CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

i gradi delle telecamere se li inventano?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 23/10/2015 alle: 14:03:29
Ciao !
Avevo montato una telecamera per la retromarcia che veniva venduta per 120gradi, non bastava e ne ho presa una da 170 gradi.

Quella da 120 ha una apertura reale di 47 gradi (vedi righe nere)
Quella da 170 gradi arriva a 54 gradi reali (vedi righe gialle)

io mi chiedo: come accidenti li calcolano i gradi di apertura ?

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Modificato da BengalaJoe il 23/10/2015 alle 14:04:38
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/10/2015 alle: 15:10:35
spesso i gradi vengono misurati sulla diagonale della immagine e non sul lato lungo come verrebbe logico pensare, ma nel tuo caso la differenza sembra tanta.

Forse sono un po come i Watt PMPO delle casse acustiche cinesi per i computer, che chi piu ne ha e piu ne metta laugh

Comunque se è marcata CE vai tranquillo, significa China Export! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/10/2015 alle: 18:25:58
Questa è la vista dalla retrocamera WAECO che avevo nel precedente camper, si vede tutto il paraurti fino ai due angoli, e quello è l'importante, verso dietro penso che si veda circa 3m visto che il rimorchio è 3,50 ma qui è in diagonale.

Un angolo del genere è quello che serve, se non si vedono gli angoli del paraurti, invece l'angolo è troppo stretto o la camera è montata troppo bassa, ma spesso in altezza non è che si puo andare piu in alto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 23/10/2015 alle: 18:28:50
quella potrebbe andarmi bene. Sai il modello il modello della telecamera e sai dirmi su quale camper era montato (giusto per capire a che altezza era installata). Comunque mancano ancora gli spigoli !
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/10/2015 alle: 19:42:04
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 23/10/2015 alle 18:28:50

quella potrebbe andarmi bene. Sai il modello il modello della telecamera e sai dirmi su quale camper era montato (giusto per capire a che altezza era installata). Comunque mancano ancora gli spigoli ! O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

La avevo su un HYMER B-514-SL mod. 2007

QUI

vedi dove era montata.

No, gli spigoli si vedono, il paraurti è quello che appare piu chiaro e se vedi si vede dove finisce arrotondato. Quelle due cose piu scure che si vedono ancora ai lati, sono gli attacchi superiori del portabici che negli Hymer sono installati di fabbrica.

qui vedi una foto di quel mezzo e si vede la posizione della retrocamera, installata immediatamente sotto al terzo stop che però in quel mezzo era molto in alto, fortunatamente. Si vedono anche gli attacchi del portabici di cui ti parlavo.

Una telecamera forse ancora migliore e di modello attuale, potrebbe anche essere quella che ho sul nuovo camper, la WAECO CAM 50 NAV

che vedi anche qui installata sul nuovo camper. Purtroppo qui è installata un pelino piu in basso perchè me la ha installata il concessionario e ha detto che va montata li perchè internamente c'è gia il cablaggio predisposto in fabbrica. Comunque si vede tutto il paraurti ugualmente.

QUI

trovi anche le caratteristiche, che esendo un prodotto Tedesco sono reali (speriamo non sia come la WV laugh)

QUI

il manuale

La stessa camera viene venduta come CAM 50 C o come CAM 50 NAV  (entrambe sia bianca che argento, ma bianca è un brutto bianco un po giallino) , la camera ha un connettrore multipolare usato da WAECO, ma nella versione NAV a corredo c'è anche un cavetto adattatore che termina con la alimentazione e con le classiche prese RCA di tipo standard, per poterla collegare a qualsiasi monitor o radio doppio DIN anche con navigatore (da qui la sigla NAV).

Le camere WAECO sono anche termostatate, cioè scaldata in modo che non si appanni o faccia condensa anche in climi freddi e umidi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 23/10/2015 alle: 19:50:29
ecco, questa mi piace.
Al posto della solita immondizia questa non può che essere perfetta.
Grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/10/2015 alle: 20:02:48
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 23/10/2015 alle 19:50:29

ecco, questa mi piace. Al posto della solita immondizia questa non può che essere perfetta. Grazie O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Penso che il costo sia sicuramente superiore e non di poco a una cinese, ma concordo con te che quando si fa un foro nel camper bisogna metterci roba buona e che duri tutta la durata del camper.

