quote:Originally posted by Robir>
Per prima cosa, trovare i posti dove può entrare un topo e chiudere tutti i passaggi possibili facendo attenzione a eventuali tane all'interno del camper,e poi mettere delle esche e trappole all'asterno del camper, questo per evitare di avvelenare un topo dentro al camper. >
quote:Originally posted by domenico 65> E se muoiono in un maledettissimo angolino dentro al camper???[8D]
Cmq , per futura memoria , i topi possono passare solo dalle ruote , per cui è buona norma , quando il camper rimane fermo , di mettere il veleno sugli ammortizzatori , dove cioè loro passeranno , e una volta mangiato , muoiono . Domenico . >
quote:Originally posted by norbiato> scusa ma dovevi inserire il post in "camperisti con animali" ...io proverei con le bustine di veleno, non toccarle con le mani se no i topi se ne accorgono, le ho provate ultimamente in un vecchio magazzino che era infestato di topi e il risultato è stato eccellente, puoi facilmente trovarle dove vendomo mangimi e prodotti agricoli ciao fabrizio
Avevo una domanda per chi ha gia' esperienza in merito: ho per la seconda volta i topi in camper , lo so che e' gia' stato argomento dibattuto piu' volte, volevo solo sapere se funnziona lo scacciatopi ad ultrasuoni, qui lo vendono in ferramenta a 49 euro consuma un watt a 220, solo, prima di acquistarlo, cercavo una conferma per aggiungerlo alle varie trappole ed esche grazie ciao Andre. >
quote:Originally posted by norbiato> Ciao Andre, 1)per esperienza diretta ti posso dire che gli apparecchi ad ultrasuoni sono efficacissimi per 10 gg e non di più. Il topo non è per nulla un animale stupido e si adatta a tutto, quindi anche al fastidio degli ultrasuoni quando ha capito da dove arrivano. 2)se usi topicidi, fai molta attenzione sia all'aspetto legale che a quello etico. Solo in luoghi privati chiusi e sempre e comunque con segnalazioni evidenti. Ricorda inoltre che puoi avvelenare mortalmente bambini che toccano tutto, ma anche altri animali, compresi gatti, cani ed eventuali rapaci che possono ingerire topi avvelenati. 3)personalmente ritengo anch'io che si possono individuare i passaggi e chiuderli, sulle gomene delle navi all'attracco mettevano una volta dei coni rovesciati verso terra, rendendo impossibile il passaggio dei topi.
Avevo una domanda per chi ha gia' esperienza in merito: ho per la seconda volta i topi in camper , lo so che e' gia' stato argomento dibattuto piu' volte, volevo solo sapere se funnziona lo scacciatopi ad ultrasuoni, qui lo vendono in ferramenta a 49 euro consuma un watt a 220, solo, prima di acquistarlo, cercavo una conferma per aggiungerlo alle varie trappole ed esche grazie ciao Andre. >
quote:Originally posted by ziogas> Ciao Ziogas... non sapevo fossi un TOPOLOGO ! [:D][:D][:D] a parte gli scherzi io non conosco bene gli emettitori di ultrasuoni e/o vibrazioni, però ragiono per opportunità e buon senso:.... mi spiego, perchè un topo dopo 10 gg. dovrebbe abituarsi ad una cosa che gli da fastidio ? ... secondo me cambia obiettivo a meno che non sia UN TOPO SADOMASO [:D][:D][:D][:D] salutissimi [;)]
quote:Originally posted by norbiato> Ciao Andre, 1)per esperienza diretta ti posso dire che gli apparecchi ad ultrasuoni sono efficacissimi per 10 gg e non di più. Il topo non è per nulla un animale stupido e si adatta a tutto, quindi anche al fastidio degli ultrasuoni quando ha capito da dove arrivano. 2)se usi topicidi, fai molta attenzione sia all'aspetto legale che a quello etico. Solo in luoghi privati chiusi e sempre e comunque con segnalazioni evidenti. Ricorda inoltre che puoi avvelenare mortalmente bambini che toccano tutto, ma anche altri animali, compresi gatti, cani ed eventuali rapaci che possono ingerire topi avvelenati. 3)personalmente ritengo anch'io che si possono individuare i passaggi e chiuderli, sulle gomene delle navi all'attracco mettevano una volta dei coni rovesciati verso terra, rendendo impossibile il passaggio dei topi.
