CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inaffidabilità Webasto 3500

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
19
fabrix
fabrix
18/04/2006 2
Inserito il 26/12/2008 alle: 23:46:25
[:(!][:(!][:(!] SALVE AMICI CAMPERISTI. VOLEVO SOTTOPORVI IL MIO PROFONDO SCONCERTO PER QUANTO MI E' CAPITATO. HO ACQUISTATO UN CAMPER 2 ANNI FA NUOVO. MONTA IL WEBASTO 3500 ALIMENTAZIONE A GASOLIO. ORBENE.. IL PREDETTO RISCALDATORE AD ARIA, BENCHE' UTILIZZATO SOLO IN 2-3 CIRCOSTANZE DIVERSE PER OGNI STAGIONE INVERNALE.. CIO SIGNIFICA AZIONATO PER NON PIU' DI 30 ORE CIRCA SPALMATE SU APPUNTO 2 ANNI DI VITA . NONOSTANTE APPUNTO L'ESIGUO LAVORO A CUI E' STATO SOTTOPOSTO L'APPARECCHIO, QUEST' INVERNO IN OCCASIONE DELLA GITA NATALIZIA 2008, MI HA LASCIATO COMPLETAMENTE A PIEDI !!! SCASSATO!! COSTRINGENDOCI (( MOGLIE E 2 FIGLIE MINORI)) AD UN RIENTRO FORZATO IN ABITAZIONE DOPO AVER PERCORSO PIU' DI 100 KM)) FATTO CONTROLLARE DA DITTA SPECIALIZZATA DELLA PROVINCIA DI VICENZA. SENTENZA : RISCONTRATA AVARIA AL COSIDETTO NEBULIZZATORE. MORALE DELLA FAVOLA CIRCA 300 EURI DI SPESA PER LA RIMESSA EFFICIENZA. MI SONO SENTITO LETTERALMENTE DERUBATO!!! NON TROVO ASSOLUTAMENTE GIUSTO CHE UN APPARECCHIO COMUNQUE COSTOSO POSSA DIMOSTRARE UNA COSI' BASSA QUALITA' COSTRUTTIVA. POI CI SI LAMENTA PERCHE' I CINESI DISTRUGGONO IL NOSTRO MERCATO. MA E' NATURALE .. LORO MAGARI FANNO UGUALE ..MA ALMENO CI SPILLANO MOLTO MA MOLTO MENO DENARO!!! VI PREGHERI DI SCRIVERE SU QUESTO FORUM LE VOSTRE EVENTUALI DISAVVENTURE LEGATE A QUESTI FAMIGERATI WEBASTO. NEL CASO RIUSCISSI A RACCOGLIERE PIU' LAMENTELE , SONO DISPOSTO A MANDARE AVANTI UNA RICHIESTA RISCARCITORIA COLLETTIVA . NON E' GIUSTO CHE POSSANO GUADAGNARE DENARO SULLE SPALLE DELLA GENTE ONESTA NON E' GIUSTO ! VI RINGRAZIO DI CUORE FABRIZIO DA VICENZA LI 26.12.2008
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 26/12/2008 alle: 23:59:10
Capisco la tua in********a ma il Webasto come tutte le cose di questo mondo è destinato a rompersi. Hai eseguito le accenzioni mensili come mi pare di aver letto per tenerlo efficente?? Comunque il tutto scritto da uno che preferisce le apparecchiature a gas Davide Ps. lasciamo perdere i prodotti cinesi
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 27/12/2008 alle: 00:31:34
Mi dispiace per il tuo inconveniente e capisco la tua rabbia ma non credo sia il caso di intraprendere una richesta risarcitoria collettiva anche perchè troveresti pochi utenti di quuel prodotto insoddisfatti o con gravi problemi e questo non sarebbe il posto giusto , tieni presente che i riscaldatori a gasolio di qualunque marchio esso siano necessitano di una regolare manutenzione periodica indipendentemente dalle ore di utilizzo e come dice Davide andrebbe periodicamente eseguita una procedura di accensione . Se quello sfigato è capitato proprio a te è pura sfortuna ma denigrare un produttore serio come quello citato non lo trovo corretto , abbi + fiducia nel prodotto europeo Mario

Modificato da ecostar il 27/12/2008 alle 00:37:32
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/12/2008 alle: 07:24:07
