CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Info su Copribici

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
22
giuliano marchetti
giuliano mar...
10/12/2003 110
Inserito il 29/05/2007 alle: 18:57:34
Volevo fare un sondaggio ed avere qualche consiglio se vale la pena di riparate le bici dalla pioggia. Vi chiedo questo perchè a me picerebbe tenerle coperte ma finito di caricare le 4 bici e pensare di mettere il telo per coprirle mi viene l' angoscia, prima mettevo quello della fiamma con le cerniere,non vi dico quanto tempo ci voleva a sistemarlo, poi sono ricorso ad un telo per coprimoto, ma la parte alta si formava una conca d' acqua enorme, cosi oggi le ho lasciate sotto la pioggia. Quindi cosa succede se le lascio sempre fuori da primavera ad autunno senza riparo, premetto che sono in alluminio? Quanti di voi utilizzano un telo e quanti no? Grazie in anticipo per le risposte. Saluti a tutti.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 29/05/2007 alle: 19:09:13
Ciao, lasciarle sempre appese non è un idea buona. In alluminio può essere il telaio, ma tutto il resto subirà un irreversibile processo di ossidazione (pedali movimenti cambio guaine capicorda ecc...). Senza telo si sporcano molto soprattutto in viaggio. Io uso il telo fiamma per 4 quello con gli elastici, si monta in un minuto. Le mie preziose bici (..con quello che costano...) le scarico sempre. ciao[8D]
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 30/05/2007 alle: 09:58:25
Ciao a tutti, anche io l'anno scorso ho fatto qualche "terribile" esperienza con il telo Fiamma con le cerniere ![:(][V][:(!] ...Sono riuscito a sistemarlo per bene solo.....MAI![:D] Il portabici è il "CARRY BIKE PRO" a 4 canaline, per intenderci quello con gli attacchi a parete "alti" ed è praticamente impossibile utilizzare i teli che si chiudono "completamente". Esiste qualche cosa a "cappuccio" che vada bene per 4 bici? [?] Saluti Giuseppe
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 30/05/2007 alle: 10:13:38
Io ho comprato il telo, ed avendo il portabici montato alto, metterlo e toglierlo e' stato un calvario. Ho giurato che mai piu' lo montero'. [B)] Preciso, pero', che il camper e' rimessato al coperto per cui anche se lascio su le bici, non prendono pioggia.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 30/05/2007 alle: 18:06:05
Nessuno " copre" 4 bici ? Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 31/05/2007 alle 17:55:04
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Inserito il 31/05/2007 alle: 18:13:09
Ciao, io ho un Rimor NG1, con bagno in coda, quindi portabici alto, a scoprire la cassettina. Metto sul portabici Fiamma 4 bici (due adulti e due mb per ragazzi di 14 e 12 anni) con salendo sullo sgabello/gradino (e con l'aiuto di mia figlia). Con un po' di pazienza poi metto anche il telo copribici, quello con gli elastici: per fissarlo uso degli altri elastici con cui "tiro" quelli del copribici e li fisso. Non e' impossibile. Ciao Gianni
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 31/05/2007 alle: 18:42:47
Grazie Gianni......akmeno un anima buona c'è !![;)] Già che ci siamo, per tel,o con gli elastici intendi il "classico Fiamma" a cappuccio che rimane aperto da sotto? Saluti Giuseppe
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Inserito il 04/06/2007 alle: 08:28:10
quote:Originally posted by nanett0
Grazie Gianni......akmeno un anima buona c'è !![;)] Già che ci siamo, per tel,o con gli elastici intendi il "classico Fiamma" a cappuccio che rimane aperto da sotto? Saluti Giuseppe >
> Perche' "da sotto"? rimane aperto "dietro", verso la parete del camper. Dietro ci sono le staffe del protabici.... Comunque si', intendo il telo Fiamma a cappuccio. Gianni
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 04/06/2007 alle: 09:03:31
Io ho un telo copribici che mi è stato regalato ed è ancora sigillato, ma siete sicuri sia il caso di lasciare appese le bici dietro al camper in rimessaggio? Osservate con attenzione la parete posteriore! Io ho fatto un giro per il rimessaggio osservando le pareti posteriori dei mezzi di coloro che normalmente tengono sempre le bici appese e ho visto che, quale più quale meno, sono tutte deformate. Ciao, Aldo
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 04/06/2007 alle: 09:31:46
Io sono in posizione diversa dalla vostra perchè non ho "biciclette" da appendere, ma un tandem classico. Quindi niente teli in commercio a prezzo inferiori al tandem stesso. Per cui, metro e Autocad alla mano, me lo sono disegnato su misura, cucito utilizzando l'apposito telo. Si monterebbe in due minuti perchè ha due chiusure lampo davanti e dietro, una serie di fori ferrati in basso per chiudere il tutto. Ho detto "si monterebbe" al condizionale perchè... perchè, praticamente, lo copriamo solo nei lunghi tragitti e quando ci spostiamo in località vicine, l'entusiasmo per la copertura passa... Copriamo sedili e contachilometri con una busta di plastica e basta. Quando rientriamo, laviamo a fondo il tandem e ripassiamo con le lubrificazioni del cambio, degli assi delle ruote e dei pedali, della catena. Quando si è in vacanza, meno se ne fa e meglio è. O no? Elio P.S.: naturalmente, visto il peso, il tandem non rimane appeso quando il camper è rimessato (all'aperto, tra l'altro).

Modificato da elfetto il 04/06/2007 alle 09:32:56
indipendence
indipendence
-
Inserito il 04/06/2007 alle: 19:24:31
salve a tutti. Volevo dire una cosa a proposito delle 4 bici appese. Nessuno ha avuto problemi del tipo portabici che si rompe o parete che si deforma. Lo chiedo perchè ho visto in giro qualcuno che ha messo un tubo di sostegno dal telaio al portabici. Nicola
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 04/06/2007 alle: 22:01:37
x indipendence Leggi due post prima. Ciao, Aldo
lucsilvia
lucsilvia
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 18:44:41
Ciao a tutti. Il problema delle 4 bici sulle pareti c'è e le soluzioni posso essere diverse: prima cosa al bando le 4 canaline sui portabici con attacco basso (pro c ) e soprattutto se proprio abbiamo un portabici alto con 4 canaline, cerchiamo di alleggerire il peso sulla parete posteriore, legando la culla del portabici con una cinghia alla barra posteriore del portapacchi sollevandola un po. [;)]
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 09/06/2007 alle: 11:47:37
io ho usato quello con le cerniere e con tre bici e devo dire di essermi trovato benissimo. lo lascio sempre montato e quando carico le bici poi in un secondo chiudo la cerniera e sono a posto. Gli elastici poi del cartello tirano il telo adattandolo alle sagome delle bici ed il pedale della terza (quella esterna) rigorosamente posizionato in basso funge da appoggio per il cartello medesimo. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link