In risposta al messaggio di ipovrichio del 11/10/2025 alle 14:24:22Quel regolatore è semplice, impossibile che si sia incasinato.
Salve, ieri ho scollegato una delle due batterie servizi ed oggi, il regolatore di carica cbs prs 240, non mi segnala piú che carica. Cosa può essere successo? Sono in viaggio in libera e avrei bisogno della ricarica solare.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di ipovrichio del 11/10/2025 alle 14:24:22Penso anch'io che posa essere saltato un fusibile che dovrebbe trovarsi sul cavo che va dal regolatore alla BS, a logica vicino alla BS.
Salve, ieri ho scollegato una delle due batterie servizi ed oggi, il regolatore di carica cbs prs 240, non mi segnala piú che carica. Cosa può essere successo? Sono in viaggio in libera e avrei bisogno della ricarica solare.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ipovrichio del 11/10/2025 alle 21:52:31Bene. La avevo buttata la perchè sono cose che capitano, basta un attimo di disattenzione che capita a tutti
Credo che la soluzione l'abbia trovata, in un certo qual modo, IZ4DJI, nel senso che poiché le BS erano 2, ho ricollegato, così come stavano, i cavi di una batteria poi oggi ho ristampato quei cavi e ho collegato, sullastessa unica batteria, i cavi che andavano sull'altra e....il regolatore ha ripreso a funzionare. Di certo il cavo du collegamento dal regolatore alla batteria, era collegato su quella che ho tolto. Grazie a tutti gli interventi. Il prossimo passaggio sarà quello di sostituire le 2 AGM da 110ah che ho con le litio, 2 da 100 lifepo04 o una da 280ah. Notte :)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ipovrichio del 11/10/2025 alle 21:52:31Se passi al litio il PRS240 non va bene, non basterà solo cambiare la batteria.
Credo che la soluzione l'abbia trovata, in un certo qual modo, IZ4DJI, nel senso che poiché le BS erano 2, ho ricollegato, così come stavano, i cavi di una batteria poi oggi ho ristampato quei cavi e ho collegato, sullastessa unica batteria, i cavi che andavano sull'altra e....il regolatore ha ripreso a funzionare. Di certo il cavo du collegamento dal regolatore alla batteria, era collegato su quella che ho tolto. Grazie a tutti gli interventi. Il prossimo passaggio sarà quello di sostituire le 2 AGM da 110ah che ho con le litio, 2 da 100 lifepo04 o una da 280ah. Notte :)
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 12/10/2025 alle 07:47:16Grazie per l'info; ora inizio a documentarmi :)
Se passi al litio il PRS240 non va bene, non basterà solo cambiare la batteria.