quote:Risposta al messaggio di demagel inserito in data 20/02/2013 23:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se al GEL, credo anche AGM, possono essere messe coricate senza problemi.
Partendo dalla parte posteriore troviamo una vaschetta in plastica di dimensioni L240LxP170 mm contenente la piastra porta fusibili e tutto il cablaggio. Questa vaschetta è avvitata ad un'altra vaschetta di dimensioni L365xP220xH165 mm contenente la batteria. A questa vaschetta è avvitato il battery charger NordElettronica mod. NE186 avente una profondità di 70 mm.
Certo che il voler inserire batterie Agm per aumentare notevolmente l'autonomia è un casino vista tutta la roba che c'è sotto il sedile.
Almeno mi sono fatto un'idea.
Buon Week-End e Buoni Km., Gianni.
quote:Risposta al messaggio di fabenc inserito in data 07/02/2013 17:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fabio, il primo step per cercare di migliorare la mia autonomia elettrica è partito. Oggi mi è stata consegnata una batteria Agm Green Power da 100Ah (versione bassa) avente come matricola (tocchiamoci) 130013. Domani la monterò in sostituzione della Safa S95-L5. Nell’immediato per essere più sicuro sulla sua durata pensavo di installare anche un Desolver battery refresh, che ne pensi ? Il prossimo step che mi piacerebbe fare è legato al booster. Ho visto dal Tuo intervento che Tu hai la versione gold. Io a dire il vero ero più indirizzato sulla versione basic nella versione da 30A. Avrei però a questo punto delle domande da fare premettendo che non essendo esperto in materia talune potrebbero sembrare magari anche stupide: - Quale vantaggio avrei nel montare un modello plus come il Tuo ? - Sul mio mezzo è installo direttamente dalla Mobilvetta un carica batterie NE 186 della NordElettronica che vedo fa già le tre fasi di carica (compresa quindi quella di mantenimento a 13,8V.) oppure anche quella elimina solfatizzazioni (ma questa mi sembra un po’ incasinata e pericolosa). Con questo carica batteria sarebbe ipotizzabile l’eventuale acquisto del modello gold oppure no (se si possono risparmiare dei soldini da eventualmente dirottare per altri acquisti male non sarebbe) ? - L’utilizzare un booster che dall’alternatore riuscirebbe a fornire 30A. non è forse un po’ troppo per una sola BS da 100Ah. ? Ringrazio anticipatamente Tutti quelli che vorranno aiutarmi con le loro risposte, osservazioni e critiche. Buoni Km., Gianni.