Il riscaldatore a gasolio come molte delle apparecchiature a bordo necessita di manutenzione. Manutenzione che consiste nella messa in funzione periodica e nella sostituzione della retina. Operazione consigliata una volta ogni uno/due anni a seconda dell'intensità d'uso. Almeno così è per il nostro Eberspacher. La retina che si trova attorno alla candeletta si intasa con i residui della combustione e manda in blocco il bruciatore. Niente di strano,quindi,secondo me. Se il problema che hai è questo,ed hai un pò di dimestichezza con il fai da te,puoi sostituirla da solo con circa 20€ ed un pò di tempo in base a dove si trova il riscaldatore. Il nostro è nel suo contenitore inox sottopianale e mi ha richiesto circa un ora di lavoro..con calma. Gianluca
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 27/12/2008 alle: 08:36:07
quote:Originally posted by fabrix
[:(!][:(!][:(!] SALVE AMICI CAMPERISTI. VOLEVO SOTTOPORVI IL MIO PROFONDO SCONCERTO PER QUANTO MI E' CAPITATO. HO ACQUISTATO UN CAMPER 2 ANNI FA NUOVO. MONTA IL WEBASTO 3500 ALIMENTAZIONE A GASOLIO. ORBENE.. IL PREDETTO RISCALDATORE AD ARIA, BENCHE' UTILIZZATO SOLO IN 2-3 CIRCOSTANZE DIVERSE PER OGNI STAGIONE INVERNALE.. CIO SIGNIFICA AZIONATO PER NON PIU' DI 30 ORE CIRCA SPALMATE SU APPUNTO 2 ANNI DI VITA . NONOSTANTE APPUNTO L'ESIGUO LAVORO A CUI E' STATO SOTTOPOSTO L'APPARECCHIO, QUEST' INVERNO IN OCCASIONE DELLA GITA NATALIZIA 2008, MI HA LASCIATO COMPLETAMENTE A PIEDI !!! SCASSATO!! COSTRINGENDOCI (( MOGLIE E 2 FIGLIE MINORI)) AD UN RIENTRO FORZATO IN ABITAZIONE DOPO AVER PERCORSO PIU' DI 100 KM)) FATTO CONTROLLARE DA DITTA SPECIALIZZATA DELLA PROVINCIA DI VICENZA. SENTENZA : RISCONTRATA AVARIA AL COSIDETTO NEBULIZZATORE. MORALE DELLA FAVOLA CIRCA 300 EURI DI SPESA PER LA RIMESSA EFFICIENZA. MI SONO SENTITO LETTERALMENTE DERUBATO!!! NON TROVO ASSOLUTAMENTE GIUSTO CHE UN APPARECCHIO COMUNQUE COSTOSO POSSA DIMOSTRARE UNA COSI' BASSA QUALITA' COSTRUTTIVA. POI CI SI LAMENTA PERCHE' I CINESI DISTRUGGONO IL NOSTRO MERCATO. MA E' NATURALE .. LORO MAGARI FANNO UGUALE ..MA ALMENO CI SPILLANO MOLTO MA MOLTO MENO DENARO!!! VI PREGHERI DI SCRIVERE SU QUESTO FORUM LE VOSTRE EVENTUALI DISAVVENTURE LEGATE A QUESTI FAMIGERATI WEBASTO. NEL CASO RIUSCISSI A RACCOGLIERE PIU' LAMENTELE , SONO DISPOSTO A MANDARE AVANTI UNA RICHIESTA RISCARCITORIA COLLETTIVA . NON E' GIUSTO CHE POSSANO GUADAGNARE DENARO SULLE SPALLE DELLA GENTE ONESTA NON E' GIUSTO ! VI RINGRAZIO DI CUORE FABRIZIO DA VICENZA LI 26.12.2008 >
> Ciao Fabrix. Purtroppo, nonostante sia solidale con te e mi dispiaccia per quanto ti è accaduto, mi sa che la motivazione del guasto l'hai già descritta tu stesso! Sulla guida della Webasto e sulle note del produttore c'è specificato che l'apparecchio deve essere azionato per almeno dieci minuti ogni mese anche nel periodo estivo per evitare residui e ingottamenti delle guarnizioni... Inoltre, perdonami se mi permetto e sia chiaro che non vuole essere una critica, personalmente, prima di partire, faccio un'attenta ed accurata verifica sul funzionamento delle apparecchiature di bordo... Certo la sfiga è sempre in agguato ma fondamentale è la cura di ogni singolo strumento e la conoscenza di piccoli particolari che possono farteli durare 20 anni! Personalmente non ho mai avuto problemi con il webasto ed ho benedetto il mio secondo camper anche soltanto per la sua presenza. In conclusione, almeno ogni 18, 24 mesi, una piccola revisione, se non la si sa fare in prima persona, evita di rovinarsi le vacanze! [;)] Ti auguro vacanze meravigliose che ti facciano dimenticare la disavventura. DADO
