quote:Risposta al messaggio di lebreton inserito in data 12/03/2014 17:30:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai parecchi consumi, quanti ampere/ora è la batteria che hai? Secondo me se hai il frigo a compressore ed il webasto dovresti avere almeno 2 batterie da 100 Ah in parallelo e minimo 100Watt di pannello (io ne metterei di più...) sempre che tu voglia fare almeno 2 notti in libera, se vai in campeggio ti colleghi alla corrente... [:)] Il generatore lo terrei come ultima risorsa, visto che fa rumore e puzza e ti fai odiare [:)] dai vicini.. Puoi pensare anche di mettere un eFoy che è una fuel cell alimentata a metanolo, produce corrente chimicamente, non fa rumore e non puzza.. I kit a basso costo di solito hanno un regolatore PWM, che però andrebbe sostituito con uno mppt per aumentare l'efficenza visto tutte le utenze che hai. Io ho messo un policristallino e mi trovo bene.. Per i link devi tenere d'occhio le offerte dei vari store on line o eBay. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di lebreton inserito in data 12/03/2014 21:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' uguale, dipende dove lo/li puoi montare sul tetto, magari hai un oblo che ti costringe a metterne due o tre più stretti perché è in mezzo alle [8][8] [:)] L'importante è che se ne metti più di uno abbiano la stessa tensione in uscita così puoi metterli in parallelo... Ciao Davide