quote:Originally posted by tommysloop> Dipende anche da quanto vuoi spendere: Dal montaggio di condizionatori a oblò con ventole ... Gianni.
Ciao a tutti...questo we sono andato al lago...e fortunatamente la notte si stava bene...(non come qui a milano!!![xx(][xx(]) ma di giorno non'ostante un pò di ombrail camper era un forno!!! In previsione della puglia agosto/sett chiedo a voi esperti...quali accorgimenti consigli x stare meglio possibile? Grazie in anticipo a tutti Tommy... >
quote:Originally posted by tommysloop> Magari proteggi le finestre con oscuranti in alluminio ... li trovi a pochi euro nei supermercati. [:)]
grazie dei consigli...forse monto un'altro turbo vent Tommy >
quote:Originally posted by gianni5599> Mi dici come sono e dove li hai trovati................ Io ci mettevo dei salviettoni sulle finestre seitz cosi calava la temperatura. Grazie Maurizio
quote:Originally posted by tommysloop> Magari proteggi le finestre con oscuranti in alluminio ... li trovi a pochi euro nei supermercati. [:)]
>
quote:Originally posted by Falcon82> Condivido al 100%!!!
Senza condizionatore il caldo più o meno lo patisci sempre... non hai scampo....[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by stramo> Un qualsiasi supermercato che ha il reparto "auto". Trovi gli oscuranti interni x auto che puoi mettere sulle Seitz. Ciao, Gianni.
quote:Originally posted by gianni5599> Mi dici come sono e dove li hai trovati................ Io ci mettevo dei salviettoni sulle finestre seitz cosi calava la temperatura. Grazie Maurizio
>
>
quote:Originally posted by leo792> Con gli scossoni gli tirera' giu' la parete, e allora si che si vedra' il risparmio rispetto al classico da tetto.... [:p][:D]
ciao Tommy l'altro ieri ho visto montare un condizionatore casalingo proprio nel piazzale di un supermercato . Centonovantanove euro completo di staffa ,7000 btu, non sono riuscito a vederlo in funzione. Lo hanno appeso sulla parete alla massima altezza, senza fuoruscire dal tetto, al di sopra delle bici. Non so dove hanno montato lo split ma certamente loro non soffriranno il caldo di questi giorni. Credo sia una buona idea considerando che fa anche da riscaldamento, magari ci vorrà un buon generatore ciao leo >
quote:Originally posted by mauring> quel coso appeso a pochi cm dalla parete pesa molto meno di tre bici però tutto l'insieme è certamente a rischio Purtroppo quando il caldo arriva a 45° si arriva anche a rischiare leo
quote:Originally posted by leo792> Con gli scossoni gli tirera' giu' la parete, e allora si che si vedra' il risparmio rispetto al classico da tetto.... [:p][:D]
ciao Tommy l'altro ieri ho visto montare un condizionatore casalingo proprio nel piazzale di un supermercato . Centonovantanove euro completo di staffa ,7000 btu, non sono riuscito a vederlo in funzione. Lo hanno appeso sulla parete alla massima altezza, senza fuoruscire dal tetto, al di sopra delle bici. Non so dove hanno montato lo split ma certamente loro non soffriranno il caldo di questi giorni. Credo sia una buona idea considerando che fa anche da riscaldamento, magari ci vorrà un buon generatore ciao leo >
>
quote:Originally posted by tommysloop> Ciao Tommy, ma sei proprio così sicuro che in Puglia faccia tanto più caldo che a Bolzano, Firenze o Roma? In questi giorni i tg parlano di emergenza caldo, ma la Puglia non è stata mensionata[;)] Comunque io utilizzo le tendine sulle finestre e ti devo dire che hanno la loro efficacia[;)][:)].
Ciao a tutti...questo we sono andato al lago...e fortunatamente la notte si stava bene...(non come qui a milano!!![xx(][xx(]) ma di giorno non'ostante un pò di ombrail camper era un forno!!! In previsione della puglia agosto/sett chiedo a voi esperti...quali accorgimenti consigli x stare meglio possibile? Grazie in anticipo a tutti Tommy... >
Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
....così mantengo fresca la cabina, ed è un'aiuto notevole, poi con la solita stoffa, per le finestre, ho fatto come Kalagi....invece per quella della mansarda, ho applicato sul "vetro" interno un foglio di polistirolo, spessore 1 cm, che ne copia la dimensione, passa la luce ma non il calore....
ciao attutti
massimo quote:Originally posted by Marystar> si, però la stoffa, piuttosto robusta, in quanto è la stessa delle tende che usano per le verande dei negozi ( infatti i pezzi sono riadattati al 3° camper ), non è a contatto con la lamiera della cabina, ma scende a filo perimetro mansarda, lasciando un'intercapedine d'aria, che in estate evita il minimo riscaldamento della cabina nonostante filtri un pò di luce.... ciao attutti massimo
Lo so che ti sembrerà una scelta drastica ma io soffro il caldo e di conseguenza preferisco passare le mie vacanze dove non ne trovo. Per il mare scelgo anche io i WE lunghi nei mesi di maggio/giugno e settembre....Perchè se sei al fitto sole il camper non ha grosse possibilità di farti stare bene, nemmeno un Laika come ho io ( e guarda che quando entro in altre marche minori la differenza si sente eccome!). Buona l'idea del ns amico giraffa, è la classica copertura invernale! come si diceva? "Chi para lo freddu para lu caldu!" [:D][:D][:D] M.S. >