CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Hydronite... veramente sicura!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 76
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/10/2009 alle: 11:51:37
Bingo ... Io non'ho sposato nessuno , e mi prostituisco al migliore offerente . Come giustamente hai detto , se un domani sarà , se offrono di più perchè non convertirsi altrove ? . Però questo post era solo per dare notizia a chi mi aveva chiesto specifiche su questo prodotto ... e come faccio sempre ho risposto . Stefano , il prezzo non'è 3000 ma 3990 ...
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/10/2009 alle: 11:55:02
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 07/10/2009  11:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quì lo dichiara addirittura a zero emissioni inquinanti...id="purple"> In parte hai ragione , ma se un Veleno e Innocuo se non lo Ingerisci , non'è Giustificato se ... NON viene detto che se lo Ingerisci e Velenoso ... Quindi ... deve essere detto tutto e con chiarezza perchè e Altamente TOSSICO , CORROSIVO , IRRITANTE , INFIAMMABILE ... Basta leggere l'etichetta della foto che ha postato VF66 ... REAGISCE VIOLENTEMENTE A CONTATTO CON L'ACQUA , LIBERA GAS ESTREMAMENTE INFIAMMABILI , NOCIVO E TOSSICO PER INGESTIONE , A CONTATTO CON ACIDI LIBERA GAS TOSSICI ... addirittura dice di id="black"> id="size1"> EVITARE IL CONTATTO CON METALLI ...id="red">id="size5"> Io non voglio dire altro , ma non mi sembra tanto Acqua e Zucchero ...

Modificato da Soundmachine il 07/10/2009 alle 12:02:32
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 07/10/2009 alle: 12:23:35
Non ho la competenza per dire se si o se no...come molti, mi devo basare sulle dichiarazioni del costruttore e, non siamo sulle bancarelle cinesi...una ditta di quel calibro se dichiara cose non vere chiude i battenti del prodotto nel giro di una settimana! Pertanto normalmente si da per buono che se un'industria seria dichiara zero emissioni siano...zero emissioni; ci saranno gli organi preposti (e la concorrenza) ad analizzare che tutto sia a norma di legge... A volte sono solamente cavilli delle nostre normative, magari è solo una questione di quantità minime consentite...tutto sommato come etichetta sembra assomigliare tanto alla varecchina che, in dosi giuste tutti noi abbiamo usato e...scaricato! Volevo rassicurare, vista la mail arrivata, che non ho nulla di interesse nel prodotto...ne commerciale ne altro...che non intendo minimamente installarlo e non ho nulla nemmeno nei confronti di chi lo usa o installa!!! [:D][:D][:D] Sia chiaro, è solo pura curiosità! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/10/2009 alle: 12:59:18
Fammi solo un favore ... Gentilmente ti chiedo di Confermare che la email che ti è arrivata non sono stato io a spedirtela ... Qui ci sono i " SO TUTTO IO " che subito dicono che lo stò facendo per interessi . Per il resto hai perfettamente ragione , ma non tutti fanno le cose secondo regole ...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 07/10/2009 alle: 12:59:42
Quindi, ricapitolando: -la benzina (usata nei generatori) è pericolosa per la salute, -il metanolo (usato dall' efoy) è pericoloso per la salute, -l'hydronite è pericolosa per la salute, Per tutti e tre vale il discorso che sono pericolosi nel momento in cui non vengono maneggiati correttamente. Quindi l'unica soluzione che ci resta sono i cari pannelli fotovoltaici. Ciao Antonio
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/10/2009 alle: 13:08:59
Che non servono a niente in mancanza di sole ...
