CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Il clima fa acqua sul tetto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
DANIELE76
DANIELE76
-
Inserito il 02/06/2007 alle: 14:59:21
HO COMPRATO UN RIMOR 748 USATO CON MONTATO IL CLIMA DELLA DOMETIC SUL TETTO (OVVIAMENTE) IL CLIMA FUNZIONA BENISSIMO SOLO CHE MI SONO ACCORTO CHE L'ACQUA DELLA CONDENSA FA LA POZZANGHERA SUL TETTO E SCORRE DALLA FIANCATA DEL CAMPER. QUALCUNO SA DIRMI SE E'NORMALE? NON SONO POTUTO SALIRE SU PER VEDERE,DA DOVE ARRIVA L'ACQUA E SE C'E' LO SCARICO OTTURATO, IN QUANTO ERO IN CAMPEGGIO E C'ERANO ALBERI.RINGRAZIO IN ANTICIPO E SALUTO TUTTI
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 02/06/2007 alle: 15:02:31
Anche il mio fa acqua e in base alla pendenza del mezzo, defluisce lì dove c'è l'inclinazione, oppure risiede sul tetto se il mezzo è in piano. Comunque tutto ok.
DANIELE76
DANIELE76
-
Inserito il 02/06/2007 alle: 18:54:55
CHISSA' SE QUALCUNO HA FATTO QUALCHE MODIFICA MAGARI CON UN TUBICINO CHE ALMENO FA SCORRERE L'ACQUA DI LATO O DIETRO MA A DISTANZA E NON SULLA FIANCATA ANCHE PERCHE' RIMANE TUTTO MACCHIATO. IO HO UN TUBO TRASPARENTE DI GOMMA CHE SALE NELL'ARMADIO A FIANCO DEL TUBO DELLA STUFA ARRIVA SUL TETTO FA LA CURVA ED E' MOZZATO,MA CHISSA SE FA PARTE DEL CLIMA? NON SO' A COSA SERVE.
Beta
Beta
-
Inserito il 02/06/2007 alle: 19:15:17
quote:Originally posted by DANIELE76
CHISSA' SE QUALCUNO HA FATTO QUALCHE MODIFICA MAGARI CON UN TUBICINO CHE ALMENO FA SCORRERE L'ACQUA DI LATO O DIETRO MA A DISTANZA E NON SULLA FIANCATA ANCHE PERCHE' RIMANE TUTTO MACCHIATO. IO HO UN TUBO TRASPARENTE DI GOMMA CHE SALE NELL'ARMADIO A FIANCO DEL TUBO DELLA STUFA ARRIVA SUL TETTO FA LA CURVA ED E' MOZZATO,MA CHISSA SE FA PARTE DEL CLIMA? NON SO' A COSA SERVE. >
> Anche se tu portassi il tibicino che hai nell'armadio (e potrebbe essere una predispozione per lo scarico della condensa del clima) nella vaschetta di raccolta dell'evaporatore sul tetto non servirebbe a nulla e ti spiego perchè: non trattandosi di un'installazione fissa (come gli split in casa per intenderci) non hai una pendenza fissa e quindi ponendo che tu fissi il tubicino in un punto della vaschetta, potresti trovarti con il mezzo pendente dal lato opposto e la condensa deborderebbe dalla vaschetta sul tetto del camper (come fa ora). L'unica possibilità sarebbe che la vaschetta di raccolta avesse i bordi più alti e lo scarico centrale (come un lavandino per intenderci). Difficile fare modifiche del genere a gruppi così compatti (lo avrebbero già fatto sia Dometic chè Telair). Io non ho un Dometic ma un Telair ed anche il mio scarica dove gli pare a seconda della pendenza (generalmente si forma una pozza sul tetto e poi scarica verso la parte anteriore, il mio è un motorhome). Ciao Michele Betassa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link