usando la segnalazione del segnale dal decoder per un perfetto puntamento Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
...

Antonio,
L'angolo di 6,2° è la differenza fra le longitudini (13°E Hotbird 19,2°E Astra) riferite però al centro della Terra. Ossia se costruisci un triangolo con il centro della Terra e i due satelliti l'angolo che si forma è di 6,2°. Siccome siamo sulla superficie della Terra, l'angolo con cui "vedi" i due satelliti è più ampio (circa 9°), quindi la rotazione di correzione non è 6° ma di più.

Poi qualche pagina fa dicevi:
Quote:
Però per le vecchie Mobilsat la casa madre potrebbe fare solo l'aggiornamento software e ripristinare il funzionamento, chi vuole l'evoluzione se la paga. NOn credo che rifare due codici di programma sia complicato, sbaglio?

Purtroppo in quel modo rimarremmo sempre sotto lo schiaffo del prossimo spegnimento transponder, quindi mi sembra che non sia una buona strada da percorrere (confermata anche dall'ultimo annuncio dal sito mobiltech -segnalato da gptar- di accelerazione nel passaggio a DVB-S2).

Mi aggancio alla segnalazione di camperos: il 2015-30-9 Canale5 ha cessato l'attivita su 11919
Mobiltech segnala, indirettamente confermando la notizia: A seguito dell’improvviso spegnimento di alcuni trasponder utilizzati dalle nostre antenne per effettuare il puntamento del satellite e conseguente inutilizzo delle stesse... [leggasi: conseguente inutilizzo=conseguente disattivazione della funzionalità di puntamento automatico]
Se per effettuare il puntamento della parabola hanno usato UN solo transponder (mai sentito parlare di ridondanza?), non possono riversare sui consumatori gli effetti di questa scelta, visto che il 100% delle parabole 2008-2014 sono in questo momento diventate un costoso sistema a puntamento manuale.

Nel mondo automobilistico, indipendentemente dalla scadenza della garanzia, quando viene interessato il 100% del parco installato, si procede a un richiamo (GRATUITO), con tante scuse ai consumatori che hanno subito disagi, oppure corso rischi o altro.

Ovviamente (logico che sia così) l'evoluzione al nuovo pannello di controllo non è compresa. Ma il ripristino della funzionalità a spese del produttore è SCONTATO

Ciao da Dash

14
pinog
pinog
29/08/2011 110
Inserito il 07/10/2015 alle: 11:51:45
Seguo con attenzione il thread ed ho appena parlato con la mia officina di fiducia, che mi ha detto di aspettare almeno fino a fine mese in quanto, a suo dire, entro fine ottobre ci saranno ulteriori risvolti nel mondo sat che interesserà tutti i produttori e non solo Mobilsat. Se così fosse, allora potrebbe essere giustificabile l'esborso economico, e anche se fosse semplicemente allentare una vite tutti ci marceranno sopra secondo me. Cosa diversa se la cosa continuerà ad interessare solo ed esclusivamente Mobilsat: a questo punto una class action tramite aziende per la tutela del consumatore tipo Altroconsumo credo che abbia motivo a farsi. Due volte nella mia vita mi sono rivolto a loro, e come per magia l'ho vinta sempre io.
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 07/10/2015 alle: 12:01:49

allora per tagliare la testa al toro perchè l azienda ufficialmente non scrive quello che è la realta ,senza che ci siano fraitendimenti ,e senza dire che anche le altre aziende con sistemi automatici avranno lo stesso problema , perchè sino ad oggi sono gli unici ad avere quel tipo di problema , quindi un bel comunicato SERIO ED OBIETTIVO e secondo mè l azienda avrebbe un riscontro positivo sulla sua clientela

Modificato da bekka il 07/10/2015 alle 13:42:35
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 07/10/2015 alle: 12:36:17
Ho parlato con l'installatore di zona e mi ha detto che già da una settimana aveva ricevuto una circolare informativa da parte di mobiltech per l'aggiornamento della centralina, compreso costi e modalità.
Confermato che si tratta di quella interna dove arrivano e partono i cavi ed i collegamenti.
Qui secondo me qualcosa puzza di bruciato....
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 07/10/2015 alle: 12:39:46

6 gradi l'ho scritto perchè era lo dice la casa madre, io una volta puntato astra andrò in senso orario fino a quando non vedo hotbird.
L'ha fatto stamani un mio amico e funziona perfettamente

Modificato da Grinza il 07/10/2015 alle 17:42:43
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 07/10/2015 alle: 12:47:52

a parer  mio è meglio che pensino a risolvere i  loro problemi già tanti nei confronti della loro clientela che a quelli tutti da verificare  degli altri costruttori  per giustificare i loro ......

