CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

in fatto di illuminazione con i led...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
21
fabrizio mangino
fabrizio man...
10/05/2004 23
Inserito il 31/05/2006 alle: 17:35:46
Guardate cos'ho trovato... Comperato e provato, uno spettacolo...

http://www.sylvania.com/Consume...

22
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 31/05/2006 alle: 17:45:07
ciao fabrizio ,l'ho acqustato anch'io il mese scorso,ma non l'ho ancora usato,sembra furbo,ma le pile quanto dureranno?sto pensando di trovare il sistema di collegarlo al 12volt del mezzo. saluti leo[:)][:)]
21
fabrizio mangino
fabrizio man...
10/05/2004 23
Inserito il 31/05/2006 alle: 17:51:28
ciao, in negozio mi hanno detto che dovrebbero durare circa 50 ore, ma lo dubito. Collegare l'apparecchio alle batterie del VR ho dei dubbi. I led dello strumento sono alimentati da 4.5 volt, le batterie sono 12 volt.
vimoni
vimoni
-
Inserito il 31/05/2006 alle: 18:07:03
4,5V... un riduttore di tensione... non mi ricordo come si chiamano ma vngono usati come stabilizzatori negli alimentatori, mi sembra si chiamino "DIAC" trasformano una tensione continua in maniera perfetta in una tensione più bassa non so se da 12 a 4,5 direttamente ma magari mettendone 2 o 3 per passare che so da 12 a 8 e da 8 a 5...
19
ilgurzo
ilgurzo
13/04/2006 39
Inserito il 31/05/2006 alle: 18:51:20
basta che ne metti tre in serie e li puoi collegare tranquillamente alla 12V se ne vuoi solo uno ci devi mettere in serie una resisteza da pochi centesimi per fare caduta di tensione e far cicolare meno corrente nel mio camper ci sono molte illuminazione al led e al neon le attacco molto poco
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
ilgurzo
ilgurzo
13/04/2006 39
Inserito il 31/05/2006 alle: 18:57:22
ah dimanticavo la resistenza dovrebbere essere cira 200ohm il valore più commerirciale e 330ohm al costi di circa 10 centesimi. ciao a tutti e buoni km
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 31/05/2006 alle: 19:55:00
il discorso LED mi incuriosisce non poco , pero' ho delle perplessità; mi spiego meglio , la luce generata dai led è SEMPRE COSI' FREDDA ? dove per fredda intendo BIANCHISSIMA TENDENTE AL BLU . Esistono dei led che riproducono il colore tipico delle lampada ad incandescenza ?? Non mi piace l'effetto OFFICINA MOTO all'interno del camper, preferisco il calore delle lampade classiche.
21
fabrizio mangino
fabrizio man...
10/05/2004 23
Inserito il 31/05/2006 alle: 22:59:37
.
19
ilgurzo
ilgurzo
13/04/2006 39
Inserito il 01/06/2006 alle: 07:55:44
putroppo è la natura del compnente che ti porta ad avere luce fredda!ce ne sono ti tutti i colori ma ad esempio quelli gialli non rendono come i LED bianche e comunque sarebbere "troppo gielli". Il vantaggio di usare led è dato dal consumo esiguo rispetto alla quantità di luce emessa e una grandissima direzianalità che può dare la possibilita di illuminazioni a spot in particolati zone
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 01/06/2006 alle: 08:00:53
quindi mi confermi che non c'e' speranza di trovare LED un po' piu' CALDI....[:(] Sul sito della Tecnoled, propongono LED chiamati GOLD dicendo che sono un po' + caldi.......qualcuno ne ha mai visti di accesi ?
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 01/06/2006 alle: 09:07:52
quote:Originally posted by fabrizio mangino
Guardate cos'ho trovato... Comperato e provato, uno spettacolo...

http://www.sylvania.com/Consume...