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 27/12/2008 alle: 09:07:15
come ti hanno già ampiamente risposto il fatto che abbia lavorato meno di 30 ore non è un punto a favore, al contrario potrebbe essere, come è stato nel tuo caso motivo di malfunzionamento. Webasto consiglia di far funzionare il riscaldatore almeno per un'ora al mese alla massima potenza anche d'estate. In pratica tu non lo hai mai usato, quindi il rischio di depositi carboniosi è maggiore perchè il riscaldatore ha fatto pochi cicli di lavaggio (quelli iniziali e quelli finali). D'ora in avanti accendilo regolarmente (io lo accendo anche ogni 15gg estate compresa e lo faccio andare al massimo per un'oretta o poco meno). Inoltre quando si parte è buona norma, sopratutto d'inverno provare tutti gli impianti, sopratutto se, come nel tuo caso, sono fermi da oltre un anno. Accendilo con regolarità e sopratutto ogni 2 anni fai la mautenzione e vedrai che ti darà grandi soddisfazioni. saluti
18
aries2
aries2
21/10/2007 241
Inserito il 29/12/2008 alle: 04:50:05
Ciao..fabrix,ti dico la mia esperienza sul webasto ..lo montato oltre 10 anni fà..ho cambiato 2 mezzi ,sempre smontato e rimontato nessunissima manutenzione..va che una meraviglia...non lo mai acceso nei periodi estivi..mi spiace per quello che ti è accaduto ...ti auguro un bellissimo fine d'anno.....al caldo...id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
17
schumman
schumman
10/01/2008 109
Inserito il 29/12/2008 alle: 08:22:57
FABRIX mi dispice per la tua vacanza rovinata, può succedere. Una delle prerogative del webasto è la sua affidabilità, bastano pochi accorgimenti e tutto si mantiene nella norma, contando su un'amico ultracollaudato. Saluti Eddyid="Courier New">
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 29/12/2008 alle: 08:54:42
secondo me il diffetto lo aveva gia in origine,adoperandolo poco si è verificato a garanzia scaduta. prova a metterla cosi se onesti magari ti danno la garanzia(sarà dura) ciao e auguri ED
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 29/12/2008 alle: 10:15:36
quote:Originally posted by edo1450
se onesti magari ti danno la garanzia(sarà dura) >
> Perchè dire "se onesti..."? Se la garanzia (presumo 2 anni) è scaduta anche da solo un giorno, è terminato l'obbligo di legge di prestare assistenza gratuita. Scusami se son pignolo eh... magari volevi dire la stessa cosa che ho detto io. Purtroppo sono cose che capitano, e a chi capitano girano parecchio le [8][8] se il guasto avviene appena terminata la garanzia. Mi associo da quanto detto da altri: per un buon funzionamento e una lunga efficienza io accendo il mio Eberspacher tutti i mesi per 15 minuti circa, entrambe le pompe (quella di serie e quella per alta montagna). Mario
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 29/12/2008 alle: 10:20:27
volevo dire se onesti nel senso di riconoscere il problema all'origine qualche volta succede. saluti
19
Fabiosti57
Fabiosti57
27/10/2006 268
Inserito il 29/12/2008 alle: 12:14:41
Dispice sempre quando succedono queste cose, ma purtroppo le cose sono costruite dall'uomo, fosse annche uno su un milione ma quando ti capita uno dice c***o proprio a me. Io una settimana prima di usare il camper lascio il riscaldamento acceso al minimo. Poi l'anno scorso sono rimasto senza riscaldamento e non partiva neache il motore per via che a -18 si è ghiacciato il gasolio. Ciao Fabio
