quote:Originally posted by bigi giuseppe> Ho un'auto a GPL e ti informo che i prezzi che riporti non sono al KG ma al litro, per cui la convenienza economica, pur essendo ancora sostanziosa, non è assolutamente quella che dici. Ciao, Aldo
Invece di un vano maggiorato, pensa a fare installare un bombolone di gpl. lo metti sotto, tiene molto di più, e le ricariche te lo fanno ammortizzare in pochissimo tempo. A botte di 25€ a bombola ( 10kg )fai presto a ripagarti un impianto da 40 Kg visto che il gpl alla pompa costa 0,6-0,7€ kg Fai te. Buon inverno >
quote:Originally posted by bigi giuseppe ...visto che il gpl alla pompa costa 0,6-0,7€ kg >> Veramente quello e' il prezzo al litro, che e' ben diverso. Per avere il prezzo al Kg devi moltiplicare per due, circa.
quote:Originally posted by bigi giuseppe> Infatti io ho il bombolone (60lt), e non lo cambierei di certo con le bombole, pero' anche quello ha un lato negativo, che e' quello del difficile rifornimento di propano per le temperature molto rigide.
Ok scusate, ma ammettete che se 1 kg costa 1,4€ una bombola da 10 costa 14€, gli altri 11€ di risparmio mi ammortizzano l'impianto? dipende da quanto lo si usa, certo è che non si hanno più problemi di dovere cammutare le bombole al freddo o sotto la pioggia ( non so perchè ma succede sempre cosi )e non si deve cercare un rivenditore nel desero perchè hai finito il gas e ti sei scordato la bombola di riserva. Ps qualcuno ha inventato un sistema facile per misurare il residuo in bombola senza estrarla e pesarla? parliamone. >
quote:Originally posted by Roberto66> SI! la mia idea era infatti mirata all'utilizzo in periodi particolari dell'anno: infatti, per 8-9 mesi all'anno 2 bombole con duocomfort sono + che sufficienti per tutti gli usi mentre quando si va "veramente al freddo" la richiesta di gas aumenta ed ipotizzando un uso continuo del riscaldamento con 3 bombole si dovrebbe riuscire ad avere 8-9 giorni filati di autonomia. Il bombolone lo vedo, almeno per me, un accessorio non indispensabile e anche se il gas in bombola costa un pò di più, per quello che consumo all'anno non mi cruccio più di tanto... L'idea della 3° bombola da inserire nel vano già predisposto era per non trasportarla nel garage, con il conseguente aggravio di peso sullo sbalzo posteriore.[:)] L'idea mi sembra abbastanza inedita (almeno qui nel forum) c'è qualcuno che ha già provato ad attuarla?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
scusate la mia curiosita' , 10x3=30kg per 8 giorni spero siano i consumi a Livigno in Febbraio... >
quote:Originally posted by Roberto66> Dipende da molte variabili, come l'isolamento del camper, l'uso che si fa della stufa e quante volte si entra e si esce dal mezzo, oltre, naturalmente, alla temperatura esterna, ma non è neccessario essere a Livigno in febbraio per avere consumi del genere, che in alcuni casi possono anche essere superati. Ciao, Aldo
scusate la mia curiosita' , 10x3=30kg per 8 giorni spero siano i consumi a Livigno in Febbraio... >
quote:Originally posted by Alex52> probabilmente evitano di trascorrere l'inverno sulle piste da sci di Livigno e già questo potrebbe aiutare...id="Georgia">id="blue">id="size3">
VOrrei sapere come si organizzano i rom, quelli motorizzati, con roulotte, camper ecc. Il mio camper costa più di accessori che il prezzo del veicolo e ancora sento l'esigenza di altre cose per ottimizzare la vivibilità sul mezzo. Ciao Alessandro >