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sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/01/2014 alle: 13:19:46
Quando ho acquistato il camper in nostro Traveller segnava 3 ore e quando l'ho venduto,dopo qualche mese ne segnava 11,molte delle quali passate a fare prove per insonorizzarlo. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 24/01/2014 alle: 19:42:02
Grazie di tutto . Mi sono deciso. Lunedì lo vado a provare magari con un phon. Ciao by Tommaso P.
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 27/01/2014 alle: 22:42:34
Purtroppo nulla di fatto. Non era il 2500 ma bensì il t4000 che a dire del venditore vista la potenza eccessiva avrebbe potuto procurare problemi alla scheda elettronica di un condizionatore recente tipo come il mio b2200. A me sembra strano , comunque restava il fatto che ho visto le caratteristiche Dove si botta che il peso sale a 100 kg che io ritengo troppo by Tommaso P.
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lampadina78
lampadina78
18/01/2014 305
Inserito il 27/01/2014 alle: 23:16:33
se ha piu potenza non guasta nulla il condizionatore assorbe solo quello che chiede per il peso diventava impegnativo!
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sport15
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22/01/2004 13002
Inserito il 27/01/2014 alle: 23:28:52
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 27/01/2014  22:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se la spiegazione tecnica del venditore è stata quella...beh, forse è meglio che tu ne trovi un altro, di venditori, ovviamente... Fagli i miei complimenti per gli studi, forse con Cepu ce la fa. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
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falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 28/01/2014 alle: 12:17:48
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 27/01/2014  22:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più che strano è IMPOSSIBILE. Se non ne sanno un ceppo di elettricità e meglio che stiano zitti. [?][V]
living 701
living 701
-
Inserito il 24/05/2014 alle: 23:08:05
comprato da due settimane camper usato che ha su generatore electrolux 2500 h tutte le volte che l'ho acceso mettendo il pulsante rosso in poszione 1 premedo pulsante verde e bianco assieme è sempre partito al primo colpo, riprovato oggi nn parte più ,sapete se ci possa essere un fusibile di protezione da qualche parte anche se credo nn sia questo xchè l'avviatore gira ma nn parte nn da nessunissimo cenno di accensione il motore ,molto strano ...partiva al primo colpo ... sul display nn segnala nulla nessun led è acceso durante l'accensione ,aperto sportello fuori per accedere al generatore ci sono due pulsantini neri per resettare provato ma nulla ,nn saprei dove mettere le mani ,nn vorrei che abbia sbagliato qualche procedura nelluso precedente ,io lo accendevo poi quando lo volevo spegnere pigiavo il pulsante rosso in posizione zero togliendo corrente il generatore si spegneva ,ho letto nella scheda tecnica che se manca l'olio si spegne da solo e nn parte sino a quando nn si riporta a livello ma il led olio nn lo segna e la stanghetta segnala il l'olio a 3/4 del livello , mi sono sentito inerme e abbastanza avvilito solitamente riesco a mettere mani un po ovunque ma questo mi sembra una brutta bestia anche xchè è tutto incassato dentro sotto al camper ...domani provo a verificare la candela se gli arriva la corrente e fa scintille sulla punta ,altro nn saprei ,la benzina nel serbatoio c'e' e si sente dalla puzza che fa quando cerco di accenderlo , a me sembra più un problema che nn ci sia la scintilla per accendere come se nn arrivasse corrente alla candela ...

Modificato da living 701 il 24/05/2014 alle 23:13:51
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sport15
sport15
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22/01/2004 13002
Inserito il 24/05/2014 alle: 23:23:48
Se non ricordo male estraendolo si accedeva ad un pulsante di riarmo con 0 e I. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
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sport15
sport15
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22/01/2004 13002
Inserito il 24/05/2014 alle: 23:31:56
Hai procato a guardare il manuale? www.waeco.com/tmp/Traveller_eb_... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
living 701
living 701
-
Inserito il 24/05/2014 alle: 23:44:39
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 24/05/2014  23:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> aprendo il pannello del generatore sul davanti c'e' un interruttore rosso 1/0 e due pulsantini piccoli neri con la scitta reset ,ma ho provato a spegnere e accendere il generale ma nulla ,ma credi si possa sfilare da la sotto xchè a me sembra fissato con bulloni e nn scorre è molto sacrificato li sotto ,nn ho nessun manuale di uso purtroppo,proverò a dare un'okkiata a quello che mi hai linkato ,grazie gianluca speriamo di farlo ripartire...