>
> Dove le hai trovate? In un negozio di elettricità?
22
alex49
alex49
27/11/2003 499
Inserito il 01/06/2006 alle: 11:29:02
Scusate l'ignoranza, ma se si mettono tre apparecchi in serie, si possono alimentare a 12 Volt ?
19
ilgurzo
ilgurzo
13/04/2006 39
Inserito il 01/06/2006 alle: 14:21:10
con tre in serie li puoi alimentare a 12V senza nessuna resistanza aggiuntiva. Dalla Mia esperienza nei led non il color oro e un giallo molto fstidioso seppur molto luminoso io ne ho visti tanti ma nessuno che si avvicini colore tipico di una lampadina a filamento
the mario
the mario
-
Inserito il 01/06/2006 alle: 14:50:10
Seguendo i consigli sulla sezione fai da te, ho creato una barra a led (28 per la precisione) utilizzando x ogni led una resistenza da 560 hom. Il tutto è posizionato sopra alla cucina, al posto di 2 lampadine preesistenti ma devo ancora testarne l'efficacia. Quanto costano quelli qui descritti?! Ciao Mario
19
ilgurzo
ilgurzo
13/04/2006 39
Inserito il 01/06/2006 alle: 14:59:23
i led li hai messi tutti in parallelo alla 12V?? girando un po' per internet costano cirac da 10 a 20 euro con una decina di LED all'interno il prezzo dei singoli led ad alta luminosità è piuttosto elevato rispetto a quelli classici rosso gliallo e verde come si dovrebbe andare da un negozio dove vende componeneti elettronici
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 01/06/2006 alle: 17:07:34
quote:Originally posted by the mario
Seguendo i consigli sulla sezione fai da te, ho creato una barra a led (28 per la precisione) utilizzando x ogni led una resistenza da 560 hom. Il tutto è posizionato sopra alla cucina, al posto di 2 lampadine preesistenti ma devo ancora testarne l'efficacia. Quanto costano quelli qui descritti?! Ciao Mario >
> Il bilancio energetico dove lo mettiamo? 28 LED alimentati a 20 mA l'uno, sommano quasi 7W ed un'assorbimento di 560 mA. Esistono dei tubi al neon da 8W che hanno un'assorbimento appena superiore (670mA) ma producono più luce e di qualità e tonalità migliore. Diverso è se i LED si pongono in serie due a due; infatti l'assorbimento unitario sarà sempre di 20 mA, ma a coppia, con un'assorbimento totale esattamente della metà (280 mA) e con la stessa luce. Se vogliamo la perfezione e luminosità costante con alimentazioni da 10 a 16V, possiamo usare un integrato Lm317, collegato a limitatore di corrente. In questo modo risolviamo anche il problema energetico. Aggiungo editando che ho risolto il problema del basso angolo di illuminazione LIMANDO la testa dei LED, nella parte curva, con carta abrasiva finissima, in modo da rendere la superficie opaca. Si ottiene un bell'effetto di luce diffisa che, in parte, diminuisce il fastidio dell'emissione monocromatica dei diodi.

Modificato da maanibal I il 01/06/2006 alle 17:10:04
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 01/06/2006 alle: 18:44:08
quote:Originally posted by Cutellone
...Esistono dei led che riproducono il colore tipico delle lampada ad incandescenza ?? .... >
> Salute a tutti, esistono !, su questo sito

http://www.led1.de/shop/index.p...

in particolare questo tipo di LED

http://www.led1.de/shop/index.p...

è sicuramente a luce molto più calda dei classici bianchissimi, ed in più sono ad alta luminosità. In Italia però non li ho ancora trovati. Buoni Km Frank
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/06/2006 alle: 21:17:02
io ho trovato in un negozio dei faretti con parabola dicroica (tipo quelli classici da incasso a controsoffitto) pero' con 21 LED dal costo di 8 euro. Il negoziante affermava un consumo di 1,5 W ma a me i conto non tornano. Purtroppo non li ho visti accesi Ciao Roberto
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 02/06/2006 alle: 06:40:27
quote:Originally posted by Roberto66
. ....Il negoziante affermava un consumo di 1,5 W ma a me i conto non tornano. Roberto >
> Salute a tutti, tornano, caro Roberto, se rifai i conti con tre LED in serie con resistenza per 18 mA di corrente a 12 volt, vedrai che tornano. Il problema può nascere durante la fase di ricarica quando la tensione alla BS raggiunge anche i 14 volt; è allora che la corrente che scorre attraverso i LED si avvicina pericolosamente alla max sopportabile e rischi di "fondere" i LED. (e non puoi neanche lamentarti dal negoziante perchè sulla confezione c'è scritto 12 volt). Buoni Km Frank
22
marzio
marzio
28/11/2003 134
Inserito il 03/06/2006 alle: 20:22:36
Ciao, io avrei trovato questi:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

AH.. dimenticavo il venditore sono io..[:D] LO so ..lo so...questa non me la perdonerete MAI !!! Buone cose a tutti Marzio
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 04/06/2006 alle: 16:56:28
Ho chiesto ed ottenuto la cancellazione dalla comunità ebay, dopo aver ricevuto un GPS con lo schermo graffiato, aver attivato il programma di prevenzione frodi ed aver constatato che è un'imbroglio proprio tale programma. A fronte di un rimborso massimo promesso di circa 200 euro (da stabilire a loro discrezione) ti chiedono una PERIZIA TECNICA UFFICIALE che attesti il difetto lamentato (non bastano le foto?) da effettuare a tue spese. Ma la perizia costa più di 200 euro!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link