CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

illuminazione esterna

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 22
19
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 06/07/2010 alle: 20:05:04
L'illuminazione esterna del mio Rimor SB680 del 2003 non funziona più. Ho smontato la plafoniera esterna, la lampada al neon ed il suo attacco, che ho ripreso in foto. Entrambi sono evidentemente bruciati ma, se per il neon non ho alcuna difficoltà a reperirlo, l'attacco con le 4 viti non riesco a trovarlo da nessuna parte. Qualcuno saprebbe aiutarmi o consigliarmi una soluzione alternativa? Grazie [img][URL=http://img28.imageshack.us/my.php?image=img0130w.jpg] [/URL]/img]
19
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 06/07/2010 alle: 20:09:26
ecco la foto del neon che non sono riuscito ad inserire in precedenza. [img][URL=http://img203.imageshack.us/my.php?image=img0131yra.jpg] [/URL]/img]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 06/07/2010 alle: 20:13:04
Se non trovi l'attacco originale , nel frattempo puoi usare un Mammut , lo trovi in qualsiasi fai da Te o negozio di materiale elettrico . http://www.phonocar.it/prodotto.php?strcat=ACCESSORI/ACCESSORI-ELETTRICI/STANDARD&prodotto=4/561.1
18
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 06/07/2010 alle: 20:14:42
quote:Risposta al messaggio di garazzi inserito in data 06/07/2010  20:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Qualcuno saprebbe aiutarmi o consigliarmi una soluzione alternativa? >
> Ho sostituito la lampadina neon della dinette del mio SB 678, è la stessa lampada che avevo trovato dal concessionario, lì c'era anche il portalampada. Io proverei da un concessionario Rimor, oppure manda una mail in fabbrica. Bye
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30563
Inserito il 06/07/2010 alle: 20:23:07
io invece cercherei di capire perchè si è bruciato
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 06/07/2010 alle: 20:24:37
Grazie ad entrambi. Per soundmachine: al mammut ci avevo già pensato. Il problema è che poi come lo fisso al portalampada? L'aggeggio nella prima foto ha 4 punte che vanno infilate in una piattina collegata all'impianto. P.S. tempo fa ci siamo sentiti per la cordata del TV telefunken. Lo uso poco ma funziona che è una meraviglia. Ho solo il rimpianto di aver preso il piccolo e non il 19 pollici per paura del peso. Per maurito54: proverò con la mail anche se per una banalità del genere temo che non mi rispondano nemmeno. Per i concessionari di zona ... meglio non averci a che fare.
19
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 06/07/2010 alle: 20:27:19
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 06/07/2010  20:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io, ma sono cosciente che ciò va oltre le mie capacità reali e, quindi, non mi pongo nemmeno il problema[:D]. Rimarrò col dubbio!! Forse, alla decima lampadina, affronterò il problema[:D]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 06/07/2010 alle: 20:29:58
SI ... mi ricordo di te , e sono contento che sei contento . Al portalampada ci saldi 4 fili e li porti al Mamut , il Mamut lo fissi con 3 viti negli appositi fori ma questo e provvisorio come ti ho detto prima , così mentre lo adoperi cerchi il pezzo originale . Impiegatodelvolante ... Di solito svampano per falsi contatti .
18
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 06/07/2010 alle: 23:39:59
quote:Risposta al messaggio di garazzi inserito in data 06/07/2010  20:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Per i concessionari di zona ... meglio non averci a che fare.>
> Ma per un porta neon, non c'è molto da averci a che fare, lo compri e te ne vai, così hai risolto una volte per tutte e subito. [:)] Bye
19
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 07/07/2010 alle: 13:17:32
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 06/07/2010  23:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti hai ragione ma viste le precedenti esperienze, io sono prevenuto ... a prescindere! Tempo fa mi rivolsi al concessionario per comprare quel piccolo pezzo di plastica che serve per bloccare la chiusura del frigo, per il quale mi fu chiesta la somma di € 25,00!! Uscii allucinato. Poi, leggendo sul forum mi sono reso conto che il tentato furto proviene + dal produttore che dal concessionario. Tant'è. Io risolsi il problema piegando a L una piccola staffa di ferro, forata. Costo = 0. Cmq seguirò il tuo consiglio e proverò a rientrare, con molta circospezione [:)], nuovamente dal concessionario. Buona torrida giornata a tutti. Marco
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 07/07/2010 alle: 13:38:27
[:D][:D][:D] ciao Marco, io non posso darti nessun consiglio perchè di corrente non ne capisco niente ...ma ho visto il tuo nik e approfitto per mandarvi un saluto ! ciao e... up[;)][;)][;)][;)][;)][;)] Angelicaid="teal">
19
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 08/07/2010 alle: 00:31:59
quote:Risposta al messaggio di ginetta21 inserito in data 07/07/2010  13:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Angelica, che piacere sentirti! Un bacio a te ed a tutta la tua famiglia. A presto. Marco P.S. scusate l'O.T. ma i forum sono belli anche per questo[:)]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 08/07/2010 alle: 12:47:00
Proprio in questi giorni ho per le mani lo stesso problema. Solo che a me non s'è ossidato il contatto, per la seconda volta [}:)] è saltato il circuito elettronico e non si accende la lampada uguale a quella nelle foto. Qui ci vorrebbe Emme48 id="size5">id="red">[;)] per capire se è il caso di tentare un impianto a Led che sostituisca la lampada ad incandescenza, se conviene e come potrebbe essere realizzata. In pratica si tratterebbe di utilizzare solo il supporto della lampada abolendo l'elettronica.
17
raumpatrouille
raumpatrouille
26/12/2008 131
Inserito il 08/07/2010 alle: 19:56:49
io credo che il ricambio si debba trovare con relativa semplicità da un buon fornitore di materiale elettrico, quello dove vanno gli elettricisti per intenderci, non dove andiamo a comprare normalmente spine o lampadine al massimo, dato che la lampadina rappresenta uno standard, trovare una nuova plafoniera (economica) e cannibalizzarla meglio ancora fare la trasformazione a led [:)] ciao
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 08/07/2010 alle: 20:58:01
La trasformazione a led farebbe al caso mio, è la seconda volta che si rompe il circuito elettronico e non mi va più di dare soldi a questi della dimatec [}:)][}:)] e vi assicuro che la uso pochissimo sta benedetta luce esterna. [B)] Ma avrei bisogno di suggerimenti tecnici su come, utilizzando l'involucro della plafoniera esterna, adattare tecnicamente i led all'interno. Ho un amico che si presterebbe a darmi una mano, ma dovrei dargli delle dritte. [;)]