Modificato da immortale1 il 07/10/2015 alle 12:51:39
14
Itarus
Itarus
28/11/2011 246
Inserito il 07/10/2015 alle: 13:06:30
In risposta al messaggio di immortale1 del 07/10/2015 alle 12:47:52

a parer  mio è meglio che pensino a risolvere i  loro problemi già tanti nei confronti della loro clientela che a quelli tutti da verificare  degli altri costruttori  per giustificare i loro ......

yes
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 07/10/2015 alle: 13:17:29
in ogni caso penso che la data di produzione nn c'entri molto con una qualsiasi prova d'acquisto loro dovrebbero garantire due anni a prescindere...superati i due anni diventa una questione di serieta'...in questo momnto effettivamente stanno sbagliando in entrambe le direzioni...
17
kat1
kat1
27/04/2008 241
Inserito il 07/10/2015 alle: 13:33:00
Io ho una I-Sat e leggendo sul loro sito in parole povere dovrei rottamare la mia ( è di settembre 2012 spesi 950€ ) per acquistare una nuova Mobilsat alla 
cifra di € 1.000 c.a. prezzo convenzionato!!!!!!!! Questi sono pazzi ma si pensano che la gente i soldi li trova per terra?????? Semplicemente allucinante.
Io la vedo brutta.
Gian
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 07/10/2015 alle: 13:47:46
In risposta al messaggio di Grinza del 07/10/2015 alle 12:39:46

6 gradi l'ho scritto perchè era lo dice la casa madre, io una volta puntato astra andrò in senso orario fino a quando non vedo hotbird. L'ha fatto stamani un mio amico e funziona perfettamente Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

Antonio,

lo dicevo perché magari qualcuno meno scafato di te si fermava a 6° senza andare oltre...wink

Ciao da Massimo (DASH)

Citazione del giorno:
Puoi ingannare tutti per un po' di tempo, e puoi ingannare qualcuno per sempre, ma non puoi ingannare tutti per sempre! (Abraham Lincoln)

14
littlefordy
littlefordy
15/06/2011 344
Inserito il 07/10/2015 alle: 15:08:30
Ciao a tutti i "disperati" come me dell' evento e che nel frattempo non vogliono sborsare 1 euro per una ingiustizia come questa.
Per l'utilità di tutti qui sotto riporto le istruzioni di come agire manualmente :

ISTRUZIONI PUNTAMENTO HOTBIRD dopo lo spegnimento del Transponder

1. Tasto ON per iniziare puntamento automatico

2. Tasto SU per interrompere puntamento automatico

3. Tasto DX per selezionare ASTRA 1

4. Tasto OK per 3 sec per confermare satellite

5. Attendere la fine del puntamento

6. Tasto GIU per selezione tipo ricerca

7. Tasto DX per selezionare RICERCA MANUALE

8. Tasto OK per 3 sec per confermare la ricerca manuale

9. Tasto SX per circa 2/3 sec per cercare HOTBIRD manualmente( aiutarsi con segnale decoder )

10. Tasto OK per 3 sec per confermare la posizione finale effettiva

Ho provato ripetutamente ieri sera e funzione alla grande....
Buoni km a tutti

Andrea, Pamy, Willy & Fordone, 4 ever !!!
14
Itarus
Itarus
28/11/2011 246
Inserito il 07/10/2015 alle: 15:24:08
In risposta al messaggio di littlefordy del 07/10/2015 alle 15:08:30

Ciao a tutti i disperati come me dell' evento e che nel frattempo non vogliono sborsare 1 euro per una ingiustizia come questa. Per l'utilità di tutti qui sotto riporto le istruzioni di come agire manualmente : ISTRUZIONI
PUNTAMENTO HOTBIRD dopo lo spegnimento del Transponder  Tasto ON per iniziare puntamento automatico   Tasto SU per interrompere puntamento automatico   Tasto DX per selezionare ASTRA 1   Tasto OK per 3 sec per confermare satellite   Attendere la fine del puntamento   Tasto GIU per selezione tipo ricerca   Tasto DX per selezionare RICERCA MANUALE   Tasto OK per 3 sec per confermare la ricerca manuale   Tasto SX per circa 2/3 sec per cercare HOTBIRD manualmente( aiutarsi con segnale decoder )   Tasto OK per 3 sec per confermare la posizione finale effettiva Ho provato ripetutamente ieri sera e funzione alla grande.... Buoni km a tutti   Andrea, Pamy, Willy & Fordone, 4 ever !!!
...

Good Job ... yes

Ecco, se questa operazione l'avesse divulgata e pubblicata il produttore avrei anche potuto pensare ... 'dai in fin dei conti ci tengono veramente ai propri clienti" ..
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 07/10/2015 alle: 15:56:06
Io non ho alcuna documentazione cartacea della parabola.
Qualcuno sa indicarmi dove trovo il numero seriale sulla parabola?
Grazie
Luca
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 07/10/2015 alle: 16:47:09
In risposta al messaggio di Itarus del 07/10/2015 alle 15:24:08

Good Job ...  Ecco, se questa operazione l'avesse divulgata e pubblicata il produttore avrei anche potuto pensare ... 'dai in fin dei conti ci tengono veramente ai propri clienti ..

se guardi c'è scritto nella prima pagina informativa sul sito

www.mobiltech.it

Io l'ho già usata sabato scorso ed è più facile a farlo che a spiegarlo

Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link