Non so dirti il costo della sola telecamera in quanto me la hanno installata in kit con una radio/monitor doppio DIN sempre WAECO (ma la radio non te la consiglio, come ricezione fa un po cag*** per essere buoni, ma la colpa potrebbe anche essere della antenna, non so).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

backmarker
backmarker
-
Inserito il 23/10/2015 alle: 20:20:05
quello che costa te lo psso dire io, che mi ero informato per cambiare la mia gia' avariata dopo circa due anni: circa 250 € ivata ! ( !!! )
e, al di la del fatto che sia riscaldata, e' la medesima ciofeca di tutte le altre da 20 €, con scritto bello in grande MADE IN CHINA...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/10/2015 alle: 23:43:12
In risposta al messaggio di backmarker del 23/10/2015 alle 20:20:05

quello che costa te lo psso dire io, che mi ero informato per cambiare la mia gia' avariata dopo circa due anni: circa 250 € ivata ! ( !!! ) e, al di la del fatto che sia riscaldata, e' la medesima ciofeca di tutte le altre da 20 €, con scritto bello in grande MADE IN CHINA...  

Pensavo di piu wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 24/10/2015 alle: 07:42:13
Se funziona bene il prezzo è sempre relativo.
Non mi spaventa la scritta made in china perché ormai tutte le aziende fanno produrre là.
Il discorso di dove viene prodotta non vuole dire nulla: io per lavoro utilizzo apparecchiature elettroniche dove trovi il prodotto da 50 euro e un prodotto analogo da 5000 che fa lo stesso lavoro. Quello da 50 il più delle volte è porcheria, quello da 5000 funziona eppure sono prodotte entrambe nello stesso posto. Dipende sempre e solo dallo standard qualitativo richiesto dall'azienda che commissiona la costruzione dell'oggetto
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 24/10/2015 alle: 09:19:22
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 24/10/2015 alle 07:42:13

Se funziona bene il prezzo è sempre relativo. Non mi spaventa la scritta made in china perché ormai tutte le aziende fanno produrre là. Il discorso di dove viene prodotta non vuole dire nulla: io per lavoro utilizzo apparecchiature
elettroniche dove trovi il prodotto da 50 euro e un prodotto analogo da 5000 che fa lo stesso lavoro. Quello da 50 il più delle volte è porcheria, quello da 5000 funziona eppure sono prodotte entrambe nello stesso posto. Dipende sempre e solo dallo standard qualitativo richiesto dall'azienda che commissiona la costruzione dell'oggetto O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
...

Sono contento per te che ritieni il prezzo relativo :-) Il mio reddito non mi permette questa libertà. Comunque è chiaro che ci sono prodotti di maggior qualità e di minor qualità quello che in quest'epoca è meno ovvio è che il prezzo faccia la differenza. È spesso molto difficile districarsi e capire se il prodotto che mi stai vendendo a 600€ in realtà è lo stesso che posso comprare a 6€ e tutto il resto è fuffa. Purtroppo io vedo accadere anche questo, e se devo dire la verità, il mercato del camper mi sembra quello in cui questo tipo di marketing è più diffuso. Abbiamo esempi davvero lampanti su questo mercato.

Poi invece per me il prezzo ha un valore, oggettivamente la telecamera da 20€ che ho sul camper ha fatto onestamente il suo lavoro e il tempo di sostituzione se si rompesse sarebbe di 30 minuti, se anche ne avessi dovuta cambiare una all'anno prima di raggiungere il costo del concessionario sarebbero passati anni.

Ribadisco che è chiaro che c'è chi vende prodotti di qualità, il problema è capirlo e poi comunque valutare se vale la pena di spendere 20 volte tanto per quel prodotto.

Ciao,
Marco
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 24/10/2015 alle: 11:53:13
in effetti sarebbe interessante capire come fanno ad indicare i gradi di visibilità nelle telecamere.Secondo me ogniuno prende dei parametri diversi.Per logica dovrebbero intendersi i gradi in orrizzontale ma ho visto che sul mio videocitofono non corrispondono minimamente.Mah sarà una scelta artisticasmiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link