CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Info su fuoribordo elettrici x gommone

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
19
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 08/03/2006 alle: 15:09:12
Ciao a tutti, lo so, sembra OT, ma dato molti di voi si portano al mare il gommone, vorrei sapere se avete avuto esperienze con i motori fuoribordo elettrici, o anche semplicemente solo cosa ne pensate. Il gommone da muovere è un 2,40 mt (non è ancora mio ma presto lo sarà). Grazie e felici viaggi a tutti. Stefano
19
nebris
nebris
08/01/2004 7994
Inserito il 08/03/2006 alle: 15:43:15
Poca autonomia e pochissima potenza, i motori elettrici sono usati da pescatori su fiumi , fanno una pesca tipo traina lenta lenta e si muovono per brevi tragitti su acque piatte,al mare avresti problemi a muoverti,ti consiglio un piccolo fuoribordo ti darà comunque delle soddisfazioni. io ho incominciato con un 15 CV e un gommino da 3,5 metri e adesso[;)][;)]attaccato al comper ho un 5,80 con un 115 CV . Ciao. Giovanni
19
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 08/03/2006 alle: 20:33:26
Un consiglio, monta almeno un 5CV a benzina, perche con un motore eletttrico appena si muove il mare sono guai rischi di andartene con la corrente. Ciao Marco
19
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 09/03/2006 alle: 09:29:34
Grazie per le risposte anche se è un pò una delusione. Mi piace l'idea di un motore (magari meno efficiente) totalmente silenzioso e non iquinante e anche economico per acquisto ed esercizio. So che ci sono varie potenze per questo tipo di motori che vanno dai 100watt fino ai 650 watt, almeno per quello che ho visto io. Comunque, se il motore elettrico è così inutile, me ne andrò a remi per un pò dato che un motore da 4 cv 4 tempi costa troppo. Felici viaggi a tutti. Stefano
18
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 07/05/2006 alle: 23:16:19
ho comprato un gommoncino su e bay (roba da poche centinaia di euro) e pare che la morte sua sarebbe con un motorino elettrico. Credo che non ci sarebbero problemi del genere di quelli che ha detto l'amico, perchè lo userei praticamente sotto costa e solo con mare piatto. Una curiosità, visto che quelli che ho visto hanno tutti i morsetti pensoloni: ma la batteria è sempre esterna, non ce ne sono con batteria incorporata? non è pericoloso stare con i cavi della batteria in giro? grazie ciao
19
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12569
Inserito il 08/05/2006 alle: 07:08:11
Ciao,la batteria incorporata,probabilmente sbilancerebbe troppo visto che il motore su quei tipi di imbarcazioni è montato su dei supporti ingomma vulcanizzati sul bordo.Una batteria esterna poi ha una autonomia superiore.Per i cavi non ci sono problemi. Stavo valutando anche io su eBay diverse offerte (specie dalla Germania) per un battellino per usare a remi. Tu quale modello hai acquistato?? Ciao Gianluca
Laika KOSMO 209 - A NOLEGGIO, Anno: 2022
Laika KOSMO 209 - A NOLEGGIO, Anno: 2022
McLouis MC4 860 - FULL OPTIONAL LITIO in Promo, Nuovo
McLouis MC4 860 - FULL OPTIONAL LITIO in Promo, Nuovo
Adria COMPACT SUPREME SC, Nuovo
Adria COMPACT SUPREME SC, Nuovo
McLouis MENFYS 3, Nuovo
McLouis MENFYS 3, Nuovo
Laika ECOVIP L 2009 letti gemelli 6,6mt 84.000€, Nuovo
Laika ECOVIP L 2009 letti gemelli 6,6mt 84.000€, Nuovo
Previous Next
18
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 08/05/2006 alle: 18:40:35
ciao sport 115, sei anche tu di firenze, vero? allora, ho preso un battello savylor hf 360 (a 320 €); quello che su e bay si chiama "barca da pesca" non mi convince molto, fosse solo perchè le foto sono aggiustate per farlo sembrare più largo o più lungo, guarda bene; cmq. tra un pò arriverà, se vuoi puoi anche venirlo a vedere visto che sono di firenze anche io per il motore elettrico, mi chiedo: ma dove la si tiene la batteria? in giro sul gommoncino? con i cavi penzoloni e i bimbi intorno? boh, d'altronde, il costo dei fuoribordo motore, anche piccoli, tipo 2 cv mi pare davvero esagerato, da 800 € in su ciao
19
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12569
Inserito il 08/05/2006 alle: 20:57:36
Ciao,ti ringrazio,lo vedrei volentieri,anche perchè era uno di quelli che avevo scelto.Se non sbaglio dovrebbe essere il Fish-Hunter. Se mi avverti anche in privato o come preferisci quando ti arriva vengo volentieri a vederlo.In quale zona abiti?? Ciao e grazie Gianluca
18
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 09/05/2006 alle: 10:52:35
ok, ti mando una mail per non saper nè leggere nè scrivere ho comprato anche il motorino elettrico, così vedi anche quello
17
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 09/05/2006 alle: 15:22:31
Più che per i fiumi io ho sempre sentito parlare di motori fuoribordo elettrici per specchi piatti (laghetti, stagni), senza corrente. Tieni presente che, se non prendo una cantonata, un cavallo di potenza è intorno ai 500 W, quindi un motorino da 650 W è veramente poca cosa se trovi corrente o onde. A questo livello ti conviene andare a remi (che è anche salutare). Da ragazzo al mare avevamo un 3 cavalli e un 5 cavalli. Le prestazioni del 5 erano fantastiche anche con 4 persone a bordo. Quelle del 3, già con due, erano scarsine. Ciao, Oliver [8D]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.