19
fabrix
fabrix
18/04/2006 2
Inserito il 30/12/2008 alle: 19:23:16
[:0][:0][:0] Ringrazio di cuore gli amici camperisti che fin qui hanno risposto alle mie perplessità. Però devo anche purtroppo constatare che in merito a questa spiacevole situazione, mi son dovuto comunque scontrare..... nuovamente ....con la dura e squilibrata quanto triste realtà italiana. Detto questo, chi vuol capire capisca, gli altri continuino come hanno sempre fatto e speriamo che qualcosa di meno peggio ci succeda, spero almeno per il bene dei nostri figli. Vi aggiorno su quanto ho dovuto pagare per la rimessa efficenza del mio affidabilissssimo webasto : 1. SOTITUZIONE NEBULIZZATORE (( una piastra in acciaio larga circa 10 cm con annesso tubicino in acciaio + filtro rotondo di pochi cm diametro)) costo € 212 + iva ; 2. 3 ore di lavoro . Totale € 350 ( trecentocinquenta)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SONO SFIGATO; INCAUTO ; IGNORANTE, tutto quello che volete, ma ricordiamoci tutti che siamo in un periodo di vacche magre, tra poco forse magrissime e forse dico forse e che sia chiaro, forse... qualcosa non funziona , forse dobbiamo pur fare qualcosa perchè non ci portino via pure le mutande! Buon anno a tutti e che il 2009 ci porti tanto tanto bene e prosperità A TUTTIIIII Fabrizio du Fabrix
[:(!][:(!][:(!] SALVE AMICI CAMPERISTI. VOLEVO SOTTOPORVI IL MIO PROFONDO SCONCERTO PER QUANTO MI E' CAPITATO. HO ACQUISTATO UN CAMPER 2 ANNI FA NUOVO. MONTA IL WEBASTO 3500 ALIMENTAZIONE A GASOLIO. ORBENE.. IL PREDETTO RISCALDATORE AD ARIA, BENCHE' UTILIZZATO SOLO IN 2-3 CIRCOSTANZE DIVERSE PER OGNI STAGIONE INVERNALE.. CIO SIGNIFICA AZIONATO PER NON PIU' DI 30 ORE CIRCA SPALMATE SU APPUNTO 2 ANNI DI VITA . NONOSTANTE APPUNTO L'ESIGUO LAVORO A CUI E' STATO SOTTOPOSTO L'APPARECCHIO, QUEST' INVERNO IN OCCASIONE DELLA GITA NATALIZIA 2008, MI HA LASCIATO COMPLETAMENTE A PIEDI !!! SCASSATO!! COSTRINGENDOCI (( MOGLIE E 2 FIGLIE MINORI)) AD UN RIENTRO FORZATO IN ABITAZIONE DOPO AVER PERCORSO PIU' DI 100 KM)) FATTO CONTROLLARE DA DITTA SPECIALIZZATA DELLA PROVINCIA DI VICENZA. SENTENZA : RISCONTRATA AVARIA AL COSIDETTO NEBULIZZATORE. MORALE DELLA FAVOLA CIRCA 300 EURI DI SPESA PER LA RIMESSA EFFICIENZA. MI SONO SENTITO LETTERALMENTE DERUBATO!!! NON TROVO ASSOLUTAMENTE GIUSTO CHE UN APPARECCHIO COMUNQUE COSTOSO POSSA DIMOSTRARE UNA COSI' BASSA QUALITA' COSTRUTTIVA. POI CI SI LAMENTA PERCHE' I CINESI DISTRUGGONO IL NOSTRO MERCATO. MA E' NATURALE .. LORO MAGARI FANNO UGUALE ..MA ALMENO CI SPILLANO MOLTO MA MOLTO MENO DENARO!!! VI PREGHERI DI SCRIVERE SU QUESTO FORUM LE VOSTRE EVENTUALI DISAVVENTURE LEGATE A QUESTI FAMIGERATI WEBASTO. NEL CASO RIUSCISSI A RACCOGLIERE PIU' LAMENTELE , SONO DISPOSTO A MANDARE AVANTI UNA RICHIESTA RISCARCITORIA COLLETTIVA . NON E' GIUSTO CHE POSSANO GUADAGNARE DENARO SULLE SPALLE DELLA GENTE ONESTA NON E' GIUSTO ! VI RINGRAZIO DI CUORE FABRIZIO DA VICENZA LI 26.12.2008 >
>
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/12/2008 alle: 20:35:26
