CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

i-CAN 1110 sv alimentazione

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 20/12/2012 alle: 22:33:11
Ho preso nel pomeriggio da Euronics questo ricevitore. Avevo valutato anche il Fuba e il Jepssen, ma non li ho trovati, per cui la scelta è caduta sull'i-Can di cui avevo letto bene anche nel forum. Ora però chiedo due cose: 1- è alimentato a 12 v ed ha un alimentatore/ trasformatore 220/12 v, ma io ho una presa 12 v nei pressi della TV : è possibile usare il cavo da 12 v che ho e che alimenta il vecchio ricevitore analogico? 2-qualcuno sa dirmi, perchè non ho ben capito, la differenza tra il 1110Sv Snow e Storm? 3_ non ho il puntatore satellitare: se ne può fare a meno o è troppo laborioso trovare il satellite senza?
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 20/12/2012 alle: 23:54:24
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 20/12/2012  22:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mirton,ha da piu anni il 1110 sh,sono simili.Puoi tranquillamente alimentarlo direttamente con il 12v,sempre che lo spinotto del tuo ricetitore analogico vada bene per questo,altrimenti,se non entra,lo dovrai sostituire. Il mio,come sono sicuro che sara per il tuo,nel menu ha la pagina per poter centrare il satellite.L'individuazione del satellite viene visualizzata tramite 2 scale ed è velocissima,non avrai bisogno di altri ammennicoli.
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 21/12/2012 alle: 00:10:49
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 20/12/2012  23:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Nuvola, facile trovare il satellite? Ma anche per me che ho una Voyager manuale? Quando tu parli di sostituire lo spinotto vuoi dire che in commercio lo si trova facilmente?
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 21/12/2012 alle: 10:08:03
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 21/12/2012  00:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo lo spinotto dell'impianto esistente non entra nell ' I. CAN Esistono in commercio degli adattatori?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 21/12/2012 alle: 10:28:45
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 21/12/2012  10:08:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oltre al fatto di entrare o meno, controlla anche la polarità, solitamente il + è al centro, ma a volte potrebbe essere invertito. Anche se non mi piace troppo come sistema, potresti tagliare il cavo che proviene dall'alimentatore a 220 che ti hanno dato (lasciane almeno 10cm per poterlo un domani ripristinare), poi tagli il cavo che hai adesso, quello del vecchio decoder (dopo avere tolto la tensione) e li attacchi l'un l'altro con un mammuth (rispettando il + e il -). Lo dico perchè mi sembra di avere capito che tu non sia avvezzo a usare lo stagnatore e farti i cavetti, altrimenti ci si procura il connettore giusto in qualsiasi fornito negozio di attrezzature elettroniche e il cavetto si fa. Non hai un amico che te lo può fare? Solo io ho tanti amici che me li fanno fare? [}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 21/12/2012 alle: 10:59:22
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/12/2012  10:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tommaso, intanto complimenti per il tuo sito che sfoglio sempre con interesse e che denota tratti del tuo carattere di cui io difetto molto. Mi piacciono i tuoi diari, così precisi e dattagliati e mi chiedo quanto tempo ti costino tutti gli appunti che poi offri soprattutto a chi , come me, per pigrizia o per attitudine non riesce ad appuntarsi nulla o quasi. Veramente encomiabile! Circa la polarità: ho provato lo spinotto del 'i.can su vecchio teleco e i led si accendono, quindi non dovrebbe esserci un problema di polarità - So usare( faccio per dire!) ed ho due saldatori stagno, ma non vorrei rovinare il cavo di alimentazione dell'i-can perchè ha il trasformatore 220/12V e all'occorrenza potrei usarlo anche a casa. Mi sembra strano che non esistano spinotti adattatori, comunque nel pom vado da CBC per vedere L'altra soluzione sarebbe raggiungerti, ma devo analizzare costi/benefici, visto che ci separano diverse centinaia di KM!![:D] Ti ringrazio per ogni altro aiuto e ti auguro ottime festività! Tonino
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 21/12/2012 alle: 12:14:10
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 21/12/2012  00:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti confermo che tramite quella parte di menu che ti ho indicato è semplicissimo trovare il satellite,soprattutto con la parabola a movimento manuale o semiautomatico,come lo è per la mia,autocostruita. Per quanto riguarda lo spinotto ti confermo che il + va sul centrale,esistono gli adattatori ma ti consiglierei,come ti ha detto gia Tommaso,di sostituire il tutto con un nuovo cavetto(rosso e nero)+spinotto giusto,non è un gran lavoro ed avrai la sicurezza di non avere problemi.
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 21/12/2012 alle: 13:07:03
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 21/12/2012  12:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, sei/siete stati utilissimi. Ho già concordato con un laboratorio ed oggi me lo prepara. Ottime festività a tutti
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 21/12/2012 alle: 16:07:46
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 21/12/2012  10:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie dei complimenti [:I] ma sai, mi passo anche il tempo a fare appunti. Guido con un registratore digitale al collo così detto man mano gli appunti vocali, poi la sera li scrivo sul Nokia Communicator e poi passo tutto sul PC. E' vero che ogni sera di viaggio tra diario e preparazione dell'itinerario esecutivo per il giorno dopo, due orette ogni sera volano. Benissimo alla GBC è il posto giusto! [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 21/12/2012 alle: 17:55:16
ciqao mirton, anche io ho i can 1100 sh ( credo ,devo verificare) ed ho una parabola su cavalletto, la punto verso sud-est su dec vado nella pagina istallazione dove c'è la potenza del segnale ... giro la parabola fino a quando la potenza segnale-qualità segnale aumentano.. quando appare la scritta "AGGANCIATO" vuol dire che hai centrato il sat; ora verifica i canali se x caso c'è qualche canale che non si vede bene fai gli aggiustamenti del caso. _________________________________ Sergio
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 21/12/2012 alle: 18:09:06
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 21/12/2012  17:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Sergio, da quanto mi dici dovrebbe essere semplice e ti ringrazio. Tanti tanti auguri per le prossime festività Tonino
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 21/12/2012 alle: 18:19:23
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 21/12/2012  18:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao tonino,grazie auguri anche a te e famiglia...per caqpodanno hai deciso ? _________________________________ Sergio
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 21/12/2012 alle: 18:58:04
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 21/12/2012  18:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono indeciso tra Orvieto, dove vado da diversi anni, e Salerno. Alla fine , come quasi sempre; deciderà mia moglie. Il mio piacere sta soprattutto nell'uscire col camper, per il resto assecondo senza difficoltà. Tu vai a Greccio?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link