In risposta al messaggio di rensofortinain del 14/06/2026 alle 02:06:19Inutile a te, ma utile a altri che sapendolo, casomai scelgono un altro modello di camper
Grazie, commento inutile
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di rensofortinain del 14/06/2026 alle 13:22:53se hai collegato bene i tubi di entrata e uscita, collegato bene i cavi di alimentazione, mi sembra chiaro che sia la pompa a non funzionare come dovrebbe e personalmente monterei una Shurflo che assai raramente da problemi...
Le direzioni di flusso sono chiaramente indicate sulle pompe, come molti qui mi hanno suggerito di attenermi. Per chiarire ogni dubbio ai miei interlocutori metto 2 foto, la vecchia pompa è foto catalogo della nuova, è impossibile sbagliare.
In risposta al messaggio di rensofortinain del 14/06/2026 alle 19:17:48Se l impianto si è svuotato e quindi si è svuotato anche il boiler, gli sbuffi per qualche minuto sono normali, finchè il boiler non si è riempito, poi dovrebbe incominciare a uscire regolare.
Ringrazio tutti per il contributo, ora la pompa funziona, devo ora risolvere il problema che non riesco a farle spiegare l'aria dell'impianto. I rubinetti versano acqua ma con sbuffi di aria, così anche la pompa non si arresta chiudendo i rubinetti. Piano piano ci arriverò. Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di rensofortinain del 14/06/2026 alle 19:17:48Però, dovresti spiegarci come mai adesso funziona e prima no, giusto per completezza di informazione per i posteri
Ringrazio tutti per il contributo, ora la pompa funziona, devo ora risolvere il problema che non riesco a farle spiegare l'aria dell'impianto. I rubinetti versano acqua ma con sbuffi di aria, così anche la pompa non si arresta chiudendo i rubinetti. Piano piano ci arriverò. Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/06/2026 alle 15:06:17Grazie, risolto. In effetti la pompa precedente era montata con pompa in giù e motore su. Io purtroppo l'ho montata con pompa sopra e così l'entrata è uscita acqua risultavano invertite. Il fatto è che ero convinto che anche la pompa danneggiata fosse con il motore sotto. Grazie
Su un mio veicolo, ho dovuto fare installare un gap aftemarket, dopo poche migliaia di km, si è intasato prematuramente Portato dove me lo hanno venduto e installato, si sono accorti che la feccia che indicava la direzionedel flusso dei gas di scarico, risultava al contrario Fate la prova a invertire il tubo di pescaggio e mandata, è semplicissimo e non costa nulla
In risposta al messaggio di rensofortinain del 15/06/2026 alle 00:02:47un trucco è, fai delle foto prima e durante il lavoro, così ti ricordano di non sbagliare
Grazie, risolto. In effetti la pompa precedente era montata con pompa in giù e motore su. Io purtroppo l'ho montata con pompa sopra e così l'entrata è uscita acqua risultavano invertite. Il fatto è che ero convinto che anche la pompa danneggiata fosse con il motore sotto. Grazie
In risposta al messaggio di rensofortinain del 15/06/2026 alle 00:02:47Strano, visto che In data 12/06/2026 alle: 18:58:26,.hai seccamente escluso l'inversione dei tubi rispondendo a Clint
Grazie, risolto. In effetti la pompa precedente era montata con pompa in giù e motore su. Io purtroppo l'ho montata con pompa sopra e così l'entrata è uscita acqua risultavano invertite. Il fatto è che ero convinto che anche la pompa danneggiata fosse con il motore sotto. Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/06/2026 alle 07:30:06So ragazzi.... magari un pò datati...
Strano, visto che In data 12/06/2026 alle: 18:58:26,.hai seccamente escluso l'inversione dei tubi rispondendo a Clint