CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

impianto stereo cabina/cellula

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 03/04/2007 alle: 11:38:54
salve a tutti chiedo scusa a priori se forse chiedo l'impossibile - collegare delle casse all'interno della cellula con l'impianto stereo della cabina questo so che è fattibile, ma fare in modo che quando il mezzo è fermo di evitare l'utilizzo della BM e sfruttare la BS...è possibile? grazie lucNA
19
roberto c70
roberto c70
11/04/2006 283
Inserito il 03/04/2007 alle: 13:06:49
ciao penso di si, dovresti fare un impiato di alimentazione doppio , cioè portare le due alimentazioni delle batterie alla radio, poi con un commutatore fai in modo che stacca il 12 volt che arriva dalla BM e lo passa su quello della BS, hai apura di rimanere a piedi con la batteria motore?
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 03/04/2007 alle: 16:21:56
sinceramente si, lo faccio per evitare di scaricare la BM - pensi sia inutile? grazie roberto luciano
Drugo Lebowski
Drugo Lebowski
-
Inserito il 03/04/2007 alle: 22:27:44
[:)]è un'argomento che interessa molto anche a me... Mi capita spesso di addormentarmi con la musica accesa....
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 03/04/2007 alle: 22:40:54
Non serve il commutatore - attacca direttamente la radio alla Batteria dei Servizi. Se sei fermo è il collegamento giusto se invece sei in moto le batterie sono in parallelo e in pratica è giusto lo stesso perchè l'una vale l'altra. Quasi quasi lo faccio anch'io [;)] Ciao a tutti, Marco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
oldman
oldman
-
Inserito il 03/04/2007 alle: 22:58:51
quote:Originally posted by lucluc
salve a tutti chiedo scusa a priori se forse chiedo l'impossibile - collegare delle casse all'interno della cellula con l'impianto stereo della cabina questo so che è fattibile, ma fare in modo che quando il mezzo è fermo di evitare l'utilizzo della BM e sfruttare la BS...è possibile? grazie lucNA >
> Certo che è fattibile, ma il punto è di capire quanto sia utile... Se sei uno che ama lo stereo a palla, come dicono i giovani, cioè uno di quelli che quando ti si affiancano ai semafori, d' estate e con i finestrini aperti, fanno sobbalzare la tua macchina con le loro casse a tutto volume, allora effettivamente potrebbe servirti. Ma se invece a camper fermo limiti il volume dello stereo a 5-10 watt audio, in modo da non rompere i timpani tuoi e dei vicini, allora assorbirai poco più di 1-1.5 A dalla batteria, quindi devi mandare la musica per 24 ore di seguito prima di incidere significativamente sulla carica della BM. A quattro ore di ascolto al giorno, fa quasi una settimana... saluti stereofonici[:)] p.s.: sostanzialmente, il mio è un invito a tenere basso il volume della radio[:)]

