quote:Risposta al messaggio di Max marlin64 inserito in data 18/05/2012 21:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Max marlin, sono andato a sbirciare il tuo bel lavoretto, ma purtroppo io non ho quel tipo di scarico. Da come si vede in foto ho quello del tipo a rubinetto e colgo l' occasione per chiedrVi ancora una volta un consiglio. Secondo Voi, come da schema, può funzionare ? ?
Vi ringrazio ancora ! !id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 19/05/2012 15:26:25 (> Ciao Gianni.. .. ..id="size4"> ho scartato il montaggio dell' elettrovalvola (normalmente chiusa) perchè: * (da come mi hanno detto) per poter funzionare ha bisogno di una certa pressione e credo che 20/30/50 Lt. d' acqua non raggiungano la pressione d' esercizio, * nelle acque grigie, naturalmente, ci sono sempre delle impurita come resti dei fondi del caffè, resti di stovigle lavate, etc etc e con l' andar del tempo credo che possano bloccare l' elettrovalvola stessa. Ne avevo trovata una che pensavo potesse essere ottima per il mio caso, ma poi pensandoci bene l' ho scartata.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
CLICCA QUI id="red"> id="size4">
per vederla.
Dimenticavo.. .. ..
mia moglie in questi ultimi giorni mi dice spesso.. .. ..
"PASSI PIU' TEMPO AL BOX CHE A CASA"id="red">id="size4">
ed io dentro di me le rispondo.. .. ..
" te pare poco ! ! !id="Comic Sans MS"> "id="red">id="size4">
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Mene 2010 inserito in data 19/05/2012 17:28:40 (> scusa la mia insistenza...ma quella che tu hai visto e' una valvola che funziona come dici tu...deve avere a monte una pressione che spinge sulla membrana per potersi chiudere...non ci siamo...anche perche' come giustamente dici...basta una porcheria sotto la membrana e la chiusura...non chiude...!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.comparato.com/prod_s...
al link postato ,troverai un servo che si monta sul tuo corpo valvola, quindi non presenta i problemi indicati precedentemente, in quanto la valvola resta quella che e', solo azionata elettricamente...poi se proprio non montasse esistono corpi valvola a sfera (come la tua) a passaggio totale...che lavorano esattamente come se chiudessi manualmente... Giuro che non ti annoiero' piu' con le mie...proposte...ti auguro nuovamente buon lavoro... la frase tipica e'...son stufa di venirti a cercare nel box, se vuoi ti porto la cena qui... Buona serata...Gianniquote:Risposta al messaggio di Mene 2010 inserito in data 19/05/2012 14:03:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho qualche dubbio che il motorino ce la possa fare. Cioè ad esempio a mano fatichi ad aprirla? immagino faccia un pò di resistenza no? Con quello schema è come se montassi l'albero del motorino direttamente sul perno della leva della valvola. Secondo me a partire da fermo non ce la fà, comunque non lo darei cosi scontato. Penso che dorai fare una prova ma è un bello sforzo. Ci vorrebbe un modo per demoltiplicare il movimento. Quando ci si muove lo scooter immagino che la puleggia dove si arrotola il cavo sia piccola, cioè il motorina fà molti giri ma sposta di poco lo scooter, qui il rapporto è 1 a 1.
quote:Risposta al messaggio di Mene 2010 inserito in data 19/05/2012 14:03:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Mene 2010,si ora noto che la tua valvola sarà notevolmente più rigida nell' aprirsi, ma ci potrebbe essere a mio parere un' altra soluzione. Quella di montare un motorino alzavetri più resistente di tipo con cremagliera " modello opel". Ora ti invio le foto tramite email perchè non riesco a farle vedere sul forum, comunque basterebbe eliminare il braccetto e utilizare il solo motorino + dovresti recuperare la sola mezza luna che e anche dentata e che monteresti al posto della maniglia in modo da effettuare la stessa apertura che hai Ricambio un saluto anche ik1jljid="size5">id="blue">id="size3"> Massimo
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 19/05/2012 18:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti Gianni,id="size4">id="red"> ne sai una più del diavolo ! ! ! ! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)][;)][;)][:)][:)][:)][:)][:)] Se ho ben capito dalla mia valvola originale di scarico dovrei togliere la leva rossa ed applicarci il suddetto dispositivo ? ? Costa un pochino, ma se il montaggio fosse come penso io.. .. ..sarebbe meraviglioso ! ! Con l' occasione ringrazio anche Max Marlin per la sua disponibilità
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 19/05/2012 19:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me il tuo discorso non è affatto sbagliato e nel qual caso non montassi la valvola consigliata da Gianni dovrò fare delle prove e di sicuro trovare qualche ingranaggio che possa fare da demoltiplicatore. Cmq stò rivalutando sulla mia pelle un detto dei nostri avi.. .. .. .. .. .. Non si finisce mai d' imparare ! ! !id="size5">
quote:Risposta al messaggio di Mene 2010 inserito in data 20/05/2012 00:57:17 (> proprio cosi'...! mi dispiace non essere da quelle parti, per poter aiutarti in quanto ...potevi provare prima di ...comperare, ma stai tranquillo che non ci sono problemi di accoppiamento tra servcomando e corpovalvola, togliendo la maniglia rossa della tua valvola vedrai un perno maschio rettangolare ad angoli arrotondati...e troverai nel servo l'alloggiamento femmina che accetta detto perno...le uniche misure che potrebbero non combaciare, potrebbero essere gli spazi ma si risolve con semplici distanziali...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.technologic-center.i...
forse in questa pagina in alto rende meglio l'idea del montaggio, ma ci sono un bordello di fornitori di tali oggetti ,non ti resta che scegliere... Ciao ...buona Domenica a tutto il forum...Gianniquote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 20/05/2012 10:03:44 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.technologic-center.i...
Interessante... grazie, Renzo.