Modificato da living 701 il 24/05/2014 alle 23:46:13
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Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 25/05/2014 alle: 00:27:51
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 24/05/2014  23:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'interruttore rosso con 0/1 serve per spegnere il gruppo quando non è preparato per l'accensione elettrica,a fianco c'è anche la corda a strappo per l'accensione manuale.A noi non serve perchè per comandarlo usiamo i tasti interni,deve stare a 1. I due pulsantini neri sono le termiche 220v e 12v e sono una da 10A e l'altra da 16A.Il gruppo si sfila tranquillamente dal suo alloggiamento togliendo un bulloncino da 6 che rende solidale la slitta porta GE alla scatola che lo contiene.Togliendo il bulloncino che trovi in basso,al centro,liberi la slitta. Per sfilare la slitta pero' devi scollegare il tubo della benzina,devi togliere il fusibile di protezione da 40A della linea 12v x l'avviamento,poi scollegare i suoi cavi.Devi ancora scollegare la multispina dei comandi sta esternamente sotto al tubo della benzina(il tutto sta a vista a dx). Ora è tutto libero e riesci a sfilarlo,io mi faccio aiutare perchè pesa. Ma prima di smontare,domanda stupida,la benzina c'è o arriva?Sul tubo di adduzione,tra il serbatoio ed il GE,io ho un filtro
living 701
living 701
-
Inserito il 25/05/2014 alle: 00:58:16
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 25/05/2014  00:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si anche su questo c'e' un filtro ma sincermente nn mi sembra pieno di benzina ,il serbatoio è più di metà ,domanda stupida...ma questo generatore funziona con normale benzina verde? scusate ma sono proprio a digiuno su questo modello ,so come funziona un motore a scoppio e ho una certa nanualità in tutto sul camper cerco di fare un po tutto da me ,domani riprovo per bene a dare un'okkiata a me sembra che quei due pulsantini neri delle termiche siano disarmati xchè spingendoli sono molli ,magari è saltata la protezione e l'interrutore è ha zero ma sta in posizione vicino a 1 con calma domani guardo un po tutto meglio ,oggi ero a cavallo tra l'impianto di allarme montato e il generatore che nn andava ,tra l'altro la corrente per la centralina dell'allarme l'ho presa dal pannello del generatore interno dove arriva sempre 12 v anche con con centralina generale camper spenta ,ma nn credo dipenda da questo la corrente arriva al pannello di comando del generatore l'ho testato con un tester ed è tutto ok ,mi era venuto il dubbio xche sbadatamente ho fatto toccare questi due cavetti positivo e negativo assieme e hanno fatto per un attimo contatto ma vedo che la corrente al pannello del generatore arriva quindi nn è saltato nessun fusibile caso strano il generatore nn va da quando mi è successo questo contatto è per questo che chidevo se vi fosse un qualche fusibile a protezione ...vedremo domani...se avete qualche altro suggerimento scrivetelo pure ,tante grazie