Modificato da oldman il 04/04/2007 alle 00:45:32
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 04/04/2007 alle: 10:54:09
quote:Originally posted by oldman
quote:Originally posted by lucluc
salve a tutti chiedo scusa a priori se forse chiedo l'impossibile - collegare delle casse all'interno della cellula con l'impianto stereo della cabina questo so che è fattibile, ma fare in modo che quando il mezzo è fermo di evitare l'utilizzo della BM e sfruttare la BS...è possibile? grazie lucNA >
> Certo che è fattibile, ma il punto è di capire quanto sia utile... Se sei uno che ama lo stereo a palla, come dicono i giovani, cioè uno di quelli che quando ti si affiancano ai semafori, d' estate e con i finestrini aperti, fanno sobbalzare la tua macchina con le loro casse a tutto volume, allora effettivamente potrebbe servirti. Ma se invece a camper fermo limiti il volume dello stereo a 5-10 watt audio, in modo da non rompere i timpani tuoi e dei vicini, allora assorbirai poco più di 1-1.5 A dalla batteria, quindi devi mandare la musica per 24 ore di seguito prima di incidere significativamente sulla carica della BM. A quattro ore di ascolto al giorno, fa quasi una settimana... saluti stereofonici[:)] p.s.: sostanzialmente, il mio è un invito a tenere basso il volume della radio[:)]
>
> per quanto mi riguarda la musica l'ascolto come sottofondo, mai deve "dominare", diventerebbe rumore e mi darebbe fastidio - se ho ben capito, ascoltando musica (radio o cd) un 2/4 ore al giorno non dovrei avere problemi? anche stando fermo una settimana? grazie, LucNA (ps.il mio camper è dotato di pann/fotov 125w + parallelatore)
oldman
oldman
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 11:29:28
Sì, con ascolti di 2-4 ore in sottofondo l' assorbimento dell' impianto audio è l' ultimo dei problemi, ma comunque, se il parllelatore di cui sei dotato "parallelizza" BM e BS durante la sosta, di che ti preoccupi? Se poi non è così, allora per la pace della mente e per sfruttare quel ben di dio[:)] del pannello da 125W segui il consiglio di Emme48, o anche quanto suggeriscono altri per inoltrare corrente dal pannello alla BM. saluti
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 04/04/2007 alle: 16:50:48
grazie a tutti per i consigli - pensavo...se mettessi un'altro impianto stereo nella cellula con 2 casse, potrei utilizzare solo le casse della cellula quando uso l'impianto stereo della cabina? (per esempio,in viaggio) - non so se sono stato chiaro e sinceramnete non so neanche quanto di impossibile abbia chiesto - LucNA
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 04/04/2007 alle: 18:07:24
Io ho fatto esattamente così: ho l'autoradio all'interno della cellula abitativa, 2 casse nella cellula e 2 sono in cabina. Perché? Non è questione di consumi, irrisori, ma di comodità quando sono fermo d'inverno. Infatti, se ho la separazione termica tra cabina e cellula, come faccio ad accendere la radio o cambiare canale? Saluti
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 04/04/2007 alle: 20:22:10
Io utilizzo spesso la radio (come sottofondo) anche quando non sono in vacanza avendo la fortuna di avere il rimessaggio vicino al lavoro, vado in camper durante la pausa pranzo [:D] Ho montato in cabina un autoradio con telecomando e due casse supplementari in cellula, e l'alimento con la BS. Giulio
oldman
oldman
-
Inserito il 05/04/2007 alle: 01:22:08
quote:Originally posted by granduca67
Io ho fatto esattamente così: ho l'autoradio all'interno della cellula abitativa, 2 casse nella cellula e 2 sono in cabina. Perché? Non è questione di consumi, irrisori, ma di comodità quando sono fermo d'inverno. Infatti, se ho la separazione termica tra cabina e cellula, come faccio ad accendere la radio o cambiare canale? Saluti >
> ... rimane da capire come fai con la tua soluzione ad accendere la radio o a cambiare stazione quando sei alla guida, in viaggio ... o hai sempre un passeggero sulla dinette? saluti
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 05/04/2007 alle: 09:55:36
Quando viaggio, di solito ho la famiglia al seguito, quindi chi non guida tra me e mia moglie... PS: ho preso un'autoradio con lettore mp3 così da avere un'autonomia di ore sulla musica registrata. Ho inoltre una serie di audiolibri per i bambini...
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 05/04/2007 alle: 10:19:35
Basta comprare due estraibili e collegargli elettricamente in parallelo tra loro. Uno piazzato in cabina guida e uno in cellula. Poi metti l'autoradio dove ti fa comodo. Buoni Km, Marco.
unneofita
unneofita
-
Inserito il 05/04/2007 alle: 13:15:22
Ciao Io ho speso 10 €, ho comprato due casse da PC, le alimento con l'inverter e ci ficco dentro il lettore mp3. Le casse le lascio sempre dentro il camper. Ciao e BUONE FESTE!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link