quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 27/01/2014 22:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la spiegazione tecnica del venditore è stata quella...beh, forse è meglio che tu ne trovi un altro, di venditori, ovviamente... Fagli i miei complimenti per gli studi, forse con Cepu ce la fa. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 27/01/2014 22:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più che strano è IMPOSSIBILE. Se non ne sanno un ceppo di elettricità e meglio che stiano zitti. [?][V]
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 24/05/2014 23:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aprendo il pannello del generatore sul davanti c'e' un interruttore rosso 1/0 e due pulsantini piccoli neri con la scitta reset ,ma ho provato a spegnere e accendere il generale ma nulla ,ma credi si possa sfilare da la sotto xchè a me sembra fissato con bulloni e nn scorre è molto sacrificato li sotto ,nn ho nessun manuale di uso purtroppo,proverò a dare un'okkiata a quello che mi hai linkato ,grazie gianluca speriamo di farlo ripartire...
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 24/05/2014 23:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'interruttore rosso con 0/1 serve per spegnere il gruppo quando non è preparato per l'accensione elettrica,a fianco c'è anche la corda a strappo per l'accensione manuale.A noi non serve perchè per comandarlo usiamo i tasti interni,deve stare a 1. I due pulsantini neri sono le termiche 220v e 12v e sono una da 10A e l'altra da 16A.Il gruppo si sfila tranquillamente dal suo alloggiamento togliendo un bulloncino da 6 che rende solidale la slitta porta GE alla scatola che lo contiene.Togliendo il bulloncino che trovi in basso,al centro,liberi la slitta. Per sfilare la slitta pero' devi scollegare il tubo della benzina,devi togliere il fusibile di protezione da 40A della linea 12v x l'avviamento,poi scollegare i suoi cavi.Devi ancora scollegare la multispina dei comandi sta esternamente sotto al tubo della benzina(il tutto sta a vista a dx). Ora è tutto libero e riesci a sfilarlo,io mi faccio aiutare perchè pesa. Ma prima di smontare,domanda stupida,la benzina c'è o arriva?Sul tubo di adduzione,tra il serbatoio ed il GE,io ho un filtro
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 25/05/2014 00:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si anche su questo c'e' un filtro ma sincermente nn mi sembra pieno di benzina ,il serbatoio è più di metà ,domanda stupida...ma questo generatore funziona con normale benzina verde? scusate ma sono proprio a digiuno su questo modello ,so come funziona un motore a scoppio e ho una certa nanualità in tutto sul camper cerco di fare un po tutto da me ,domani riprovo per bene a dare un'okkiata a me sembra che quei due pulsantini neri delle termiche siano disarmati xchè spingendoli sono molli ,magari è saltata la protezione e l'interrutore è ha zero ma sta in posizione vicino a 1 con calma domani guardo un po tutto meglio ,oggi ero a cavallo tra l'impianto di allarme montato e il generatore che nn andava ,tra l'altro la corrente per la centralina dell'allarme l'ho presa dal pannello del generatore interno dove arriva sempre 12 v anche con con centralina generale camper spenta ,ma nn credo dipenda da questo la corrente arriva al pannello di comando del generatore l'ho testato con un tester ed è tutto ok ,mi era venuto il dubbio xche sbadatamente ho fatto toccare questi due cavetti positivo e negativo assieme e hanno fatto per un attimo contatto ma vedo che la corrente al pannello del generatore arriva quindi nn è saltato nessun fusibile caso strano il generatore nn va da quando mi è successo questo contatto è per questo che chidevo se vi fosse un qualche fusibile a protezione ...vedremo domani...se avete qualche altro suggerimento scrivetelo pure ,tante grazie
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 25/05/2014 00:58:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispondo brevemente ai tuoi dubbi. Questo GE va assolutamente con benzina verde. I 2 tastini neri(termiche)se sono molli son ok,quando intervengono il tasto nero esce fuori.Comunque questi servono a proteggere le uscite in tensione dell'alternatore e non hanno nulla a che vedere con il fatto del motore che non parte. Se i due hanno scintillato ma sono sotto tensione,come dici,significa che non è saltato alcun fusibile. Ti consiglio pero' di collegare il tuo allarme direttamente alla BM o alla BS,proteggendo la linea con un fusibile ad hoc e lasciando stare l'impianto del GE. IL FAMOSO INTERRUTTORE 0/1 DEVE STARE A 1.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 25/05/2014 10:20:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capito ,grazie per i chiarimenti ,a questo punto il problema si infittisce il motivo può essere legato solamente ad un guasto del generatore ,ricordo che l'ultima volta che l'ho acceso ho usato un phone da 2000w per togliere degli adesivi sulla cellula esterna e il generatore sentivo che forzava ma è andato sino alla fine del lavoro poi l'ho spento normalmente sucessivamente andando a riaccenderlo giorni dopo nn è più partito ...oggi proverò a guardare bene la candela ,credi si può fare girare l'avviamento con la candela tolta per vedere se manda corrente sulla puntina come facevo da ragazzino con il mio vespino 50 special quando nn partiva ... andavo per esclusione...
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 25/05/2014 10:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sopra hai scritto che il selettore sta a 0,ti sei sbagliato?Se è a 0 non ti partira mai. La prova della candela la puoi fare anche tirando la corda a dx,per l'avviamento manuale
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 25/05/2014 10:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ieri ci ho dato un'okkiata a questo interruttore rosso sul pannello e stava su 1 cmq oggi forte di una maggiore conosecnza grazie ai vostri consigli e al manuale che mi hai linkato proverò a verificare meglio il tutto poi vi faccio sapere ,guardo bene anche quante ore ha di uso dal contagiri sul pannello ,magari avrà bisogno di un tagliando chi aveva questo camper anche se ha solo 15 km nn gli ha mai fatto nulla da quello che ho capito....
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 25/05/2014 17:12:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il carburatore ha attaccato sotto un piccolo serbatoio,ci dovrebbe essere il tappo di svuotamento.Togliendolo potresti vedere se esce benzina. Per sapere se la candela fa la scintilla,senza smontarla,stacca la cuffia del cavo sopra e sostituiscila con un'altra,facendogli toccare la massa.Tirando la corda riesci a vedere se scocca la scintilla.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 25/05/2014 17:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ottimo consiglio ,proverò così poi vedo ...