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 07/10/2009 alle: 14:09:27
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 07/10/2009  13:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piccoli sacrifici in nome dell'ecologia. Ciao Antonio
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 07/10/2009 alle: 14:43:30
Mah... sarà ma per me sono entrambi due "sòle" come si dice a Roma... Non metto in discussione il loro funzionamento o quanto inquinano o quanto sono pericolosi, quello che non mi convince affatto è il loro rapporto costi/benefici. Insomma per farla breve, per me è un'eresia spendere 4000 euro (otto milioni di vecchie lire!!!) per avere sempre la batteria carica, ma che con il camper ci andate sulla luna? Se dopo un paio di giorni di campeggio libero il livello è sceso... beh... il camper si usa per andare in giro... si cambia posto e si caricano le batterie. Personalmente se devo stare fermo una settimana al mare o in montagna e questo mi costa 4000 euro di efoy o di quell'altro coso, beh l'albergo è più comodo e più economico. E' ovvio che è un parere personale, ogniuno ha le proprie idee (ci mancherebbe altro)ma pensateci un attimo se proprio è indispensabile a questo prezzo uno di questi attrezzi... Ciao. Stefano
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 07/10/2009 alle: 15:07:45
Insomma per farla breve, per me è un'eresia spendere 4000 euro (otto milioni di vecchie lire!!!) per avere sempre la batteria carica, ma che con il camper ci andate sulla luna? Se dopo un paio di giorni di campeggio libero il livello è sceso... beh... il camper si usa per andare in giro... si cambia posto e si caricano le batterie. Personalmente se devo stare fermo una settimana al mare o in montagna e questo mi costa 4000 euro di efoy o di quell'altro coso, beh l'albergo è più comodo e più economico. E' ovvio che è un parere personale, ogniuno ha le proprie idee (ci mancherebbe altro)ma pensateci un attimo se proprio è indispensabile a questo prezzo uno di questi attrezzi... Quoto in pieno Marco
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 07/10/2009 alle: 15:14:16
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 07/10/2009  14:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si,ok. ma la produzione di 1 pannello solare quanto inquinamento produce?? quanta energia viene consumata?? etcc etcc etcc io non l'ho ancora capito. p.s. io personalmente viaggio con 2 pannelli da 110w,ma mi chiedo quei 2 pannelli cosa son costati a livello ambientale. luca
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 07/10/2009 alle: 15:35:21
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 07/10/2009  14:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MAH.... non hai tutti i torti, però per me 4000,00 non sono tanti, l'albergo ci sono stato, ma pur essendo un 5 stelle l'ho trovato scomodo con 2 bibmi piccoli...e poi a me piace girare. D'inverno vado sotto le piste da sci, ed è li che l'efoy mi serve tantissimo. Ho la truma 6000 + webasto, quindi dopo 2 giorni devo ricaricare le batterie (pur avendo i pannelli), che faccio ? E' improponibile spostarsi con il camper, per quel che serve poi alla ricarica...... Quindi l'efoy mi fa stare tranquillo e beato per tutti i 15 giorni della montagna...dopo 2 inverni ho ammortizzato 2000,00 + 2000,00 ..e con 2000,00 in 4 in albergo 15 giorni non riesci a farli nemmeno in un 2 stelle [:(] dopo 3 anni mi è costato 1.333,33 all'anno, e a maggior ragione con quella cifra in albergonon ci sarei mai andato......e cosi via. Dipende da come uno vede la spesa, dal tipo di vacanza che fa...ecc...ecc... ah, come ultima cosa, a differenza dei miei vicini di camper posso tenere accese le luci d'inverno senza badare al consumo, televisione...ecc...ecc.... [:D]
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 07/10/2009 alle: 15:36:27
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 07/10/2009  15:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Onestamente non lo sò. Qualsiasi cosa viene prodotta crea inquinamento, l'unico vantaggio dei pannelli e che una volta prodotti non generano più inquinamento fino alla fine della loro vita. Comunque forse siamo andati un po' troppo OT. Ciao Antonio
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 07/10/2009 alle: 16:16:08
