quote:Risposta al messaggio di luca63 inserito in data 16/02/2012 15:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,allora io l'ho testato oggi(l'altra settimana mi son fatto fare un controllo da chi lo fa per mestiere,perche' ero stufo di aspettare che mi arrivasse)so di non aver infiltrazioni[:D]per fortuna. bene l'ho provato con la density sul 9,tu su che density lo usi? mi sembra molto meglio di quel che pensavo e facile da usare,ho riscontrato dappertutto percentuali che vanno dal 1 al 3,soltanto in un'angolino vicino alla porta cellula mi è andato su 15%(?). chiedo anche a il camaleonteid="red">se l'ha provato e su che parametri lo usa lui?appena sono un po' piu' informato sull'igrometro mi mappo tutta la cellula cosi' da poter avere riscontri ogni tot mesi. attendo le vostre esperienze e risultati andrea
quote:Risposta al messaggio di famigiglio inserito in data 17/02/2012 18:53:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non ho tradotto male le istruzioni, la densità 0 corrisponde a 10, quindi la più elevata: in questo caso è corretto che lo strumento sia più sensibile... @saiba/Andreaid="blue"> Purtroppo sono ancora infortunato ed anch'io ho lavorato solo sul tagliere, ma appena riesco a mappare la cellula ti aggiorno[;)] Ciao a tutti[:)]
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 17/02/2012 20:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi seconde te piu' bassa si mette la densita'(ad esempio 1 o 2)meglio dovrebbe essere perche' piu' sensibile? ti chiedo questo perche' io non ne ho capito tanto dalla traduzione[?]. lo provato sul 9,ma allora lo si potrebbe lasciare come da default sul 3.io pensavo che la densita' riguardasse il tipo di legno che vai a controllare.nel nostro caso il foglio di conpensato rivestito di cosa dovrebbe essere?abete? andrea P.S:ti diro' un'altra cosa,sapendo di non avere infiltrazioni(visto il controllo che mi hanno fatto poco fa)posso tener conto dei dati anche sul 9,basta che non cambino al prossimo mio controllo. andrea
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 17/02/2012 22:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stando ai commenti inseriti, indipendentemente dalla traduzione delle istruzioni, credo che tutti abbiamo compreso come utilizzare lo strumento. In effetti il grado di sensibilità andrebbe impostato in base al legno che andiamo a misurare, ma a noi interessano le variazioni piuttosto che il valore assoluto: come molti hanno detto credo sia più sensato lasciarlo come da default in modo da non doversene ricordare la volta successiva... Personalmente mi farò delle schede relative ai punti da monitorare e di volta in volta vedrò eventuali (sciagurate) variazioni... Grazie ad Andreaid="blue"> che ha inserito per primo l'argomento o comunque riportato all'attenzione[;)]
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
http://www.ebay.it/itm/Tester-M...
logetto trovato indica che a 4 sonde metalliche da inserire nel legno[}:)]. voi mi confermate che il vostro è senza puntali grazie anticipatamentequote:Risposta al messaggio di puma81 inserito in data 27/02/2012 19:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si dalla foto è lui,costa di piu' e la storia delle 4 sonde non so cosa dirti,il nostro lo appoggi e basta senza bucare niente,e funziona molto bene. andrea
quote:Risposta al messaggio di puma81 inserito in data 27/02/2012 19:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Costa di più e bisogna pagare il trasporto. Io lo ho appena ordinato speriamo che arrivi e che funzioni bene[?]altrimenti rispedirlo in Cina sarebbe un bel problema[:)] Saluti ED[:)]
quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 28/02/2012 10:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 03/03/2012 19:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,guarda io l'ho testato con uno che mi è stato prestato dal proprietario del mio rimessaggio.l'ho provato su un legno di quelli che usano per ripristinare il pianale dei camper che era stato lasciato all'aperto, e prima ho provato il suo con puntali,dava 15% umidita',poi ho provato il mio(appogiandolo)e per avere lo stesso valora l'ho dovuto mettere su density 1.mi dava lo stesso risultato anche su altri legni e poi la prova del 9,lo abbiamo testato su un monoscocca infiltrato sul pavimento e mi dava 39%,e mi è stato confermato dall'operaio che sapeva gia' dell'estenza dell'infiltrazione. quindi secondo me dovrebbe funzionare bene. attendiamo altre conferme dai proprietari dell'ogetto in questione che in questi giorni avranno fatto le loro prove(speriamo con esiti negativi[:D]). andrea