[:0][:0][:0] Ringrazio di cuore gli amici camperisti che fin qui hanno risposto alle mie perplessità. Però devo anche purtroppo constatare che in merito a questa spiacevole situazione, mi son dovuto comunque scontrare..... nuovamente ....con la dura e squilibrata quanto triste realtà italiana. Detto questo, chi vuol capire capisca, gli altri continuino come hanno sempre fatto e speriamo che qualcosa di meno peggio ci succeda, spero almeno per il bene dei nostri figli. Vi aggiorno su quanto ho dovuto pagare per la rimessa efficenza del mio affidabilissssimo webasto : 1. SOTITUZIONE NEBULIZZATORE (( una piastra in acciaio larga circa 10 cm con annesso tubicino in acciaio + filtro rotondo di pochi cm diametro)) costo € 212 + iva ; 2. 3 ore di lavoro . Totale € 350 ( trecentocinquenta)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SONO SFIGATO; INCAUTO ; IGNORANTE, tutto quello che volete, ma ricordiamoci tutti che siamo in un periodo di vacche magre, tra poco forse magrissime e forse dico forse e che sia chiaro, forse... qualcosa non funziona , forse dobbiamo pur fare qualcosa perchè non ci portino via pure le mutande! Buon anno a tutti e che il 2009 ci porti tanto tanto bene e prosperità A TUTTIIIII Fabrizio du Fabrix
>
>
>Ti capisco, 350 euro sono moltissimi soldi, i manutentori trovano normali certi prezzi che però noi consumatori troviamo giustamente scandalosi, io non so dove lo hai portato te, ma se i tizi sono quelli di Mestrino (VI) ci sono passato anche io, dire poco professionali anche se autorizzati webasto di zona è ancora poco, pensa che anche il mio mi ha lasciato a piedi in montagna, a casa va alla grande, appena vado in montagna va in blocco, devo semplicemente fare una regolazione CO2, avendo il cavetto diagnosi è un lavoretto da qualche minuto, sono passato e i personaggi mi hanno detto che la regolazione va fatta sul posto quando va in blocco[:0] Ma cosa cavolo mi hanno voluto far credere, se mi va in blocco in montagna devo chiamarli e loro arrivano con la macchina a farmi la regolazione? Scandaloso......se i tizi sono quelli, auguri......li ho trovati qualunquisti e assolutamente poco per non dire per nulla professionali.... Ciao Daniele
18
wolly69
wolly69
23/09/2007 80
Inserito il 30/12/2008 alle: 20:48:45
salve a tutti voglio solo rispondere che la regolazione del co2 nn va' fatta sul posto ma si puo' regolare normalmente da casa e te lo puoi fare anche tu senza andare in assistenza basta seguire una determinata procedura che nn sto' ad elencare in questo momento,pertanto nn chiamare proprio nessuno e fattela da te che risparmi e vedrai che in blocco nn ci va' piu' buoni km a tutti.....ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/12/2008 alle: 22:15:31
prova a scrivere alla casa madre , magari ti vengono incontro. A volte , una buona casa , pur di non opagizzare la propria immagine per qualche sporadico caso e' disposta a riconoscere la garanzia anche se scaduta sopratutto se i motivi sono quelli da te descritti.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 31/12/2008 alle: 08:40:38
quote:Originally posted by wolly69
salve a tutti voglio solo rispondere che la regolazione del co2 nn va' fatta sul posto ma si puo' regolare normalmente da casa e te lo puoi fare anche tu senza andare in assistenza basta seguire una determinata procedura che nn sto' ad elencare in questo momento,pertanto nn chiamare proprio nessuno e fattela da te che risparmi e vedrai che in blocco nn ci va' piu' buoni km a tutti.....ciao >
