CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Info su decoder Fuba ode 710

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 03/01/2013 alle: 19:15:15
Salve ragazzi, e buon anno[:)] Ho il mio decoder fuba che ogni volta che mi sposto di località con il camper mi cancella 590 canali dalla lista, costringendomi ogni volta alla risintonizzazione dei canali Secondo voi e normale, o sbaglio io qualcosa[?]
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 03/01/2013 alle: 20:44:12
Penso, ma non ne sono certo, che non sia assolutamente normale che spegnendolo si perda la sintonia dei canali. Il mio decoder, stesso modello del tuo, io lo spengo togliendogli direttamente l'alimentazione, ho infatti 2 deviatori, uno vicino alla TV e uno vicino al letto, che tolgono contemporaneamente l'alimentazione sia al decoder che alla TV, e mai, anche a distanza di mesi senza che venga utilizzato, quando lo riaccendo ho trovato il decoder smemorizzato. Se trovo qualcosa di smemorizzato è certamente la scheda TV SAT alla quale occorrono un paio di minuti prima che diventi nuovamente attiva, ma questo è normale in quanto il circuito TV SAT vedendo che per un tot periodo di tempo la scheda non viene più attivata, la elimina da una lista delle schede sempre attive e, di conseguenza, poi occorre un pò di tempo in più per far si che la stessa scheda , vedendo che è di nuovo in funzione, il sistema TV SAT la inserisca nuovamente nella lista delle schede sempre attive.
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 03/01/2013 alle: 21:26:22
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 03/01/2013  20:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io c'è l'ho alimentato direttamente a 12 volt e anche se rimane alimentato in stand bey, quando mi sposto con il camper e riaccendo la tv mi si apre una finestra che dice, canali eliminati 591 e devo dargli ok altrimenti non mi fa fare niente, poi i canali che rimangono sono sempre gli stessi, tutti Rai e tanti altri stranieri e italiani, ma Mediaset la7 ecc spariti, risco a vederli olo con una nuova scansione[xx(]
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 04/01/2013 alle: 07:05:32
Nelle impostazioni del ricevitore, che adesso a memoria non ricordo i passaggi e neanche il termine esatto, però te lo spiego a sommi capi, c'è una funzione che chiede se si devono controllare gli aggiornamenti con specificato l'orario in cui farli, questa funzione deve essere disabilitata. Lo stesso dicasi per l'aggiornamento automatico dei canali che deve essere disabilitato altrimenti il ricevitore fa l'aggiornamento in modo aoutomatico anche quando la parabola è abbassata e, dato che è abbassata, non potrà trovare nessun canale e quindi alla sua accensione, dato che nella sua ricerca automatica non ha trovato nessun canale, ti farà cancellare quelli che erano memorizzati per poi dover rifare la sintonia manuale. Disattiva queste 2 impostazioni e vedrai che il problema sparisce. Moreno B. alias MorBa ****************** ******************

Modificato da MorBa il 04/01/2013 alle 07:08:06
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 04/01/2013 alle: 08:54:00
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 04/01/2013  07:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grandeeeee!![:)][:p] Appena ho tempo verifichero subito, intanto grazie per la dritta![;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
pio1948
pio1948
-
Inserito il 04/01/2013 alle: 18:00:07
Buonasera, pure io avvolte mi succede questa cosa nn sempre ,devo vedere le impostazioni grazie MorBa
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 04/01/2013 alle: 18:06:02
Attenzione: l'impostazione di cercare i nuovi canali potrebbe essere abilitata, oltre che sul ricevitore (di cui abbiamo parlato prima), anche sul televisore, quindi dovete verificare anche nelle impostazioni del televisore ed eliminare tali funzioni. Moreno B. alias MorBa ****************** ******************
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link