CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

info cassetta thetford

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 18/04/2008 alle: 09:45:06
Sono da poco passato su un camper con cassetta thetford lasciando il mio vecchio scarico nautico. Ho già avuto modo di provarla con la mia prima uscita, e mi sembra abbastanza comoda ed igienica; ma ho dei dubbi: il tappo della cassetta di colore giallo integra un misurino che suppongo serva a dosare l'acquaKem (prodotto da me usato). Quanto prodotto mettere nella cassetta ? La sola acquakem basta alla funzione desiderata oppure va integrata/sostituita con altro prodotto? Inoltre, sulla cassetta è presente un selettore a manopola di colore giallo che ha due posizioni (quando viene azionato ho l'impressione che vada ad azionare una paratia interna): a cosa serve ? e quale posizione deve avere con la cassetta inserita nel suo vano? Quando vanno lubrificate con lo spray al silicone le guarnizioni in gomma ? Un ringraziamento a tutti quelli che vorranno rispondermi. Ciao [;)]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 18/04/2008 alle: 09:59:53
se guardi bene all'interno del tappo della cassetta, ci sono delle tacche graduate, io riempio il tappo con il disgregante, fino all'ultima tacca (quindi quasi pieno), poi aggiungo circa 1,5lt di acqua e agito vigorosamente. Io uso solo il disgregante senza altri prodotti, forse altri colleghi potranno postare i loro consigli in merito. La guarnizione la lubrifico con spray al silicone almeno una volta al mese e comunque in base all'utilizzo. Il selettore di cui parli non l'ho ben presente al momento, comunque io non tocco nulla, non vorrei che tu parli dello sfiato. Comunque non mi risulta che bisogna fare manovre particolari per l'utilizzo della C200 ciao
Vincenzo972
Vincenzo972
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 10:12:36
Ciao, il selettore di cui parli è quello che normalmente azioni quando apri la paratia per far andar via ...... Io ogni tanto, a cassetta estratta, sposto il coperchietto e giro il selettore in modo da aprire la suddetta paratia per una pulizia più approfondita. Comunque prima di rimontarla assicurati che il selettore sia in linea con la cassetta, altrimenti hai difficoltà ad inserirla. Ciao.
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 18/04/2008 alle: 10:12:53
il selettore giallo è quello a metà cassetta bene in evidenza in qusta foto.
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 18/04/2008 alle: 10:45:00
Ciao io come disgregante uso le "pastigliona solida" sempre dell'Acquakem e mi trovo bene, in questo modo non ho liquidi pericolosi in giro per il Camper. La manopola serve ad aprire la membrana del buco manualmente per facilitare il lavaggio. OPS non avevo letto le precedenti risposte, mi era rimasto in canna il messaggio mentre lavoravo.

Modificato da forever il 18/04/2008 alle 10:46:13
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 18/04/2008 alle: 11:29:03
quindi, quando svuoto la cassetta, devo girare la manopola gialla ?
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 18/04/2008 alle: 11:31:51
una volta che hai svuotato il contenuto togli il coperchio sopra la "botola" e ruoti la manopola in modo da aprire la "botola" e risciacqui e risciacqui. Chiudi la "botola" e rimetti il coperchio. Ciao
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 18/04/2008 alle: 14:16:43
quote:Originally posted by McKioto
quindi, quando svuoto la cassetta, devo girare la manopola gialla ? >
> così rischi di versarti il contenuto sui piedi...non avevo capito che parlavi di "quella" manopola. Ovviamente quella manopola apre la paratia di comunicazione con il water. Io la cassetta la svuoto usando il suo condotto originale, poi alla fine, manualmente apro la paratia, verso acqua per pulire bene, richiudo, agito bene e svuoto sempre tramite il suo condotto originale. Certo che ha quest'ora abbiamo scelto un bell'argomento...[:D][:D][:D]