> Potresti indicare la procedura per la regolazione del co2 fai da te? Grazie
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 31/12/2008 alle: 08:43:57
Guarda, io avevo il W3500 nel camper vecchio. Orano ho montato un D4 Eberspacher su quello nuovo che ha la T6000 di serie. Il W andava bene, mi aveva dato dei blocchi, ma poca cosa. Avendo portato il camper sempre a fare i tagliandi "presumo" gli abbiano fatto la manutenzione (magari andavamo dallo stesso a vicenza a fare i tagliandi). Il D4 mi ha fatto piangere per un bel pezzo, fino a che abbiamo cambiato la centralina. Ora pare vada bene. Morale: questi baracchini sono delicati. Come si arrivi a quel costo, che sarà il 25% del pezzo del nuovo, non lo capisco, ma hanno bisogno di manutenzione. Io ti direi di contattare il distributore iTagliano di W Se ti devi rivolgere alla Ofira di Castelfranco, passa di qua che ci abito a 300 metri e ti do delle dritte, per cercare di trovare un compromesso... O prima chiama Altroconsumo per vedere il da farsi. Da quando ho il D4 ho raramente rimpianto il gas, ma ogni volta guardo con apprensione il display per vedere se va, come va e per quanto va. Ciao, E
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 31/12/2008 alle: 10:04:14
Ciao a tutti, mi spiegate una cosa? La differenza tra il Webasto ed il gas è solo una questione di consumi e di lavoro che non bisogna cambiare la bombola oppure è più sicuro? Demis
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 31/12/2008 alle: 10:13:55
quote:Originally posted by Demis80
Ciao a tutti, mi spiegate una cosa? La differenza tra il Webasto ed il gas è solo una questione di consumi e di lavoro che non bisogna cambiare la bombola oppure è più sicuro? Demis >
> E' un sistema completamente diverso, la sicurezza c'entra poco, a meno che non fai come quelli che gli è esploso il camper l'altro giorno..... Consumi elettrici del webasto/eberspacher paragonabili a quelli della combi ma superiori a quelli delle vecchie truma. Bruci gasolio pescato dal serbatoio e sei indipendente dal gas. Il webasto/eberspacher produce aria più calda rispetto a quella prodotta dalle stufe a gas e riduce meno l'umidità dell'aria. Infine lo puoi tenere acceso in viaggio. Dipende da cosa devi fare, dove vai, le tue abitudini ecc.
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 31/12/2008 alle: 10:19:16
quote:Originally posted by andperf
quote:Originally posted by Demis80
Ciao a tutti, mi spiegate una cosa? La differenza tra il Webasto ed il gas è solo una questione di consumi e di lavoro che non bisogna cambiare la bombola oppure è più sicuro? Demis >
> E' un sistema completamente diverso, la sicurezza c'entra poco, a meno che non fai come quelli che gli è esploso il camper l'altro giorno..... Consumi elettrici del webasto/eberspacher paragonabili a quelli della combi ma superiori a quelli delle vecchie truma. Bruci gasolio pescato dal serbatoio e sei indipendente dal gas. Il webasto/eberspacher produce aria più calda rispetto a quella prodotta dalle stufe a gas e riduce meno l'umidità dell'aria. Infine lo puoi tenere acceso in viaggio. Dipende da cosa devi fare, dove vai, le tue abitudini ecc.
>
> Grazie per l'informazione... avevo sentito dire che con questi riscaldatori a gasolio c'era un alto rischio d'incendio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link