CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

I Manager, chi lo ha montato?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 25/12/2013 alle: 19:30:15
Ho deciso, monterò la seconda batteria, ho già un pannello fotovoltaico da 120W collegato e ora mi chiedo quale può essere il sistema migliore per passare da una batteria all' altra sia in sosta che in carica. Mi consigliavano I MANAGER dicendomi che gestisce la carica e l' uso. Onestamente pensavo ad un sistema manuale (che non so se esiste) così organizzato: poter collegare la prima da sola, la seconda da sola o tutte e due insieme (per caricarle insieme...)ma se I MANAGER mi gestisce al meglio la situazione, allora, posso anche installarlo. Cerco informazioni da chi ce l'ha.
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 25/12/2013 alle: 22:54:18
famosa canzone fiumi di parole sono a tu disposizione sull' argomento, cerca parallelo diretto (che per me è il migliore. La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampo
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 25/12/2013 alle: 23:38:23
Ciao io quello che vuoi far te l'ho risolto con questo

http://www.ebay.it/itm/like/200...

ne sono pienamente soddisfatto[:)] alex31
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 26/12/2013 alle: 00:44:36
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 25/12/2013  23:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bell' oggetto, è quello che intendevo. Con I Manager, però, sarebbe tutto automatico (se non ho capito male) per fare un esempio sarebbe come avere il frigo trivalente di oggi o quello manuale di 15 anni fa, ti devi sempre ricordare di passare da gas a batteria a 220...
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 26/12/2013 alle: 06:19:41
chissà perchè le persone desiderano complicarsi la vita? mi risulta che le vita delle batterie diminuisce a seconda delle scariche (più o meno profonde) che subiscono, ora supponiamo di avere due batterie da 100A e fra di loro un qualsivoglia apparato che ne permetta il distacco di una o l'altra e ammettiamo un prelievo di 50A in una giornata, se li prelevo da una sola batteria ne tolgo (scarico) il 50%, se invece fossero in parallelo secco il prelievo sarebbe del 25%, per la "salute" delle batterie mi sa che la seconda ipotesi è la migliore, senza considerare che se aggiungo un apparato per il distacco tra le batterie c'è un pezzo in più che potrebbe rompersi e rovinare una vacanza
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 26/12/2013 alle: 08:39:29
I due spezzoni di cavo per fare un parallelo diretto costeranno un centesimo di quel aggeggio e funzionano cento volte meglio.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 26/12/2013 alle: 09:38:12
Provato anni fa, "completamente soddisfatto" fino a che il giochino mi é saltato in Francia lasciandomi a terra con tutto....da quella volta, SOLO parallelo diretto. Mai più avuto problemi![;)]
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 26/12/2013 alle: 16:52:43
io ho installato un aggeggio del genere, cioè quello manuale, per due motivi, quando avevo figli piccoli che volevono vedere tv, giocare con play station ecc. facevo in modo che se si scaricava la batteria, l'altra rimaneva carica per i servizi, però poi ho avuto un esperienza negativa, perchè in parallelo secco, se per qualche motivo salta una batteria, va a prelevare corrente da quella buona, e ti trovi a terra, se invece hai la possibilità di staccare quella che è andata, hai sempre l'altra che funziona bene. ciao CARMINE
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 28/12/2013 alle: 09:24:10
Boh! E' nata una forte indecisione... Il giochino mi piaceva ma ora non so se è meglio l' invertitore manuale.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 28/12/2013 alle: 19:22:44
Buonasera e auguri a tutti Vorrei spezzare una lancia per il Power Switch o I Manager che sia Chi dice che in parallelo le batterie a consumo di 50 a perdono ognuna 25 a dice il giusto, ma il PS fa in automatico lo scambio tra le batterie prelevando sempre da quella più carica, alla fine verranno presi 25 a da ogni batteria come nel parallelo. Lo stesso funzionamento si ha in carica, ovvero viene caricata prima sempre la più scarica e quindi a parità di tempo si ricaricano entrambe di 25 a, se nel sistema c'è anche il Power Service allora le batterie vengono caricate secondo delle curve predefinite e controllate durante il caricamento. Esperienza personale che abbiamo da 8 anni un sistema completo Power Service, Power Switch e due batterie da 120 ah l'una non in parallelo. P.s. Quando verrà il momento di cambiare le batterie farò la prova del parallelo, ma questo avverrà tra molto tempo (spero!!) Saluti Raimondo & Giovanna
14
gianguido
gianguido
14/03/2011 112
Inserito il 28/12/2013 alle: 21:18:12
Buone feste a tutti! io personalmente ho imanager da un annetto, lo trovo un bel giochino dove ho sotto controllo consumi e ricariche . da sottolineare la grande serietà del marchio , quest'estate sono rimasto con il pannello comandi bloccato, chiamato la casa, mi è stato chiesto il numero di serie e il giorno dopo il corriere mi ha consegnato imaneger nuovo senza spendere 1 euro io sono abbastanza soddisfatto gianguido
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 29/12/2013 alle: 21:49:20
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 25/12/2013  19:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao stefanopoldo, se ti serve un giochino , prendi una Nintendo [:o)] , altrimenti metti in parallelo "secco" le batterie , vedrai che tutto funzionerà alla perfezione (carica/scarica) e anche meglio [:D] Non serve un "gestore" per le batterie , devono dividersi oneri e onori , lavorando in sinergia e poi ...tutto ciò che non c'è non potrà guastarsi[;)] Buone feste a tutti[:p] Mar..cucciolo[:)][:)]
12
richirava2
richirava2
04/02/2013 75
Inserito il 30/12/2013 alle: 07:42:48
io ho IMANAGER e mi trovo bene, lo ho comprato perchè ho voluto montare la seconda batteria che è diversa dalla prima, vi spiego: la prima batteria è al piombo di 100 ah e visto che ancora buona non volevo sostuirla, mantre la seconda é AGM da 120 ah. secondo il mio parere mettere in parallelo due batterie cosí diverse non é cosa buona... con imanager ogni betteria lavora separatamente, ogni batteria si ricaricarica con la sua curva specifica e ho un bisplay per tenere tutto sotto controllo... se si rompe faccio il ponte tra l'ingresso e l'uscita e in due minuti sono operativo di nuovo.... ciao riccardo
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 30/12/2013 alle: 11:16:18
quote:Risposta al messaggio di richirava2 inserito in data 30/12/2013  07:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Riccardo e buone feste, questa è la risposta che fa per me, volevo sapere proprio cosa fare in caso di rottura, si può intervenire in modo veloce e semplice anche se è la centralina elettronica che gestisce a rompersi?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link