Modificato da miliusc il 18/04/2008 alle 14:17:55
giraffa
giraffa
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 14:28:54
aspetta sennò ti smerdi tutto [:D][}:)][xx(]...allora quando sfili la cassetta, la ghigliottina che vedi dalla tazza, deve essere chiusa...sfilando la cassetta, il coperchio grigio sopra la ghigliottina (che è della cassetta) ritorna in posizione chiuso e la ghigliottina non si vede....quando svuoti devi ruotare il tubo dopo aver tolto il tappo giallo e premere il pulsante giallo in angolo a dx (nella foto)...premi il pulsante quando la cassetta è già a testa (tubo) in giù sennò dal pulsante esce liquido [xx(]....la manopola gialla (quando inserisci la casseta) s'incastra nella leva in basso alla tazza, e ruota solidale aprendo la ghigliottina (va bene la posizione della foto).....con la cassetta in mano per veder la ghigliottina devi far scorrere ( si sfila ) quel quadrato grigio che si vede tra i 2 pulsanti gialli...il movimento è da DX A SX guardando la foto, ed ha solo la funzione di non far versare quella poca acqua che rimane ( se rimane) sopra la ghigliottina quando sfili la cassetta.... ora fammi vedè il water....poi il culo...così ti dico che carta igienica usare [:D][:D][:D][:o)] ciao attutti massimo
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 18/04/2008 alle: 15:43:58
OK ragazzi, mi pare, se ho capito bene, che il corretto funzionamento dovrebbe essere questo: estrazione della cassetta, rotazione del tubo e svitaggio del tappo, pressione sul pulsante giallo a rotazione della cassetta avvenuta. A cassetta vuota, per la pulizia, introduzione di acqua nella cassetta, chiusura con il tappo, azionare il selettore giallo, agitare e riversare il contenuto. E' probabile che qualcuno aggiunga delle varianti a tali operazioni, e per questo è sempre utile fare dei ripassi.
quote:ora fammi vedè il water....poi il culo...così ti dico che carta igienica usare >
> caro giraffa, ti risparmio certe cose perchè credimi, quella parte mi è molto chiara [:D][:D][:D][:I]
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 18/04/2008 alle: 15:48:28
Conviene che il pulsante giallo che trovi sul lato opposto del tubo (nella foto, a destra) tu lo tenga già premuto prima di girare la cassetta. Fa entrare l'aria ed evita di avere "sbuffi" molto sporchevoli... Saluti Andrea

Modificato da granduca67 il 18/04/2008 alle 15:50:28
giraffa
giraffa
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 15:56:11
[:)] ciao, il selettore giallo, che apre la ghigliottina, non è necessario manovrarlo, personalmente svuoto la cassetta, poi butto acqua dentro dal tubo aperto (senza infilare la gomma [xx(]) avvito il tappo sciabordo e risvuoto....normalmente se scarichi la cassetta dopo aver viaggiato (anche il nautico penso) dovresti avere solo residuo liquido....quando sono in campeggio spesso per non muovere il camper svuoto le grige nella cassetta, ed allora la metto sotto al tubo con la ghigliottina aperta (dal selettore giallo), altrimenti non lo tocco mai...ah io ho 2 cassette, perchè prima di solito erimo 4 e credi è di una tranquillità unica.... ciao e buoni scarichi attutti [:D][;)] massimo
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 18/04/2008 alle: 16:15:43
quote:ah io ho 2 cassette, perchè prima di solito erimo 4 e credi è di una tranquillità unica.... >
> noi siamo in tre, e visto che siamo molto itineranti con pochi soggiorni nei campeggi, ho ascoltato il conc all'acquisto che mi consigliava di mettere la cassetta supplementare e molti mi confortano in questa scelta... Non l'ho ancora usata, ma già ne prevedo la comodità. Ciao [:)]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 18/04/2008 alle: 21:49:52
Concordo con l'utilita della seconda cassetta, in giro ci sono rivendotori che la vendono sui 70 euro, saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link