CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Info navigatori Garmin

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Inserito il 15/07/2014 alle: 13:34:51
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 15/07/2014  08:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, poi si dice che il programma migliore è quello che si sa usare meglio [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 16/07/2014 alle: 21:22:42
Una buonaserata a tutti, leggendovi,oltreche' per altre mie ragioni,ho acquistato il Garmin in questione,quello da 170 Euro,(in offerta 110). Ho un paio didomande,specie per Tommaso: Non ho ben capito se gli aggiornamenti sono da considerarsi a pagamento,o compresi(gratuiti). E,Tommaso,posso poi farti domande specifiche,per trucchi quant'altro,visto che lo conosci bene?(Garmin) Uso,scarico programmi ecc. Tempo fa per un'altro GPS,ho chiesto assistenza ad un "centro assistenza" locale,il cui operatore mi ha detto"noi li spediamo e basta!"... Ne sapeva meno di me,a quanto pare. Nello specifico,un Garmin,su cui per errore,e non so come,nel tentativo di aggiornarlo sono riuscito a resettarlo completamente,ora non ha piu' niente al suo interno,e non so come "ricaricarlo". Buonaserata a tutti. Eta Beta
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Inserito il 16/07/2014 alle: 21:48:38
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 16/07/2014  21:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutti i Garmin che hanno nella sigla le lettere LM (che sta per lifetime map) hanno l'aggiornamento mappe gratuito a vita , se non hanno le lettere LM non lo hanno. Per tutti i Garmin, bisogna stare attenti a quello che si cancella nella memoria interna, se si cancella quello che non si deve il navigatore diventa inutilizzabile e va inviato in assistenza. Io per abitudine, periodicamente (dopo ogni aggiornamento mappa) faccio e conservo sul PC una copia di backup del contenuto della memoria interna, usando Gestione Risorse. Però prima bisogna impostare nelle opzioni del PC "mostra file e cartelle nascosti" altrimenti poi il backup non funzionerà. Così se succede un disastro, si puo sempre rimettere a posto. Se hai domande puoi tranquillamente farmele, anche con messaggio privato, se vuoi, sta poi a vedere se sono in grado di rispondere, mica so tutto, anch'io quel poco che so lo ho imparato provando e studiando.[;)] Ma se posso molto volentieri. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 16/07/2014 alle: 21:57:57
Ciao Eta prima di mandarlo in assistenza chiedi a Tommaso se ti può fare avere il software che usa lui da caricare al tuo, magari risolvi prima. Non usando Garmin non ho potuto offrirti io "l'opzione". Un saluto e buoni KM
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 16/07/2014 alle: 22:57:12
Grazie a entrambi,per la disponibilita'. Il Gps in questione,di cui ora non ricordo la sigla,ma comunque "economico",secondo la persona a cui lo avevo a suo tempo chiesto,non valeva la pena di spedirlo,considerato che con le offerte che si trovano in giro,la differenza spesa sarebbe stata irrisoria. Ah,si,è sicuramente un Nuvii,mi pare 100 o 200,per pedone o auto,con mappe Italia,di alcuni anni fa. Ricordo di aver trovato in rete alcune istruz.che ho provato ad eseguire,il gps si è" formattato",ma quando va a cercare mi dice che non ha mappe al suo interno,quindi,inutilizzabile. Appena mi capita sotto mano metto la sigla esatta.Se qualcuno poi sa dirmi come si puo'"ricaricare",bene,senno' non è un problema,arriva quello indicato da Tommaso(e li staro' moooolto attento a come muovermi[:D][:D][:D][:D].Una volta mi fregano,due no!) Il GPS è quello indicato da Tommaso,preso su Mediaw on line,LM,si'. L'altro devo averlo confuso io,cercavo di mettere le Astromappe,ma evidentemente,non era avvezzo a viaggi lunghi.Gli ho dato anche un po' di nafta lina,quella buona,ma si vede che preferiva la benzina,dopo Alpha Centauri ha dato forfait,e il cielo stellato è diventato blu madonna,con tutti gli angeli in colonna.E' apparso il messaggio:" Dove hai detto ke vuoi andare?" Sempre dritto,la prima stella a sinistra.E' un bel posto, ciao il tuo Navigator. Dopodiche' piu' nulla,anzi "NOT FOUND" (finito i fondi) Ancora Grazie,e ne approfittero' di sicuro. Ciao Bellagente(anche l'agente segreto IT Z54,anzi tanti saluti da 007,ce l'ho al cellulare..) 7351.Fine del QSO Eta Beta
