CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Il mio Kipor non funziona

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
Laima
Laima
-
Inserito il 04/06/2006 alle: 19:32:56
Ciao a tutti. Ho comprato un generatore Kipor da 1000 Watt. due mesi fa e funzionava benissimo fino a ieri. Oggi non sono riuscito ad accenderlo. Ho cambiato la candela, ho pulito il carburatore e pulito il serbatoio della benzina svuotandolo e riempiendolo. A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? Grazie
16
ueue64
ueue64
24/05/2006 328
Inserito il 04/06/2006 alle: 19:41:54
Hai controllato l' interruttore di spegnimento? A volte sono montati al contrario, in posizione 1 è spento , e in posizione 0 è acceso. Un' amico mio ci ha perso una serata!!!!. Saluti, Emanuele.
17
laarco
laarco
19/02/2006 110
Inserito il 04/06/2006 alle: 21:15:32
Non credo possa essere l'interruttore perchè ha funzionato benissimo fino a ieri. Anch'io ho sbattuto la testa tutto il giorno. ciao
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 04/06/2006 alle: 22:43:03
quote:Originally posted by Laima
Ciao a tutti. Ho comprato un generatore Kipor da 1000 Watt. due mesi fa e funzionava benissimo fino a ieri. Oggi non sono riuscito ad accenderlo. Ho cambiato la candela, ho pulito il carburatore e pulito il serbatoio della benzina svuotandolo e riempiendolo. A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? Grazie >
> innanzitutto la candela che hai smontato subito dopo i tentativi di avviamento era "bagnata" o perfettamente asciutta? Questo ti fa capire se la benzina arriva; dopo questo controllo, innesta la candela nella sua "pipetta" ma senza avvvitarla sul gruppo termico, poi cerca di lasciarla appoggiata per la parte "filettata" su qualche parte metallica del motore (ad esempio sulle alette della testa) e con il comando di avviamento fai fare qualche giro a vuoto al motore come se lo dovessi avviare; mentre effettui tale operazione cerca di vedere se tra le punte della candela avviene la scintilla (attenzione a non toccare il cavo di alta-tensione quando fai questo lavoro, non e' letale ma prenderesti una bella scossa). A questo punto, candela bagnata (asciugala bene con aria compressa!) + scintilla a posto, il gruppo si deve avviare!! Altrimenti bisogna controllare l'anticipo, ma non e' più così semplice perchè sicuramente ha una accensione digitale.... Ciao Giordano ps: dimenticavo....visto che e' un 4 tempi, controlla anche il livello dell'olio e se esiste un sensore di livello che interdice l'avviamento...

Modificato da jimbo65 il 04/06/2006 alle 22:45:19
16
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 206
Inserito il 04/06/2006 alle: 22:55:33
controlla l'interrutore può essere a massa, smontalo econtrolla. ciao[;)]
17
laarco
laarco
19/02/2006 110
Inserito il 05/06/2006 alle: 06:02:09
Grazie a tutti. Oggi provo e vi faccio sapere. Ora vado a lavoro
Eura Mobil Profila PRS 720EB, Nuovo
Eura Mobil Profila PRS 720EB, Nuovo
Volkswagen Group Italia Transporter T2-A Westfalia 35.000€
Volkswagen Group Italia Transporter T2-A Westfalia 35.000€
Westfalia Westfalia . JOKER 2000 TDI 150CV 4POSTI 63.500€,
Westfalia Westfalia . JOKER 2000 TDI 150CV 4POSTI 63.500€,
C.I. MIZAR 190 63.500€, Anno: 1999
C.I. MIZAR 190 63.500€, Anno: 1999
Carthago C-LINE T 4.7 PLUS 63.500€, Anno: 2011
Carthago C-LINE T 4.7 PLUS 63.500€, Anno: 2011
Previous Next
17
Wyndy
Wyndy
03/03/2006 94
Inserito il 05/06/2006 alle: 07:34:39
Non voglio portarti sfiga, ma il mio kipor ha fatto la stessa cosa e non é mai più ripartito. Ciao Umberto
17
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 05/06/2006 alle: 11:37:29
Smonta la candela e guarda se fa scintilla. Se non la fa potrebbe essere l'accensione o la bobina partita o il sensore livello olio che rileva (a torto o a ragione) un livello troppo basso, oppure anche solo il cavo che dalla candela va alla bobina leggermente sfilato. Se fa scintilla e la candela e' asciutta c'e' un problema di alimentazione (sfiato del serbatoio otturato, filtro intasato, carburatore). Se fa scintilla e la candela e' bagnata si e' ingolfato (malfunzionamento starter) o c'e' un problema di fase (rarissimo). Facendo i debiti scongiuri (sgrat, sgrat), il mio Kipor 2000Tsc parte sempre al primo colpo e va ancora alla perfezione. [8D]
19
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 05/06/2006 alle: 12:09:53
Dopo più di un anno di funzionamento senza problemi un giorno è successo che il mio Kipor non ne voleva più sapere di partire... Alla fine ho scoperto ravanando tra i fili che si vedono a vista (aprendo lo sportellino per l'olio), a dx rispetto all'imbocco dell'olio una piccola levetta metallica (sembra la clip di una penna). Come l'ho toccata ha fatto clic... Penso sia l'interrutore per la protezione termica (???). Ho ipotizzato che nel ravanare i fili abbiano spostato la levetta. E' ripartito immediatamente. Verifica se arriva corrente alla candela. Il problema è quasi sicuramente elettrico. Tieni anche conto che la candela originale è un po' una chiavica. Io l'ho cambiata e gira molto meglio. Lorenzo
17
laarco
laarco
19/02/2006 110
Inserito il 05/06/2006 alle: 20:08:27
Grazie a tutti. Ho provato tutto il possibile. Deve essere un problema elettrico. Ho telefonato alla Metro e lo riporto indietro domani. Speriamo che lo sostituiscano ovvero ho preso una fregatura. ciao.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
larcos
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.