mi hanno regalato il generatore in foto ma non ho le istruzioni e volevo chiedere se qualcuno mi sa spiegare come utilizzare al meglio lo stesso. non capisco cosa comporta l'usare gli interruttori SMART-THROTTLE e LOAD SELECT. L'ho provato e mi sembra che schiacciando i suddetti interruttori, non succeda nulla.
P.S. qualcuno ha già avuto o provato questo tipo di generatore?
grazie per le info.
massimo
Dovrebbe trattarsi di un generatore di tipo inverter. La posizione "smart throttle" dovrebbe corrispondere ad una regolazione della valvola a farfalla intelligente, vale a dire che con poco carico il motore resta a basso regime di giri, con l'aumentare del carico il generatore accelererà; nella posizione OFF invece dovrebbe attestarsi su un regime fisso tale da erogare la massima potenza.
E' una lontana imitazione dell'Honda.
Confermo quanto detto da ik6Amo.
Per una prova devi applicare un carico importante magari resistivo tipo una stufa e dovresti avere una variazione nei giri motore tra le due posizioni.
Cordiali saluti.
Max.
Con il camper il tempo è sempre bello!
grazie per le info. le viti sono arrugginite perchè chi me lo ha regalato lo aveva in un vano aperto sotto il camper e quindi prendeva tutta l'acqua. comunque è perfetto, parte ad ogni colpo e non è molto rumoroso. cosa dite, potrei cambiare le viti con quelle in inox?
massimo
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.