>
al centro della cornice è stata messe colla per topi, la cornice è assemblata per 3 lati, ed 1 lato è da solo cosicchè da mettere e rimuovere a piacere.
Le parti laterali sono un pò rialzate in modo che la colla non coli sul pavimento del capannone.
Cosa ne dite? quote:Originally posted by ziogas 3).... sulle gomene delle navi all'attracco mettevano una volta dei coni rovesciati verso terra, rendendo impossibile il passaggio dei topi. >> Lo fanno ancora, è obbligatorio durante la sosta nei porti. Io ho usato l'ulrasuoni in garage ed ha funzionato. Almeno, non li ho più visti!!!
quote:Originally posted by luigi1963> Quoto Luigi1963 Qualcuno un giorno disse ( credo fosse Giovanni di Aldo Giovanni e Giacomo ) " Colpirne uno per educarne mille " [:D][:D][:D] Suggerisco poi di appendere il cadaverino, o quello che ne resta, fuori dal camper come monito per quelli che volessero riprovare a entrare......[:o)][:o)][:o)] Bye Luca
hai provato con un fucile a pompa???? ti siedi li e aspetti e quando ne vedi uno lo disintegri,che serva da monito anche agli altri!!. per i danni al camper dovuti alla fucilata? non lo so' mica ti posso risolvere tutti i problemi [:D][:D][:D][:D][8D] >
quote:Originally posted by gian1971 Ciao Ziogas... non sapevo fossi un TOPOLOGO ! [:D][:D][:D] a parte gli scherzi io non conosco bene gli emettitori di ultrasuoni e/o vibrazioni, però ragiono per opportunità e buon senso:.... mi spiego, perchè un topo dopo 10 gg. dovrebbe abituarsi ad una cosa che gli da fastidio ? ... secondo me cambia obiettivo a meno che non sia UN TOPO SADOMASO [:D][:D][:D][:D] salutissimi [;)] >> Ciao, si sono ANIMALCOMPETENTE[:D] onestamente con i topi è per sentito dire, mentre con le talpe l'esperienza è diretta. Messo apparecchio a ultrasuoni e per 10 gg OK, poi ritornata la stessa?[?] Mah..? L'apparecchio era da 4 soldi e la superficie molto vasta[|)] Riconosco che il topo è una vera "piaga", ma io non userei mai dei topicidi. Troppo cruenti e crudeli, nonché pericolosi. Cercherei degli ultrasuoni efficaci. Ce ne sono anche di professionali
http://www.fielettronica.com/
oppure molto eeficaci anche Gatti e Mustelidi, come per esempio il furetto.[;)]quote:Originally posted by luigi1963> Io ho utilizzato lo stesso metodo nella cascina di mio padre, che da tempo era diventata dimora abituale di questi piccoli ma prolifici mammiferi. Non ho usato un fucile a pompa ma una semplice doppietta con riduzione al calibro 30 per limitare i danni sia alle suppellettili che ai piccoli roditori, devo dire problema risolto e soprattutto con la certezza di dove sono andati a morire. Lo sconsiglio comunque per il camper, sebbene il calibro sia ridotto, i danni ci sono lo stesso. Ciao
hai provato con un fucile a pompa???? ti siedi li e aspetti e quando ne vedi uno lo disintegri,che serva da monito anche agli altri!!. per i danni al camper dovuti alla fucilata? non lo so' mica ti posso risolvere tutti i problemi [:D][:D][:D][:D][8D] >