Modificato da Salvo Sa 2 il 08/07/2010 alle 21:01:13
17
raumpatrouille
raumpatrouille
26/12/2008 131
Inserito il 09/07/2010 alle: 11:57:15
io ho fatto così (per le plafoniere interne) lampade led (con attacco g4 in questo caso) [URL=http://img709.imageshack.us/i/61258486.jpg/] [/URL] portalampade (g4) [URL=http://img268.imageshack.us/i/70299783.jpg/] [/URL] un tester (meglio verificare + e -) [URL=http://img21.imageshack.us/i/59469861.jpg/] [/URL] eventuali faston e pinza (se ne può fare a meno e nel tuo caso credo non servano) [URL=http://img594.imageshack.us/i/69827742.jpg/] [/URL] portafascette con adesivo [URL=http://img707.imageshack.us/i/77329930.jpg/] [/URL] lavoro eseguito [URL=http://img821.imageshack.us/i/86367830.jpg/] [/URL] naturalmente puoi utilizzare altri tipi di lampade led (tipo plafoniere cinesi, strisce 3m o ikea, ecc. o assemblarti da solo un pò di led e resistenze) ciao e buon lavoro
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 09/07/2010 alle: 14:20:04
quote:Risposta al messaggio di raumpatrouille inserito in data 09/07/2010  11:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per i suggerimenti. [;)] Tutti i faretti interni li ho già sostituito con quelli ad attacco g4 a 18 led, vanno bene e ne sono soddisfatto. Mi rimane la luce esterna, sottoporrò al mio amico le foto delle striscette luminose. ciao.
19
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 10/07/2010 alle: 09:40:58
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 06/07/2010  23:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @ Maurito54: hai visto! C'ho riprovato! Sono andato dal concessionario con l'attacco del neon e lui mi ha detto che non ce l'ha perchè fa parte di una scheda da comprare intera al costo di 22 euro! Ora non so di chi sia la colpa, però 22 euro per un attacco minuscolo come quello mi sembra un pò tanto! Peraltro potrebbe anche cambiarsi il singolo elemento bruciato ... a trovarlo.[:(] Ok, quindi fuori qualche idea, come sempre accade su questo forum, per ovviare con il "fai da te" a questo stato di cose. Ciao. Marco
23
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 10/07/2010 alle: 20:30:17
telefona alla Osram al servizio clienti e fatti indirizzare dove reperire un attacco per Dulux ciao a tutti
23
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 10/07/2010 alle: 20:41:35
facendo una ricerca quel portalampade è un 2G7

http://www.aagstucchi.it/it/pro...

ciao a tutti
16
robybrembo
robybrembo
12/02/2010 376
Inserito il 12/07/2010 alle: 15:51:57
Hai provato in un negozio di elettronica perchè dalla foto mi sembre un connettore per circuito stampato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nel nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti,...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link