si. pero' ho posto questa domanda varie volte anche a competenti del settore produttivo,ma zero risposte. il sospetto che ho e' che alla fine i pannelli non siano una soluzione cosi' a basso impatto ambientale come ce la vogliono far passare,e certamente non proprio economicissima. mha,speriamo solo che fra un 4-5 anni qualcuno non inventi qualcosa a basso costo e alta produzione di ah. io credo nelle favole!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] nel frattempo l'hidronite non e' che mi ispiri proprio tantissimo. luca
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 07/10/2009 alle: 16:18:14
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 07/10/2009  15:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bè però esistono delle vie di mezzo... a me 4000 euro sembrano tantini (allo stesso prezzo ho messo clima e generatore)e se devo stare 2 settimane in montagna vado in campeggio o aa, ho tutta l'elettricità che voglio e prima che spendo 4000 euro ci stò 2 stagioni intere. Il punto del discorso è che entrambi costano un botto, molto di + di quello che ti ripagano (secondo me) e sono entrambi alimentati con sostanze potenzialmente pericolose (per altro anche molto costose). A me non convincono e infatti ho deciso diversamente poi ognuno la vede a suo modo. Saluti Marco
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 07/10/2009 alle: 16:30:34
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 07/10/2009  15:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Messa così economicamente conviene, ma sei sicuro che con due bimbi piccoli l'albergo è più scomodo??? Come fai a tenerli buoni dentro 2 metri quadrati del camper??? Che droga usi??? [:D][:D][:D] Scherzo ovviamente. Ciao. Stefano
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 07/10/2009 alle: 16:51:44
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 07/10/2009  16:30:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> haha hah ha...no, no, [:D] fai bene a chiederlo. Sotto questo punto di vista sono fortunato, i piccoli prendono il camper come un'avventura, e sopratutto, come premio se stanno buoni. Quando siamo dentro al camper passano ore uno sulla mansarda e l'altro nel letto matrimoniale posteriore, oppure entrambi sulla mansarda a giocare con i loro giochi portati da casa (la piccola ha 2 anni e il maschietto 5 anni) In albergo, per me era pesante per il dover rispettare gli orari e sopratutto durante pranzo e cena, dovendo seguire i tempi della cucina. In camper è tutto più snello,veloce ...e siamo a casa nostra. [:p]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/10/2009 alle: 17:00:26
Non potevi dire cose più giuste ... anche se non siamo OT , ma di più ... [:D][:D][:D]
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 07/10/2009 alle: 17:47:23
[quote]Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 07/10/2009  08:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote un altro detto napoletano dice: chi se gnomme fete..... attenzione a non riempirti tanto di aria altrimenti tu e il tuo caro metanolo finirete per combinarVI e sai il risultato[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Twentitree
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 07/10/2009 alle: 18:22:39
Il discorso relativo al prezzo e all'uso ricorda un pò chi ti chiede quanto hai speso per il camper e facendoti presente che con quei soldi potevi fare viaggi organizzati ed andare in alberghi a 5 stelle. Ogni acquisto si fa relativamente ai benefici che si pensa di ottenere e raffrontandoli con il costo del bene. Nel mio caso ho ritenuto la spesa compatibile con i benefici che (spero) mi deriveranno dalle prestazioni dell'efoy e cioè la possibilità di lasciarlo acceso durante il rimessaggio per non ritrovarmi,specie in inverno con le batterie a terra, e solo questo per me giustifica la spesa, poi naturalmente ognuno può pensarla come vuole... Cordiali Saluti. Marino2
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 07/10/2009 alle: 19:06:36
quote: messaggio di Tuonomotori ....io personalmente viaggio con 2 pannelli da 110w,ma mi chiedo quei 2 pannelli cosa son costati a livello ambientale. >
> Salute a tutti, si ventila che il costo energetico di un pannello, dalla produzione allo smaltimento, sia circa pari all'energia prodotta dallo stesso in tutta la sua vita! Buoni Km Frank
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link