CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Incredibile... ho risparmiato 237€ su 500€!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 21/01/2014 alle: 17:41:05
volevo montare un portabici estero perché nel garage non con lo scooter e tutto il resto non ci stavano più ho fatto un po' di giri per concessionari e negozi specializzati la cifra era sempre la stessa circa 500€ allora mi sono armato di pazienza e ho cerco nel web trovando il prodotto che cercavo completo di tutto quello che mi serviva a 263€ domenica l'ho montato in 2 ore ed il risparmi ottenuto posso spenderlo per un'altro accessorio o per la prossima uscita! le mie conclusioni personali le ho già tratte chi legge farà le sue ma una cosa la devo dire non si possono continuare a regalare i soldi agli intermediari fanno bene i produttori di camper che iniziano a vendere direttamente in fabbrica con vantaggi per tutti loro e soprattutto nostro! se qualcuno che legge si sente tirato in causa mi scuso ma riporto solo i fatti e non vi è nulla di personale ma i soldi che uno guadana ha il diritto di spenderli come vuole! saluti Leon1969 seguici su

https://www.facebook.com/leocam...

15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 21/01/2014 alle: 17:59:02
Io ho risparmiato: 300€ sui remifront, 150€ sulla retrocamera ed altri 3/400 € su altri lavoretti di secondo ordine...risparmiati o evitato di farmeli rubare? Il concessionario dove mi servo (servivo), ha prezzi nettamente superiori di parecchi negozi online, spese di spedizione comprese. L'onestà non va di moda ultimamente, ma c'è sempre qualche allocco che si fa infinocchiare, speriamo ne rimangano talmente pochi in modo tale da avere un allineamento con i prezzi, dappertutto. Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 21/01/2014 alle: 18:02:21
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 21/01/2014  17:41:05 ...allora mi sono armato di pazienza e ho cerco nel web trovando il prodotto che cercavo completo di tutto quello che mi serviva a 263€ domenica l'ho montato in 2 ore ed il risparmi ottenuto posso spenderlo per un'altro accessorio o per la prossima uscita!>
>A novembre, mio figlio ha fatto montare il portabici (3 posti) ed ha speso circa 280 Euro, montato e tutto compreso, e con regolare fattura. Senza, poi, lasciare il camper in officina ma lavoro fatto su appuntamento. Ci sono andato io stesso. Sapendo cercare, in giro ci sono anche artigiani onesti! La mia opinione è che siamo noi stessi a far si che certi artigiani si vizino con i nostri vizi: molti di noi non resistono a tanti inutili accessori e questi operatori del settore, vedendoci così spendaccioni, non resistono alla tentazione di pelarci appena arriviamo sul loro piazzale. Ma a parte tutto, la soddisfazione di essere riusciti a fare qualcosa da soli non ha prezzo! Giovanni
18
domaggiore
domaggiore
30/10/2007 213
Inserito il 21/01/2014 alle: 22:52:53
Ciao, premetto che sono un lavoratore dipendente e non un libero professionista. Sono abbastanza capace di fare tutti i lavoretti (fino ad adesso) da solo,acquisto su internet o anche in negozi specializzati (vedi MV C....G di Firenze) xhe a volte alcune cose le voglio toccare con mano e non è detto che in rete si trovi sempre il risparmio; il consiglio di un addetto competente forse vale qualche euro in più. Un artigiano (conce, rivenditore o solo riparatore che sia)dal campo deve tirar fuori la fossa e quindi i prezzi devono tener dentro i costi dei dipendenti, le bollette, l'affitto, il pane quotidiano e quant'altro serve x tirare avanti un'azienda. Sicuramente bisogna girare e farsi fare dei preventivi in modo da creare concorrenza, cmq sono d'accordo con Giovanni " la soddisfazione di essere riusciti a fare qualcosa da soli non ha prezzo!"
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 22/01/2014 alle: 08:22:04
Non ho capito se il prezzo richiesto di 500 euro era comprensivo del montaggio o meno. Perchè qualora fosse stato comprensivo del montaggio le cose cambiano. Inoltre bisogna vedere se il modello proposto on line è proprio il medesimo. A me è successo di aver acquistato e paragonato oggetti alla fine risultati diversi.
quote:Risposta al messaggio di domaggiore inserito in data 21/01/2014  22:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/01/2014 alle: 08:50:57
sicuramente tutti gli esempi calzano, nel senso che un porta bici montato di alta qualita' potrebbe costare con fatture e garanzia sul lavoro fatto 400,450 euro( 500 sono una esagerazione) Ma ci sarebbe un esempio che non è assolutaemnte giustificabile ovverosia pagare un serbatoio suppl. montato dalla fabbrica ( a volte lo trovi senza averlo chiesto) anche 700 euro! slt
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 22/01/2014 alle: 21:40:10
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 22/01/2014  08:22:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> caro alexbio ti rispondo subito il portabici è lo stesso modello e marca di quello che avevo chiesto in giro per il montaggio tutti lo avevano incluso nel prezzo comunque io ci ho messo due ore uno che lo fa quasi tutti i giorni ce ne avrebbe messo una quindi....di quanto vuoi che avesse inciso max 50€!! si approfittano di chi non ha tempo spazio e manualità per farsi i lavori da soli!! saluti e buon fai da te a tutti Leon1969 seguici su

17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 23/01/2014 alle: 17:22:09
Un ora di un operaio costa alla ditta ben più di 50 Euro, a questo ci devi aggiungere i costi del locale, tasse ecc. Non ultimo una certa garanzia sul lsvoro fatto e guai se fora in un posto sbagliato. Per me il montaggio fatto in proprio non è paragonabile con quello fatto dalle aziende. Sul prezzo di acquisto a parità di modello non discuto.
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 22/01/2014  21:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 23/01/2014 alle: 17:34:41
un operaio che prende 50€? ne prendo 60€ io che faccio il fisioterapista!!senza contare per farlo ho dovuto pure studiare per anni e ancora continuo a farlo per mantenermi aggiornato!! vuol dire che domenica scorsa ho guadagnato 100€ per l'accuratezza del montaggio in linea di principio quello che dici te dovrebbe rispondere al vero ma solo in teoria, in pratica nella maggior parte dei casi i montaggi per terzi sono fatti un po' a tirar via! opinione personale e anche un po' di esperienzialità derivante dalla frequentazione di varie officine sluti Leon1969 seguici su

15
battitodimani
battitodimani
28/02/2010 60
Inserito il 27/02/2014 alle: 15:08:57
Ciao a tutti,scusate se faccio riemergere questo post ma è ciò che cercavo.Ho un rimor europeo 89 e volevo acquistare un portabici da 2/4 posti Fiamma.Sapete a chi posso rivolgermi,all'infuori dei concessionari di camper per farmelo montare?Io sono di Roma.Grazie a tutti per le eventuali risposte![;)]
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 27/02/2014 alle: 16:00:17
quote:Risposta al messaggio di battitodimani inserito in data 27/02/2014  15:08:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> x battitodimani HAI POSTA!! sdaluti Leon1969 seguici su

14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 27/02/2014 alle: 16:51:00
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 27/02/2014  16:00:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> interesserebbe anche a me... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
14
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 27/02/2014 alle: 17:35:12
Ciao a tutti, sono di Roma anche io e dovrei montare il portabici sapreste consigliarmi? La mia e-mail e' olla.simone@gmail.com Grazie simone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link