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Inserito il 16/07/2014 alle: 23:50:05
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 16/07/2014  22:57:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> se è un Nuvi 200, io ho (tra i vari Garmin che ho) anche un Nuvi 255 che è uguale, e eventualmente potrei farti avere il contenuto della memoria interna (sono circa 160MB senza la mappa che ho invece sulla SD). Però, a quanto ho capito si accende ma non trova la mappa, quindi probabilmente hai cancellato la mappa. Però quella non posso mandartela in quanto ognuna viene sbloccata alla installazione sul numero seriale di quell'apparecchio. Eventualmente però esistono mappe gratuite navigabili free e potresti mettere per esempio quella dell'Italia almeno per recuperare l'apparecchio. Casomai scrivimi privatamente, cosi vediamo se si puo fare qualcosa via email. Non è per il valore dell'apparecchio, ma è che proprio dispiace avere qualcosa di inutilizzabile. In questo sito:

http://garmin.openstreetmap.nl/

si possono scaricare mappe gratuite navigabili (Generic Routable) per Garmin. Qui per esempio la mappa dell'Italia:

http://osm.pleiades.uni-wuppert...

Se scarichi osm_generic_windows.exe è il file per installare la mappa sul PC e quindi visualizzarla in Garmin Base Camp, mentre se scarichi osm_generic_gmapsupp.zip una volta unzippato, ti trovi il file gmapsup.img che è la mappa e va posizionato nella cartella Garmin della Micro SD (o anche della memoria interna se non contiene gia un gmapsup.img) del navigatore. Il file gmapsup.img non va rinominato altrimenti su quella serie di GPS non legge piu la mappa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/07/2014 alle 00:06:10
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 17/07/2014 alle: 09:35:33
Ho ritirato ieri il navigatore Nuvi66LM ... ieri sera mi sono messo a scaricare gli aggiornamenti (come da manuale) e dopo 13 ore di download siamo al 75% [:0] Bohhhhh ....
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Inserito il 17/07/2014 alle: 09:48:31
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 17/07/2014  09:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> deve scaricare la nuova mappa che sono piu di 3Gb e quindi è normale ci metta molto, specialmente se la connessione è un po lenta. Però, per nessun motivo non staccarlo prima che abbia finito altrimenti il navigatore potrebbe non funzionare piu.[:0] In effetti il problema si potrebbe presentare unicamente se si sconnette nella ultima fase, cioè quando c'è la vera e propria installazione della mappa scaricata , dal PC al navigatore, ma tant'è meglio non rischiare. Mi raccomando, seleziona di aggiornare la mappa anche sul PC , così vedi la mappa identica a quella del navigatore anche su BaseCamp e puoi farti i percorsi molto comodamente sul grande schermo.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 17/07/2014 alle: 17:24:44
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/07/2014  09:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora ... il download e' finito e l'istallazione completata. Il tutto si e' svolto mentre io ero assente, quindi non ho visto come selezionare l' aggiornamento mappe anche sul pc e non ho trovato nessuna indicazione su come fare questo aggiornamento. Se hai qualche info in merito la leggero' volentieri. Secondo problema: ma come cavolo si carica la batteria? Nel Nuvi precedente era sufficiente collegare il navigatore ad una porta usb e la batteria veniva ricaricata ... in questo a quanto pare non e' così, per vederlo funzionare ho dovuto collegarlo alla presa accendisigari dell' auto. Collegandolo all' usb parte Garmin Express ma di caricare la batteria non se ne parla proprio ... mi sono perso qualcosa? Thanks in advance per le dritte [:)] Ciao Diderot
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 17/07/2014 alle: 17:49:13
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 17/07/2014  17:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto che non conosco Garmin, faccio solo un'ipotesi che solo tu potrai confermare. Sicuro che non carichi lo stesso? Senza saperlo il "Garmin express", partendo in automatico all'inserimento usb, credo/immagino sia per la comunicazione tra il device e il pc Un saluto e buoni KM