Modificato da living 701 il 25/05/2014 alle 01:03:54
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Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 25/05/2014 alle: 10:20:09
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 25/05/2014  00:58:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispondo brevemente ai tuoi dubbi. Questo GE va assolutamente con benzina verde. I 2 tastini neri(termiche)se sono molli son ok,quando intervengono il tasto nero esce fuori.Comunque questi servono a proteggere le uscite in tensione dell'alternatore e non hanno nulla a che vedere con il fatto del motore che non parte. Se i due hanno scintillato ma sono sotto tensione,come dici,significa che non è saltato alcun fusibile. Ti consiglio pero' di collegare il tuo allarme direttamente alla BM o alla BS,proteggendo la linea con un fusibile ad hoc e lasciando stare l'impianto del GE. IL FAMOSO INTERRUTTORE 0/1 DEVE STARE A 1.
living 701
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Inserito il 25/05/2014 alle: 10:37:10
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 25/05/2014  10:20:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> capito ,grazie per i chiarimenti ,a questo punto il problema si infittisce il motivo può essere legato solamente ad un guasto del generatore ,ricordo che l'ultima volta che l'ho acceso ho usato un phone da 2000w per togliere degli adesivi sulla cellula esterna e il generatore sentivo che forzava ma è andato sino alla fine del lavoro poi l'ho spento normalmente sucessivamente andando a riaccenderlo giorni dopo nn è più partito ...oggi proverò a guardare bene la candela ,credi si può fare girare l'avviamento con la candela tolta per vedere se manda corrente sulla puntina come facevo da ragazzino con il mio vespino 50 special quando nn partiva ... andavo per esclusione...

Modificato da living 701 il 25/05/2014 alle 10:42:57
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Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 25/05/2014 alle: 10:43:56
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 25/05/2014  10:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sopra hai scritto che il selettore sta a 0,ti sei sbagliato?Se è a 0 non ti partira mai. La prova della candela la puoi fare anche tirando la corda a dx,per l'avviamento manuale
living 701
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-
Inserito il 25/05/2014 alle: 10:49:55
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 25/05/2014  10:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ieri ci ho dato un'okkiata a questo interruttore rosso sul pannello e stava su 1 cmq oggi forte di una maggiore conosecnza grazie ai vostri consigli e al manuale che mi hai linkato proverò a verificare meglio il tutto poi vi faccio sapere ,guardo bene anche quante ore ha di uso dal contagiri sul pannello ,magari avrà bisogno di un tagliando chi aveva questo camper anche se ha solo 15 km nn gli ha mai fatto nulla da quello che ho capito....
living 701
living 701
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Inserito il 25/05/2014 alle: 17:12:41
verificato meglio oggi....l'interruttore rosso al generatore sopra le due termiche è su 1 ,la candela nn l'ho potura togliere xchè la chiave che ho preso era piccola ,che diametro ha la candela del generatore 18 o 21 ...la benzina c'e' l'olio pure o paura che debba andare a farlo vedere da chi fa assistenza xchè nn da proprio cenno a ripartire ,sul contatore al pannello c'e' scritto 72,12 il 12 finale è in rosso quindi presumo che abbia 72 ore di lavoro se nn lo hanno resettato ...lo avevo anche sfilato dalla sede portandolo all'esterno ho visto la maniglia per metterlo in moto manualmente ,quì le cose potrebbero essere due o nn gli arriva benzina e ha il carburatore sporco o nn arriva corrente alla candela ...

Modificato da living 701 il 25/05/2014 alle 17:15:06
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Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 25/05/2014 alle: 17:48:31
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 25/05/2014  17:12:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il carburatore ha attaccato sotto un piccolo serbatoio,ci dovrebbe essere il tappo di svuotamento.Togliendolo potresti vedere se esce benzina. Per sapere se la candela fa la scintilla,senza smontarla,stacca la cuffia del cavo sopra e sostituiscila con un'altra,facendogli toccare la massa.Tirando la corda riesci a vedere se scocca la scintilla.
living 701
living 701
-
Inserito il 25/05/2014 alle: 18:01:51
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 25/05/2014  17:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ottimo consiglio ,proverò così poi vedo ...

Modificato da living 701 il 25/05/2014 alle 19:23:58
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menegh
menegh
24/01/2010 238
Inserito il 25/05/2014 alle: 22:01:22
living controlla bene il livello olio mi è successo lo stesso problema sembrava a posto di olio io ne ho aggiunto un pò ed è ripartito ciao mimmo
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