CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Il gavone è piccolo e bisogna adattarsi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 30/04/2016 alle: 13:01:19
Sto facendo questo lavoro perché con il garage piccolo piccolo la roba stipata dietro non si riesce quasi a prendere.
In pratica il contenitore è incernierato su dei supporti in alluminio molto robusti, una volta tolta la moto tutto il contenitore ruota di 90 gradi per consentire di prendere quello che c'è dentro senza ammazzarsi tutte le volte (sono pelato e ogni volta che esco 3 o 4 bozzi sulla testa non me li toglie nessuno sad ).
Aspetto solo che mi arrivi un altro pistone elettrico in modo che posso farlo girare in automatico ma più che tutto perché poi il pistone me lo tiene bloccato durante la marcia.
Abbiate pazienza per l'aspetto estetico perché è ancora da trattare con impregnante a cera, ma sono talmente entusiasta del lavoro fatto che volevo condividerlo con voi.
Il Camper è un Adria Compact SL che chi lo conosce si rende conto di quanto è piccolo il garage che ha a cominciare dalla porta

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 01/05/2016 alle: 10:02:57
un paio di mani di smalto a cera........

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/05/2016 alle: 14:30:15
Il lavoro è bello e utile, ma quanto pesa?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 01/05/2016 alle: 14:37:34
Tra tutti dovrei stare sotto ai 20 chili, compreso il motore. 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/05/2016 alle: 14:49:11
20 Kg ???

Non offenderti ma anche io una volta ero patito dell' ingegnerizzazione del garage con morsetti , fissanti , contenitorini e quant' altro.
Ogni anno mi meraviglioavo dell' aumento di peso del VR.

Ho cambiato rotta , ho sbaraccato tutto e ora porto meta' delle cose.

Piu' contenitori crei piu' sei portato a riempirli smiley un kg di qua , due di la ... E fai 100 kg e nemmeno li vedi

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/05/2016 alle: 14:53:41
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 01/05/2016 alle 14:37:34

Tra tutti dovrei stare sotto ai 20 chili, compreso il motore.  O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

beh, dai neppure troppo, pensavo di piu.
Eventualmente potresti fare nei lati e schiena dei fori tondi di alleggerimento che la struttura non ne risentirebbe.  Anzi, la schiena non sarebbe neppure servita, forse una diagonale al posto della schiena sarebbe stato sufficente.

Ultimamente ho fatto qualche lavoro nel garage del camper ma invece di usare multistrato spesso e pieno ho realizzato dei pannelli tamburati. Ogni pannello realizzato con una cornice di listelli e le due facce con compensato sottile e all'interno un foglio di poliuretano molto compatto. C'è un lavoro maggiore, ma la robustezza e uguale e il peso molto inferiore.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 01/05/2016 alle: 19:17:49
In risposta al messaggio di Roberto66 del 01/05/2016 alle 14:49:11

20 Kg ??? Non offenderti ma anche io una volta ero patito dell' ingegnerizzazione del garage con morsetti , fissanti , contenitorini e quant' altro. Ogni anno mi meraviglioavo dell' aumento di peso del VR. Ho cambiato rotta
, ho sbaraccato tutto e ora porto meta' delle cose. Piu' contenitori crei piu' sei portato a riempirli  un kg di qua , due di la ... E fai 100 kg e nemmeno li vedi Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Il mezzo è lungo 660 cm e a vuoto pesa 28 quintali, ci ho caricato sopra una moto da 100, io e mia moglie siamo 130 in 2, 30 ? di veranda, 20 ? della ruota di scorta, 120 di liquidi vari in viaggio e mi avanzano ancora 300 chili per giocare.... il peso non mi preoccupa più di tanto.
Per il consumo non penso che siano i 100 chili in più o in meno che mi cambiano la vita.
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 01/05/2016 alle: 19:26:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/05/2016 alle 14:53:41

beh, dai neppure troppo, pensavo di piu. Eventualmente potresti fare nei lati e schiena dei fori tondi di alleggerimento che la struttura non ne risentirebbe.  Anzi, la schiena non sarebbe neppure servita, forse una diagonale
al posto della schiena sarebbe stato sufficente. Ultimamente ho fatto qualche lavoro nel garage del camper ma invece di usare multistrato spesso e pieno ho realizzato dei pannelli tamburati. Ogni pannello realizzato con una cornice di listelli e le due facce con compensato sottile e all'interno un foglio di poliuretano molto compatto. C'è un lavoro maggiore, ma la robustezza e uguale e il peso molto inferiore.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Dopo la tua domanda sono andato a pesarlo per curiosità: 11,4 + 1 chilo del motore.
L'idea del tamburato è ottima, però prima di arrivare ad averlo definitivo ho dovuto apportare un sacco di modifiche (appena montato non ci stava, accorciato, abbassato, arrotondato) e il lato posteriore destro, che non si vede in foto è stato parzialmente arrotondato per consentire la rotazione, quindi era impensabile farlo in tamburato.
La schiena è indispensabile perché, essendo ancorato solo sul lato di sinistra (quel solo pannello è multistrato marino da 25 mm mentre tutti gli altri sono da 10 mm), mi deve distribuire tutto il peso. Effettivamente potrei farli dei buchi grandi per alleggerirlo un po', ma rischio che poi mi vada a finire qualcosa dietro e mi blocca il ritorno in "posizione di viaggio".
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/05/2016 alle: 19:44:25
Sul consumo a velocità costante il peso non incide minimamente, casomai il peso puo fare consumare di piu in salita o in partenza, ma per quel modesto peso è ininfluente. Infatti immaginavo che se lo hai fatto così un motvo c'è, vedendo da lontano non si puo mai capire bene e sapere le cose a fondo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 01/05/2016 alle: 19:53:41
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 01/05/2016 alle 19:17:49

Il mezzo è lungo 660 cm e a vuoto pesa 28 quintali, ci ho caricato sopra una moto da 100, io e mia moglie siamo 130 in 2, 30 ? di veranda, 20 ? della ruota di scorta, 120 di liquidi vari in viaggio e mi avanzano ancora
300 chili per giocare.... il peso non mi preoccupa più di tanto. Per il consumo non penso che siano i 100 chili in più o in meno che mi cambiano la vita. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
...

Ciao,anche io ho un compact sl, lo scorso mese ho fatto la revisione e ci sono andato di proposito senzascaricare nulla, quindi con vestiario pentolame, metá serbatoio acqua, tavoli sedie, ruota di scorta, due piedini elettrici, parabola, tendalino, gancio traino,prolunghe, attrezzi, catene,  mancavano portabici e bici da fissare al gancio e i viveri. Con l'operatore a bordo 3160kg, sono molto soddisfatto del peso e della scelta del camper
cris
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 02/05/2016 alle: 18:27:06
e funziona pure !, ancora qualche modifica e siamo apposto

10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 02/05/2016 alle: 18:37:16
quando è in posizione di viaggio rimane bloccato dal pistone e non è sospeso perché sotto ho messo 6 piedini di teflon che lo fanno appoggiare sul piano del camper. Inoltre l pistone l'ho regolato in modo che vada sotto sforzo quando viaggio e lo tiene perfettamente bloccato alla parete posteriore.
Adesso ho provato a caricargli sopra 60 kg di pesi vari e non fa una piega.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 02/05/2016 alle: 23:33:49
Ottima idea ,ma lasciami dire che l'estetica è un po bruttina!!wink

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link