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 17/07/2014 alle: 18:52:04
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 17/07/2014  17:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto e grazie per la risposta [:)] ho letto meglio il manuale e risulta che con il dispositivo connesso ad una usb la batteria dovrebbe caricarsi ... la questione e' che il navigatore e' attaccato al pc da ieri sera alle 23, e a quanto pare la batteria e' ancora completamente scarica [:0] A questo punto lo lasciero' connesso tutta la notte e poi vedro' domattina se sara' cambiato qualcosa. Ciao Diderot
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 17/07/2014 alle: 19:08:39
E' vero, mi ero scordato che ce l'avevi attacato da molto tempo per il download...allora è molto strano che sia scarico, e se non si è ancora caricato, dubito a questo punto che tenerlo ancora sotto usb cambi qualcosa. Non credo neanche che ci sia da spostare qualche impostazione per caricare da usb, solitamente tutti i device lo fanno in automatico all'inserimento, magari Tommaso ti potrà dar una risposta certa. Prova a muovere leggermente la spina usb per vedere se cambia qualcosa, ma se ti parte quel programmino, la comunicazione c'è. Oppure se hai a disposizione un'altro cavetto puoi provare...ormai qualsiasi cosa compri te ne danno uno in dotazione, io ne ho un cassetto pieno ancora sigillati, uso sempre il vecchio. Un saluto e buoni KM
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Inserito il 17/07/2014 alle: 21:12:46
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 17/07/2014  17:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando si apre Garmin express, prima di avviare l'aggiornamento, da qualche parte c'è da selezionare la opzione di aggiornare sia il navigatore che il PC. Non ricordo bene in quanto uso il vecchio MapUpdater al posto di Garmin Express. Si, ti confermo che mentre nei vecchi navigatori si caricava la batteria collegandoli al PC, con tutti gli ultimi , nel momento in cui colleghi il cavo USB compare il segno di connessione USB e non si accende il navigatore nè si carica la batteria. Per Caricare la batteria o accendere il navigatore devi usare il cavo auto originale in dotazione (con cavi auto USB universali puo non funzionare). Se ti serve caricarlo a casa, puoi procurarti un adattatore così in cui inserire il cavo auto originale: Penso che tu possa usare tranquillamente anche il cavo auto del vecchio navigatore guasto che dovrebbe funzionare bene anche su questo nuovo (per non portare sempre in giro il cavo auto). Oppure se vuoi una cosa specifica c'è questo: https://buy.garmin.com/it-IT/IT/accessori/alimentazione/cavo-adattatore-ac-europa/prod69258_010-11478-05.html Ora, il mio navigatore di punta è il Garmin Montana 600 https://buy.garmin.com/it-IT/IT/outdoor/portatili/montana-600/prod75226.html ma è una cosa un po particolare, ma anche quello, se lo collego con USB fa trasferimento dati, e per caricarlo devo inserirlo sulla sua staffa alimentata dal auto, oppure usare il caricabatterie che ti ho indicato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/07/2014 alle 21:18:31
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 17/07/2014 alle: 21:24:57
@Tommaso Questa di non caricare sotto usb, mi pare una cosa negativa. Chissà la motivazione. Un saluto e buoni KM
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 17/07/2014 alle: 21:43:22
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 17/07/2014  21:24:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> negativa e' poco ... direi [:(!][xx(][:(!][xx(] pessima [xx(][:(!][xx(][:(!] La motivazione? Vendere qualche ciofeca di caricabattera in piu' [:(!][xx(][:(!] Comunque sul manuale utente e' ben specificato che la batteria si carica da usb [xx(][xx(][xx(] Una buona notizia e' che ho fatto una prova con un percorso creato con TYRE ed e' stato effettivamente caricato direttamente sul navigatore in formato GPX ... appena riusciro' a caricare sta benedetta batteria vedremo se viene letto correttamente ... Ancora grazie a tutti, vi faro' sapere gli sviluppi della telenovela [:)] Diderot
