CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Impianto hi-fi TV in camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 23/01/2009 alle: 21:06:53
Salve, ho acquistato due altoparlanti di piccole dimensioni da di uscita almeno ottima, da collegare alla TV del camper. Questo acquisto l'ho fatto in quanto quando sono in viaggio e i pargoli desiderano guardare la tv, a volte il volume non è abbastanza per avere un buon ascolto. Bene il posto dove collocarli l'ho trovato, il mio mezzo è un RT Granduca 67 del 2006, però il problema sussiste nel collegamento alla TV, ho guardato e non c'è la presa per cuffie, dietro le prese gia sono occupate da una scart per il decoder, tre gialla, rosso e bainco dal lettore dvd, quindi non so dove collegare i fili degli altoparlanti. La TV è un Amstrad 15", grigio a 12 volt. Qualcuno ha avuto la stessa mia esperienza ? Sicuramente da qualcuno è stato risolto, aspetto consigli utili per fare un impianto carino. Grazie con affetto Enzo.
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 24/01/2009 alle: 08:54:14
CIAO ENZO MA IL DVD NON HA UNA USCITA AUDIO A PARTE RCA(BIANCO-ROSSO)? SE E' COSI BASTA UN ADATTATORE JACK/RCA. EVENTUALMENTE PUOI FARE IN QUESTO MODO, AL DVD METTI UN ADATTATORE SCART/RCA GIALLO-ROSSO-BIANCO, AL TV MANDI SOLO IL VIDEO GIALLO E L'AUDIO ROSSO-BIANCO ALLE CASSE SEMPRE CON ADATTATORE RCA/JACK

Modificato da seby il 24/01/2009 alle 08:57:53
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 24/01/2009 alle: 09:30:43
se gli altoparlanti non hanno un eccessivo assorbimento poi collegarli direttamente su quelli del tv, col vantaggio che aumenti il volume col telecomando, dovrebbere reggere tranquillamente. Se invece vuoi fare un buon lavoro ti consiglio di comprare un kit di casse per pc, quelle amplificate le alimenti con la bs, devi solo mandargli un segnale audio prelevato sulla scart o dove hai segnale audio. Io ho un impianto fatto cosi, quello che collego al kit suona con una stereofonia che fa invidia agli hifi di casa. Naturalmente ho un 5+1 completo di sub. Cordialmente Pippo
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 24/01/2009 alle: 09:46:33
Se colleghi le casse all'uscita RCA del dvd non risolvi il problema. Il livello del segnale in uscita non è in grado di pilotare gli altoparlanti. La soluzione migliore è quella di utilizzare due casse abbinate ad un amplificatore tipo i kit per pc. Auguri.
18
giandel
giandel
25/06/2007 18
Inserito il 24/01/2009 alle: 10:14:35
ciao, avevo anche io l'identico problema,avevo già in precedenza messo delle casse supplementari nella cellula per sentire più diffusamente la musica (ho un vecchio ma sublime mirage su ducato 2500 td del 89).Ho risolto il problema su suggerimento del mio elettrauto cambiando lo stereo con uno che ha l'uscita AUX sul frontalino e collegando all'occorrenza lo spinotto alla televisione un amstrad 15 pollici lcd...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
marlin
marlin
-
Inserito il 24/01/2009 alle: 14:19:50
amplificatorino d'auto da 4 soldi da 10/15 W alimentato dalla stessa 12v e utilizzi l'ingresso rca bianco e rosso le casse da pc da verificare tensione di alimentazione (se amplificate) e tipo di ingresso
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 24/01/2009 alle: 18:13:27
Amici avete tutti ragione, ma la cosa strana di questa tv, che una uscita scart una entrata PC dico tutto in entrata.Allora ho pensato una cosa che prendo la TV la porto da chi li ripara, faccio fare un uscita dei collegamenti all'audio della tv, almeno ho l'uscita audio, in quanto a prima vista non ci sono altre uscite. Almeno credo che come dice l'amico, collegarlo all'uscita audio del lettore dvd che anch'esso ha il volume variabile, ma credo che l'uscita audio del lettore, funzioni solamente con il dvd che legge!!!! che ne dite? Se no sapete che faccio ? Lo butto e ne compro un altro [:D][:D][:D]
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 24/01/2009 alle: 18:17:30
quote:Originally posted by seby
CIAO ENZO MA IL DVD NON HA UNA USCITA AUDIO A PARTE RCA(BIANCO-ROSSO)? SE E' COSI BASTA UN ADATTATORE JACK/RCA. EVENTUALMENTE PUOI FARE IN QUESTO MODO, AL DVD METTI UN ADATTATORE SCART/RCA GIALLO-ROSSO-BIANCO, AL TV MANDI SOLO IL VIDEO GIALLO E L'AUDIO ROSSO-BIANCO ALLE CASSE SEMPRE CON ADATTATORE RCA/JACK >
> Ciao Seby, scusami ma come dici tu, l'impianto esterno di casse mi funzionerà solamente quando uso il lettore DVD, credo!! Ou fango[:)] ma fatti sentire qulche volta.
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 25/01/2009 alle: 12:50:29
si Enzo proprio cosi' solo quando usi il lettore anche perche' credo che in viaggio non vedresti la tv via antenna. mi mandi un sms con il tuo numero di rete fissa, visto che ho le chiamate gratis. ciao
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 25/01/2009 alle: 18:10:07
ai dettto che ai la scar prendi una scar con uscita jec audio o mi sbaglio? un saluto
smax
smax
-
Inserito il 25/01/2009 alle: 18:14:08
quote:Originally posted by Pippo5951
se gli altoparlanti non hanno un eccessivo assorbimento poi collegarli direttamente su quelli del tv, col vantaggio che aumenti il volume col telecomando, dovrebbere reggere tranquillamente. Se invece vuoi fare un buon lavoro ti consiglio di comprare un kit di casse per pc, quelle amplificate le alimenti con la bs, devi solo mandargli un segnale audio prelevato sulla scart o dove hai segnale audio. Io ho un impianto fatto cosi, quello che collego al kit suona con una stereofonia che fa invidia agli hifi di casa. Naturalmente ho un 5+1 completo di sub. Cordialmente Pippo >
> Pippo scusa il disturbo è tanto che cercavo una modifica così mica cortesemente metteresti delle foto e la marca degli altoparlanti Grazie[:)]
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 28/01/2009 alle: 15:22:25
La scart porta segnali in e out quindi basta che compri uno sdoppiatore (è tipo le ciabatte per prese elettriche) di scart ed hai risolto il tuo problema
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link