quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 07/10/2009 11:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quì lo dichiara addirittura a zero emissioni inquinanti...id="purple"> In parte hai ragione , ma se un Veleno e Innocuo se non lo Ingerisci , non'è Giustificato se ... NON viene detto che se lo Ingerisci e Velenoso ... Quindi ... deve essere detto tutto e con chiarezza perchè e Altamente TOSSICO , CORROSIVO , IRRITANTE , INFIAMMABILE ... Basta leggere l'etichetta della foto che ha postato VF66 ... REAGISCE VIOLENTEMENTE A CONTATTO CON L'ACQUA , LIBERA GAS ESTREMAMENTE INFIAMMABILI , NOCIVO E TOSSICO PER INGESTIONE , A CONTATTO CON ACIDI LIBERA GAS TOSSICI ... addirittura dice di id="black"> id="size1"> EVITARE IL CONTATTO CON METALLI ...id="red">id="size5"> Io non voglio dire altro , ma non mi sembra tanto Acqua e Zucchero ...
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 07/10/2009 13:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piccoli sacrifici in nome dell'ecologia. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 07/10/2009 14:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si,ok. ma la produzione di 1 pannello solare quanto inquinamento produce?? quanta energia viene consumata?? etcc etcc etcc io non l'ho ancora capito. p.s. io personalmente viaggio con 2 pannelli da 110w,ma mi chiedo quei 2 pannelli cosa son costati a livello ambientale. luca
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 07/10/2009 14:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MAH.... non hai tutti i torti, però per me 4000,00 non sono tanti, l'albergo ci sono stato, ma pur essendo un 5 stelle l'ho trovato scomodo con 2 bibmi piccoli...e poi a me piace girare. D'inverno vado sotto le piste da sci, ed è li che l'efoy mi serve tantissimo. Ho la truma 6000 + webasto, quindi dopo 2 giorni devo ricaricare le batterie (pur avendo i pannelli), che faccio ? E' improponibile spostarsi con il camper, per quel che serve poi alla ricarica...... Quindi l'efoy mi fa stare tranquillo e beato per tutti i 15 giorni della montagna...dopo 2 inverni ho ammortizzato 2000,00 + 2000,00 ..e con 2000,00 in 4 in albergo 15 giorni non riesci a farli nemmeno in un 2 stelle [:(] dopo 3 anni mi è costato 1.333,33 all'anno, e a maggior ragione con quella cifra in albergonon ci sarei mai andato......e cosi via. Dipende da come uno vede la spesa, dal tipo di vacanza che fa...ecc...ecc... ah, come ultima cosa, a differenza dei miei vicini di camper posso tenere accese le luci d'inverno senza badare al consumo, televisione...ecc...ecc.... [:D]
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 07/10/2009 15:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Onestamente non lo sò. Qualsiasi cosa viene prodotta crea inquinamento, l'unico vantaggio dei pannelli e che una volta prodotti non generano più inquinamento fino alla fine della loro vita. Comunque forse siamo andati un po' troppo OT. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 07/10/2009 15:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè però esistono delle vie di mezzo... a me 4000 euro sembrano tantini (allo stesso prezzo ho messo clima e generatore)e se devo stare 2 settimane in montagna vado in campeggio o aa, ho tutta l'elettricità che voglio e prima che spendo 4000 euro ci stò 2 stagioni intere. Il punto del discorso è che entrambi costano un botto, molto di + di quello che ti ripagano (secondo me) e sono entrambi alimentati con sostanze potenzialmente pericolose (per altro anche molto costose). A me non convincono e infatti ho deciso diversamente poi ognuno la vede a suo modo. Saluti Marco
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 07/10/2009 15:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Messa così economicamente conviene, ma sei sicuro che con due bimbi piccoli l'albergo è più scomodo??? Come fai a tenerli buoni dentro 2 metri quadrati del camper??? Che droga usi??? [:D][:D][:D] Scherzo ovviamente. Ciao. Stefano
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 07/10/2009 16:30:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> haha hah ha...no, no, [:D] fai bene a chiederlo. Sotto questo punto di vista sono fortunato, i piccoli prendono il camper come un'avventura, e sopratutto, come premio se stanno buoni. Quando siamo dentro al camper passano ore uno sulla mansarda e l'altro nel letto matrimoniale posteriore, oppure entrambi sulla mansarda a giocare con i loro giochi portati da casa (la piccola ha 2 anni e il maschietto 5 anni) In albergo, per me era pesante per il dover rispettare gli orari e sopratutto durante pranzo e cena, dovendo seguire i tempi della cucina. In camper è tutto più snello,veloce ...e siamo a casa nostra. [:p]
quote: messaggio di Tuonomotori ....io personalmente viaggio con 2 pannelli da 110w,ma mi chiedo quei 2 pannelli cosa son costati a livello ambientale. >> Salute a tutti, si ventila che il costo energetico di un pannello, dalla produzione allo smaltimento, sia circa pari all'energia prodotta dallo stesso in tutta la sua vita! Buoni Km Frank