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 17/07/2014 alle: 22:37:11
Salve a tutti,il Nuvi66LM è giunto. Collegato al PC: Mi ha mandato a ca..e subito: Io con quel PC li non ci parlo!Non ha nemmeno un windows7... Il prbl.è che tutti i miei PC hanno windows xp 2000,e per il mio lavoro e servizi,vanno,anzi andavano,piu' che bene. Pazienza,prendero un portatile new,da poterlo spostare all'esigenza. In effetti visto che non aggiornano piu' le vecchie versioni di windows,nel giro di un po' di tempo,sara' difficile fare qualsiasi cosa.Ke bella la tecnologia avanzata,a me ne avanza tanta,dove la butto? [:D][:D][:D] Ps: il mio collegato al PC,non scarica dati,ma la batteria si sta caricando. Si sente dal calore dato dal passaggio di corrente. Bene,l'altro al momento non lo si trova,appena ho dati nuovi ritorno a chiedere,magari in privato. Ancora Grazie a tutti per la Vs disponibilita'. A buon rendere. Un circolarsaluto dall'Astrokamper Herr Kommandant Eta Von Dente Beta [:D][:D][:D][:D]
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 18/07/2014 alle: 06:18:28
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 17/07/2014  22:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao etabeta allora ti confermo che dopo 8 ore di connessione al pc il mio Nuvi66LM non si e' caricato. Durante il download degli aggiornamenti scaldava come una stufa ma evidentemente cio' non era dovuto alla corrente di carica della batteria. Mi sa che occorre proprio l' aggeggio che ci ha illustrato Tommaso [:(!] Ciao Diderot
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 18/07/2014 alle: 08:09:17
Non ho esperienze di Garmin ma posso dire qualcosa in merito al caricamento di dispositivi via usb. Non tutti i cavi sub sono uguali, non tutti gli alimentatori sono uguali e non tutti i dispositivi si comportano allo stesso modo. Cavi: ce ne sono in giro denominati cavi dati usb, hanno i quattro poli connessi (due per l'alimentazione e due per i dati); se il dispositivo è creato per caricarsi solo senza dati, questo cavo consentirà il passaggio di dati ma non il caricamento del dispositivo. Se il cavo è connesso ad un semplice alimentatore, il dispositivo si caricherà ma non ci sarà, ovvio, trasferimento di dati, salvo quanto dirò poi. Cavi solo alimentazione: hanno connessi solo i due poli alimentazione: caricherà qualsiasi dispositivo (salvo quanto dirò poi) ma non consentirà il trasferimento dei dati. Ci sono in giro dispositivi (tipo le car-cam) che devono riconoscere a priori se sono connesse ad un pc o ad un semplice alimentatore; probabilmente Garmin si comporta allo stesso modo. In ultimo, ci sono dispositivi che caricherebbero con l'uno e/o l'altro cavo ma abbisognano di una fonte di una certa potenza (1, 2 o più ampere) mentre spesso i dispositivi offrono si e no 0.5 ampere; in questo caso mai il dispositivo si metterà in carica anche con il giusto cavo. Giovanni
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 18/07/2014 alle: 10:22:30
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 18/07/2014  08:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giovanni, non credo sia un problema di cavi, per il collegamento ho usato il cavo del nav. vecchio il quale si caricava regolarmente una volta connesso alla usb. In nav. nuovo l' ho tenuto parecchie ore collegato per il download degli aggiornamenti e magari e' anche logico che durante il trasferimento dati la batteria non venga caricata, e poi l'ho tenuto ancora un bel po' di ore collegato ma senza eseguire alcuna operazione ma di carica nemmeno l' ombra. Certo e' strano che sul manuale sia previsto questo tipo di ricarica e poi in pratica non funziona ... Ciao Diderot
22
PDR
PDR
01/12/2003 6016
Inserito il 18/07/2014 alle: 11:07:56
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 17/07/2014  22:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>è capitato lo stesso a me; per collegare i tuo nuvi al PC questo deve avere almeno Win 7; il programma per far vedere il nuvio al PC, Garmin Express, gira solo sotto Win7 o Mac; io me la sono cavata perché ho i figli con Macbook, altrimenti sarei ancora al palo; ho aperto un incident con Garmin e mi hanno dato conferma che è così.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link