quote:Risposta al messaggio di tandyplus inserito in data 11/04/2013 09:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Gian, il consumo del gas non è eccessivo è vero, ma dipende da alcune cose: 1) tiplogia di frigorifero 90-100lt o 130-150? 2) fai della sosta libera o andrai sempre in camping/AA? Questi due fattori sono importantissimi per i consumi, se passerai la notte dentro alle AA o camping non avrai problemi di nessun tipo sia che tu abbia un 100lt che un 150. Cosa MOLTO diversa è passare ogni notte in libera, dove non avendo la 220v e complice il caldo del giorno costringerai il frigo a consumare gas h24. Per darti una indicazione dei consumi, con un 130-150lt in libera NON andrai oltre i 20-25gg. Va da se che se hai la possibilità di stoccare 2 bombole da 10kg non avrai nessun problema facendo delle vacanze anche lunghe. Al contrario, se pensi di stare in vacanza quei famosi 20-25gg e hai con te solo una bombola se sei al mare dove fa caldo la finirai sicuramente. spero di averti aiutato. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 11/04/2013 15:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti prenderemo e ti metteremo alla gogna, poi ti frusteremo, poi ti chiuderemo le bombole! Chiaramente scherzo! Se devo essere sincero la penso come te! Una persona molto ferrato in materia è Mario (ecostar) spero intervenga per dare la sua versione! Comunque il frigo a seguito di modifica, può funzionare a 12 volt anche da fermo, ma non serve a nulla! Se fa caldo già trova difficoltà a raffreddare a 220 e a gas figuriamoci a 12! Lascia stare vai di gas, senza problemi! Ciao a tutti Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 11/04/2013 15:19:23 se aperta si limita a rilasciare il gas in fiammata senza esplodere >> Ah beh! Se si limita a rilasciare una fiammata possiamo stare tutti tranquilli! Tanto il camper è fatto di legno, polistirolo e vetroresina che tipicamente sono molto resistenti alle fiamme! [}:)][V]
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 11/04/2013 15:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz.[:D]preparati... ti arriveranno addosso tanti di quegli improperi da farti camminar gobbo per i prossimi giorni[:D]eppure non dici nulla di strano ...anzi son più che convinto che la stragrande maggioranza si comporti come te salvo poi ergersi a giudice nel forum. Io la bombola la lascio aperta ormai da ben 26anni[:D] e sono qui a parlarne. Se poi si vuol viaggiare anche con stufa accesa esistono strumenti (securmotion es.)che consentono di viaggiare con stufa accesa , stranamente NO frigo[:0] (servono solo per rispettare le norme [:D]) e spillarti soldi.Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 11/04/2013 15:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stai tranquillo che non sei solo, anzi sei in abbondante compagnia. C'è da dire solo una cosa: Speriamo vada sempre bene. la normativa parla chiaro, o metti il secure motion o altrimenti sei fuori regola. Per completezza, non credo che si debba tener chiusa la bombola per evitare lo scoppio[:D] La si deve tener chiusa proprio per evitare incendi. Il secure motion non è altro che una valvola posta sul tubo di alta pressione, il quale va avvitato sul filetto della bombola e nel caso in cui il gas "esca" in quantità troppo elevata blocca l'erogazione. In sostanza è un robinetto automatico. In caso di incidente e incendio credo sia difficile dimostrare che il gas era chiuso... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/04/2013 13:54:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mica sempre è così, noi con il serbatoio da 34 litri non siamo mai risciti a finire il classico mese in Grecia in estate. Le prime volte portavamo una bombola da 15 nel portabombole,poi con l'aumentare delle stazioni di rifornimento che hanno il gpl, riforniamo sul posto. Il frigo è di uelli con cella separata. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 11/04/2013 15:47:03 stranamente NO frigo >> Mi pare di capire che il frigo non può essere usato perché ha la fiamma libera, così come per la Truma serie 3000, mentre si possono usare accese in movimento le stufe come la Truma 3200 o 6000 che hanno una camera stagna. Ma qualcuno più esperto potrà eventualmente correggermi se sbaglio. Io ormai ci ho fatto il callo, e prima di partire chiudo sempre il rubinetto della bombola. Se anche dovessi dimenticarmene, con la mia memoria da formica, se ne ricorda di sicuro mia moglie.
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 11/04/2013 16:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giovanni, ho discusso più volte con te e anche in questo caso dove potrei "tirarti gli orecchi" anche solo in modo virtuale mi sento di non dirti nulla. Tutti, chi più e chi meno ha degli scheletri nell'armadio, anche i puristi, fidati![;)] www.susezzapasa.it