CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Info Monitor multimediale Waeco MC402

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 27/09/2014 alle: 13:17:47
Sul nuovo camper monterò un sistema di retrocamera WAECO perchè lo ho ora e ne sono estremamente soddisfatto. Anche se l'autoradio proprio non so cosa farmene, però, per avere il monitor a incasso doppio DIN, e non attaccato sopra al cruscotto, pensavo di installare un sistema WAECO PerfectView MC 450 che è composto da un monitor multimediale WAECO PerfectView MC 402 (che integra anche CD, DVD, autoradio) e una telecamera CAM 50NAV Volevo sapere da chi avesse quel monitor, come è la visione della retrocamera e se ha notato qualche lato negativo. Due cose mi interessano, potere alimentare il tutto dalla BS con interruttore generale. Potere accendere la visione della retrocamera non inserendo la retro, ma con un interruttore in plancia in modo da poterla tenere accesa , volendo , anche durante la marcia. Penso che questo dipenda solo dall'installazione. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
11
urrik
urrik
03/01/2014 14
Inserito il 27/09/2014 alle: 14:49:40
ciao, il sistema è valido nel suo complesso , la retro se istallata bene, eventualmente te la calibri tu con un metro posto sul retro x sapere i tre colori verde, giallo e rosso a che distanza corrispondono dal tuo paraurti, la seconda retro che puoi accendere a piacimento con interruttore è valida in autostrada, ecc. x vederti dietro (la visione delle due e buona), il navi è valido ma ogni volta che spegni il mezzo va richiamata la destinazione, il problema se si vuol chiamare, è soggettivo, la radio è valida, due porte usb di cui una la fai istallare nel porta oggetti, puoi tenere la chiavetta sempre istallata, non puoi inserire lunghezza , larghezza e altezza camper perchè ti considera autocarro con tutte le sue limitazioni, e divieti io lo disinserito e mi considero un'auto, ora va bene,non so se sono io che devo conoscerlo MEGLIO ma non riesco, quando sono sul navi a spegnere la radio/cd, ma calibrando il volume va bene anche cosi, il navi abbassa quando da indicazioni il volume della radio, nel complesso buono, lo reinstallerei, ciao franco & patri
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 27/09/2014 alle: 15:59:23
grazie, ma c'è qualcosa ce non mi torna, perchè il Monitor di cui parlavo, non ha il navigatore (e manco lo vorrei perchè per me Garmin e poi basta [:D]). Io poi metto la retrocamera a un solo obbiettivo, quella da lontano non ne sento la necessità. So che la Waeco ha anche modelli superiori con navi, ma mi basta questo. Anzi, per me anche se non avesse radio, CD e DVD uguale sarebbe, penso che non lo userò mai per quelle funzioni, ma mi serve solo la retrocamera. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
11
urrik
urrik
03/01/2014 14
Inserito il 27/09/2014 alle: 17:59:58
mi è venuto un dubbio e sono andato a controllare: WAECO PERFECTVIEW NAV 744 non so se è il tuo, ciao franco & patri
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 27/09/2014 alle: 18:42:31
quote:Risposta al messaggio di urrik inserito in data 27/09/2014  17:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, il tuo è un modello superiore che ha tutto, anche il navigatore. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 27/09/2014 alle: 19:43:48
Posso solo darti un consiglio sulle alimentazioni del sistema AV e della retrocamera, sul primo io metterei un relè a deviatore in modo che in sosta usi la BS ed in viaggio la BM. Per la retrocamera io ho messo un pulsante illuminato (led acceso su on) e l'accendo quando voglio. PS: ma davvero te la senti di smanettare su un camper nuovo? [:D][:D][:)][;)] Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 27/09/2014 alle: 21:19:44
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 27/09/2014  19:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, vorrei proprio mettere un interruttore tipo il tuo che alimenta l'ingresso retro e quindi accende la retrocamera. Però, non capisco una cosa. Perchè in marcia dovrebbe funzionare con la BM? Non è piu semplice che vada sempre e comunque con la BS? Tato anche quella viene ricaricata dall'alternatore. Io nel mio attuale alimento dalla BS retrocamera, prese accendino (dove collego GPS e cellulare) , CB etc... La BM solo avviameto. Non vedo l'ora che venga Marzo, ho gia in mente parecchie cose da fare sul mezzo nuovo, a incominciare da una sistemazione del garage molto particolare che ho in mente. So che il mezzo comunque arriva gia con il cavo della retrocamera passato dal dietro al cruscotto, quindi è un gioco da ragazzi montare il tutto. Tanto che mi stimola poco e probabilmente me la faccio montare dal conce. [:D] Comunque mai avuto timore a fare buchi su auto e camper, basta pensarci bene e fare le cose giuste. [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19247
Inserito il 27/09/2014 alle: 22:05:47
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/09/2014  13:17:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:monterò un sistema di retrocamera WAECO perchè lo ho ora e ne sono estremamente soddisfatto.>
> il primo amore non si scorda mai...[:D][:D] eh eh te credo...[;)][:D] www.susezzapasa.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link