In risposta al messaggio di BengalaJoe del 23/10/2015 alle 18:28:50
quella potrebbe andarmi bene. Sai il modello il modello della telecamera e sai dirmi su quale camper era montato (giusto per capire a che altezza era installata). Comunque mancano ancora gli spigoli ! O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
La avevo su un HYMER B-514-SL mod. 2007
QUI
vedi dove era montata.
.jpg)

QUI
trovi anche le caratteristiche, che esendo un prodotto Tedesco sono reali (speriamo non sia come la WV
)QUI
il manuale
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 23/10/2015 alle 19:50:29
ecco, questa mi piace. Al posto della solita immondizia questa non può che essere perfetta. Grazie O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Penso che il costo sia sicuramente superiore e non di poco a una cinese, ma concordo con te che quando si fa un foro nel camper bisogna metterci roba buona e che duri tutta la durata del camper.
In risposta al messaggio di backmarker del 23/10/2015 alle 20:20:05
quello che costa te lo psso dire io, che mi ero informato per cambiare la mia gia' avariata dopo circa due anni: circa 250 € ivata ! ( !!! ) e, al di la del fatto che sia riscaldata, e' la medesima ciofeca di tutte le altre da 20 €, con scritto bello in grande MADE IN CHINA...
Pensavo di piu

In risposta al messaggio di BengalaJoe del 24/10/2015 alle 07:42:13
Se funziona bene il prezzo è sempre relativo. Non mi spaventa la scritta made in china perché ormai tutte le aziende fanno produrre là. Il discorso di dove viene prodotta non vuole dire nulla: io per lavoro utilizzo apparecchiatureelettroniche dove trovi il prodotto da 50 euro e un prodotto analogo da 5000 che fa lo stesso lavoro. Quello da 50 il più delle volte è porcheria, quello da 5000 funziona eppure sono prodotte entrambe nello stesso posto. Dipende sempre e solo dallo standard qualitativo richiesto dall'azienda che commissiona la costruzione dell'oggetto O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Sono contento per te che ritieni il prezzo relativo :-) Il mio reddito non mi permette questa libertà. Comunque è chiaro che ci sono prodotti di maggior qualità e di minor qualità quello che in quest'epoca è meno ovvio è che il prezzo faccia la differenza. È spesso molto difficile districarsi e capire se il prodotto che mi stai vendendo a 600€ in realtà è lo stesso che posso comprare a 6€ e tutto il resto è fuffa. Purtroppo io vedo accadere anche questo, e se devo dire la verità, il mercato del camper mi sembra quello in cui questo tipo di marketing è più diffuso. Abbiamo esempi davvero lampanti su questo mercato.