CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Info per montaggio veranda

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 21/05/2007 alle: 16:52:45
Sto facendo montare la veranda Fiamma F45 sul mio camper e vorrei sapere se, secondo voi, è meglio far mettere quei "gancini" che permettono di attaccare i paletti per il sostegno della veranda alla parete del camper oppure no e quindi fare appoggiare la parte "esterna" della veranda sempre e solo al suolo. Grazie a tutti. Maurizio Del Magno
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 21/05/2007 alle: 16:56:26
A me non li hanno mai dati e non ne ho mai sentito la mancanza. Installato la tenda su 2 mezzi da 2 rivenditori diversi, nessuno dei 2 mi ha fornito gli aggangi, anche perchè vedendo l'installazione uno dei due finiva sulla porta cabina... Quando la tiro fuori l'appoggio sul terreno Ciao Alberto
2609
2609
-
Inserito il 21/05/2007 alle: 16:57:12
quote:Originally posted by mauriziodm
Sto facendo montare la veranda Fiamma F45 sul mio camper e vorrei sapere se, secondo voi, è meglio far mettere quei "gancini" che permettono di attaccare i paletti per il sostegno della veranda alla parete del camper oppure no e quindi fare appoggiare la parte "esterna" della veranda sempre e solo al suolo. Grazie a tutti. Maurizio Del Magno >
>Personalmente non li ho mai fatti montare, anche perchè quando puoi aprire il tendalino puoi anche appoggiare i sostegni a terra. ciao
unneofita
unneofita
-
Inserito il 21/05/2007 alle: 18:54:05
Ciao ho letto spesso in COL che forse conviene comprare un gazebo buono di cotone che si apre a pantografo. Costa dieci volte meno,pesa la metà, si ripone nel gavone, non fa sbandare il camper nelle curve, quando non lo vuoi lo lasci in garage, lo monti dove vuoi......e se una volta vuoi fare una zingarata lo monti in spiaggia. Il mio forse lo venderò. Ciao
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 21/05/2007 alle: 19:15:22
Si ho letto anche io del gazebo, ma io ho un camper piccolo e quindi per me il problema sarebbe che non saprei dove metterlo quando non lo uso. Però non capisco per quale motivo la veranda farebbe sbandare il mezzo nelle curve; mi puoi spiegare meglio? Grazie a tutti per le risposte. Mauri
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
unneofita
unneofita
-
Inserito il 21/05/2007 alle: 21:34:25
Ciao prova a mettere un peso di 1 kg in cima ad una canna da pesca e corri a zig-zag[:p][:p] Ciao e buoni kms.
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 23/05/2007 alle: 09:27:18
Si certo ho capito il principio ma si sente così tanto? Non avevo valutato questo problema. Qualcun altro mi può raccontare la sua esperienza? Ciao a tutti. Maurizio
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/05/2007 alle: 09:45:33
Ci sono pareri discordanti per quanto riguarda il tendalino, c'è chi non lo ritiene necessario, c'è chi non ne farebbe a meno, è un po come il generatore o i pannelli o quant'altro, il montaggio degli optional ed il loro utilizzo è soggettivo, io personalmente non ne farei così tanto volentieri a meno, poi non penso siano i 30 kg che ti fanno la differenza in un camper, prova ad aprire i gavoni vari e sbucva tutto quello che tieni stivato per il "tanto non si sa mai" e vedrai quanta roba e quanto peso ti porti dietro....... Ho provato anche la soluzione gazebo montabile, ma con il mio carattere dopo 3 volte mi sono rotto le scatole a doverlo tirare fuori, montare ecc......con il tendalino ci metti 3 secondi ad aprirlo e a 2 a richiuderlo.....per lo sbandamento del camper, io non so che camper hanno gli altri, ma sul mio SuperBrig 678 (mt. 7,20) non ho avvertito nessuna differenza, ho corso 6 mesi senza e da quando l'ho messo non percepisco nessuna differenza come comportamento stradale. PS: I gazebi in cotone non sono impermeabili, se si bagnano con un'acquazzone come li riponi? Non puoi starci sotto o mangiarci sotto o metterci al riparo bici, tavolino, sedie ecc.in caso di pioggia, con il tendalino si e quando lo richiudi il fatto che sia bagnato o meno, non ti riguarda.....
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/05/2007 alle: 09:48:56
.......Dimenticavo, a me hanno sconsigliato il fatto di agganciarlo alla parete del camper a meno che tu non abbia dei traversini portanti in alluminio, perchè con le sollecitazioni del vento sul tendalino e di conseguenza sulle staffe di supporto ancorate alla parete del Vr, potrebbero con il tempo rovinarti la parete stessa.
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 23/05/2007 alle: 11:05:31
Ti ringrazio per la risposta anche io penso che mi stancherei di montare e smontare sempre il gazebo e poi non saprei dore riporlo perchè il mio camper è piccolo e il gavone già pieno. Volevo chiedere a chi ne sa più di me se mi consigliate di prendere i picchetti o cose simili per fissare ben bene a terra la parte esterna della vaernda quando aperta in modo da evitare possibili problemi in caso di maltempo e vento forte; funzionano e si può stare tranquilli con questi accessori o cmq. è meglio chiudere la veranda? E se magari un temporale ci sorprende mentre siamo ancora lontani dal camper? Saluti a tutti. Maurizio
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 23/05/2007 alle: 11:25:39
Se mi allontano dal camper generalmente la veranda la tengo chiusa, così come in caso vento o pioggia. Quando è aperta la fisso al terreno con i picchetti (quelli seri x terreni medio-duri, con testa a croce o da sabbia + cordino se il terreno è morbido o sabbioso). Ho visto più di una volta con il vento "partire" il tendalino sradicando e aprendo letterelmente la parete del camper (come al mio amico Umberto in Puglia 3 anni fa..[:(]) Cmq ho anch'io i supporti da parete ben fissati, li trovo utili in alcune occasioni.
19
manlazza
manlazza
25/09/2006 209
Inserito il 24/05/2007 alle: 22:20:33
x montarti i ganci a parete ti prenderanno 10€ in tutto(e dico 10€)vedi te se conviene o no[?][?][?]P.S.solo uno scellerato lascerebbe la tenda aperta con libeccio.con o senza ganci[xx(].ciao[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfi
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli x un hu...
aly1974
Ieri alle: 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Ieri alle: 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Ieri alle: 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
02/05/26 - 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
02/05/26 - 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
02/05/26 - 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
02/05/26 - 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
02/05/26 - 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
02/05/26 - 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
02/05/26 - 08:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link