quote:Originally posted by DANIELE76> Anche se tu portassi il tibicino che hai nell'armadio (e potrebbe essere una predispozione per lo scarico della condensa del clima) nella vaschetta di raccolta dell'evaporatore sul tetto non servirebbe a nulla e ti spiego perchè: non trattandosi di un'installazione fissa (come gli split in casa per intenderci) non hai una pendenza fissa e quindi ponendo che tu fissi il tubicino in un punto della vaschetta, potresti trovarti con il mezzo pendente dal lato opposto e la condensa deborderebbe dalla vaschetta sul tetto del camper (come fa ora). L'unica possibilità sarebbe che la vaschetta di raccolta avesse i bordi più alti e lo scarico centrale (come un lavandino per intenderci). Difficile fare modifiche del genere a gruppi così compatti (lo avrebbero già fatto sia Dometic chè Telair). Io non ho un Dometic ma un Telair ed anche il mio scarica dove gli pare a seconda della pendenza (generalmente si forma una pozza sul tetto e poi scarica verso la parte anteriore, il mio è un motorhome). Ciao Michele Betassa
CHISSA' SE QUALCUNO HA FATTO QUALCHE MODIFICA MAGARI CON UN TUBICINO CHE ALMENO FA SCORRERE L'ACQUA DI LATO O DIETRO MA A DISTANZA E NON SULLA FIANCATA ANCHE PERCHE' RIMANE TUTTO MACCHIATO. IO HO UN TUBO TRASPARENTE DI GOMMA CHE SALE NELL'ARMADIO A FIANCO DEL TUBO DELLA STUFA ARRIVA SUL TETTO FA LA CURVA ED E' MOZZATO,MA CHISSA SE FA PARTE DEL CLIMA? NON SO' A COSA SERVE. >