quote:Risposta al messaggio di Niner inserito in data 11/02/2013 08:03:36 impianti mega che danno corrente direttamente nelle prese del camper meravigliosi ma ci vuole un ingegnere ... >> Per fare
questo
non serve un ingegnere, ed è molto pratico. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Niner inserito in data 11/02/2013 08:03:36 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:mi servirà per piccoli dispositivi tipo pc portatile, carica batteria di fotocamere e telefono, e simili. Almeno penso.>> Sarebbe opportuno avere certezze prima di procedere con l'acquisto, ma a mio avviso starei su un prodotto di questo tipo:
http://www.campingsportmagenta....
oppure la versione da 150W per spendere ancora meno. PS: la cineseria lascila dov'è che è meglio per tutti! www.susezzapasa.it
Interruttore con led vicino alla porta di uscita ( cosi non si può dimenticare acceso )
Da evitare come la peste inverter da 2000 watt che servono solo a distruggere in un'attimo le batterie.
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 11/02/2013 11:38:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il mio PP non è ad onda pura, è come il tuo ma il modello più piccolo. Si, ha il collegamento per l'accensione remota. Hai ragione la ventola non è silenziosa e parte anche con bassi assorbimenti. L'ideale, peso e costo a parte, sarebbe il Waeco da 600 Watt in onda pura che aveva il relè di priorità incorporato ma l'hanno tolto dal catalogo [:(] Adesso rimane un 350 watt ma senza relè [:0]...dopo si passa al 900 watt ...scelta strana...
quote:Risposta al messaggio di Niner inserito in data 11/02/2013 12:26:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehi, tengo a chiarire che l'idea dell'impianto è di Emme48 a cui ho ampiamente rotto le scatole per farmi aiutare nella realizzazione. [:D] Anche io ho messo un interruttore remoto come quello di Topolone allungando i cavi di interruttore e led dell'inverter.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/02/2013 13:29:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma no che non hai rotto le scatole, ci mancherebbe. [:)] Ottimo prolungare il led ma anche una banalissima spia al neon a 220 non è male. Almeno ti segnala che il 220 c'è davvero, inverter o Enel che sia. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 11/02/2013 14:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] In realtà io quello che volevo sapere è se l'inverter è acceso, per non rischiare di lasciarlo acceso a consumare per nulla. La spia al neon sarebbe comoda nelle prese. Ora mi fai venire voglia di metterla. [:)] Aggiungo che secondo me è un lavoro utile per usare veramente l'inverter. Lasciando perdere il collegamento volante, che è assolutamente sconsigliabile, mettere un inverter fisso mezzo nascosto fa sì che alla fine non si usi mai. Se invece alimenta le prese della cellula lo si userà davvero (cum grano salis però, non è l'Enel).
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 27/02/2013 08:51:58 (> per i capelli va benissimo un onda quadra. Per il PC e il decoder non è detto... Un 1000w... dipende da che phon colleghi[:D][:D] scherzi a parte va benissimo e come phon usa questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campingsportmagenta....
PS: unico consiglio, visti i 1000w lascia i cinesi in cina...https://www.grossovacanze.com/s...
www.susezzapasa.ithttp://www.susezzapasa.it/inver...
... guarda un po' ! Il 1000 w non dovrebbe essere un cinese , il conce lo vende scontato a 180 ( listino 260 ) e si è reso disponibilie a farmi provare se funzionano il PC ecc .. Male che vada passo al Waeco . Quindi confermi che più e'potente l'inverter più consuma a parità di utenza ? Grazie . Mauro Fai una promessa solo quando puoi mantenerla .quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 27/02/2013 09:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, ma parliamo di pochissimo. io sono di parte[:D][:D] e tutti lo sanno, non montarei MAI un inverter da 1000w che non sia waeco. I problemi possono nascere anche dopo mesi. considera che potrai SEMPRE smontarlo e posizionarlo su un altro mezzo. dammi retta, spendi una volta sola! www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 27/02/2013 09:07:31 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Laikone mentre rispondevi stavo leggendo qui> fai bene! quel sito non racconta tante palle... www.susezzapasa.ithttp://www.susezzapasa.it/inver...
... guarda un po' ! >
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 27/02/2013 10:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda a me non piace buttare i soldi , ma sono uno di quelli che su certe cose preferisce dare la priorità a caratteristiche diverse dal prezzo , se poi parliamo di sicurezza e del fatto che sul camper ci sta tutta la mia famiglia ! Non sono quei 200 euro in più o meno che mi mandano fallito. A questo punto se un inverter "grosso" consuma come uno piccolo ( mi era stato detto diversamente) potrei rivedere il mio progetto . Insomma se le mie 2 ore di film serale mi "costano" più o meno lo stesso in termini di consumi con un inverter da 1000 piuttosto che con uno da 300 perchè avere a bordo 2 inverter? Mauro Fai una promessa solo quando puoi mantenerla .
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 27/02/2013 12:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A questo punto se un inverter "grosso" consuma come uno piccolo ( mi era stato detto diversamente) potrei rivedere il mio progetto . Insomma se le mie 2 ore di film serale mi "costano" più o meno lo stesso in termini di consumi con un inverter da 1000 piuttosto che con uno da 300 perchè avere a bordo 2 inverter? id="red"> Purtroppo non è così. Possiamo parlare dello stesso rendimento ma non dello stesso assorbimento a vuoto. Un inverter grande assorbe a vuoto anche 1A. Il mio onda sinusoidale pura da 500W continui assorbe a vuoto qualcosa come 500 mA circa. Questo significa che, se debbo solo ricaricare il cellulare, l'inverter mangia da solo più di quanto assorbe il caricabatterie, rendendo il consumo circ a il 250% di quello che assorbirebbe il telefono, se ricaricato direttamente da 12V.
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 27/02/2013 12:52:32 (> qui l'assorbimento a vuoto è <0,8AVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.waeco.com/it/3776_91...
è ovvio che queste caratteristiche non le trovi o non sono veritiere su un prodotto da 180€ Su una cosa sono d'accordo con ik6Amo, avere un inverter, che sia da 300 o 1000w non importa per ricaricare il telefono o il pc non è una mossa furba, sono meglio i caricabatteria a 12v. ma tu se non sbaglio hai il problema del phon e le alternative tipo il tubo nella stufa che facevano nel medievo... con 3 donne non funzionano. www.susezzapasa.it