).
un kg di qua , due di la ... E fai 100 kg e nemmeno li vedi
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 01/05/2016 alle 14:37:34
Tra tutti dovrei stare sotto ai 20 chili, compreso il motore. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
beh, dai neppure troppo, pensavo di piu.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 01/05/2016 alle 14:49:11
20 Kg ??? Non offenderti ma anche io una volta ero patito dell' ingegnerizzazione del garage con morsetti , fissanti , contenitorini e quant' altro. Ogni anno mi meraviglioavo dell' aumento di peso del VR. Ho cambiato rotta, ho sbaraccato tutto e ora porto meta' delle cose. Piu' contenitori crei piu' sei portato a riempirli un kg di qua , due di la ... E fai 100 kg e nemmeno li vedi Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Il mezzo è lungo 660 cm e a vuoto pesa 28 quintali, ci ho caricato sopra una moto da 100, io e mia moglie siamo 130 in 2, 30 ? di veranda, 20 ? della ruota di scorta, 120 di liquidi vari in viaggio e mi avanzano ancora 300 chili per giocare.... il peso non mi preoccupa più di tanto.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/05/2016 alle 14:53:41
beh, dai neppure troppo, pensavo di piu. Eventualmente potresti fare nei lati e schiena dei fori tondi di alleggerimento che la struttura non ne risentirebbe. Anzi, la schiena non sarebbe neppure servita, forse una diagonaleal posto della schiena sarebbe stato sufficente. Ultimamente ho fatto qualche lavoro nel garage del camper ma invece di usare multistrato spesso e pieno ho realizzato dei pannelli tamburati. Ogni pannello realizzato con una cornice di listelli e le due facce con compensato sottile e all'interno un foglio di poliuretano molto compatto. C'è un lavoro maggiore, ma la robustezza e uguale e il peso molto inferiore. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Dopo la tua domanda sono andato a pesarlo per curiosità: 11,4 + 1 chilo del motore.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 01/05/2016 alle 19:17:49
Il mezzo è lungo 660 cm e a vuoto pesa 28 quintali, ci ho caricato sopra una moto da 100, io e mia moglie siamo 130 in 2, 30 ? di veranda, 20 ? della ruota di scorta, 120 di liquidi vari in viaggio e mi avanzano ancora300 chili per giocare.... il peso non mi preoccupa più di tanto. Per il consumo non penso che siano i 100 chili in più o in meno che mi cambiano la vita. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Ciao,anche io ho un compact sl, lo scorso mese ho fatto la revisione e ci sono andato di proposito senzascaricare nulla, quindi con vestiario pentolame, metá serbatoio acqua, tavoli sedie, ruota di scorta, due piedini elettrici, parabola, tendalino, gancio traino,prolunghe, attrezzi, catene, mancavano portabici e bici da fissare al gancio e i viveri. Con l'operatore a bordo 3160kg, sono molto soddisfatto del peso e della scelta del camper