CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Info su motorino alzavetri

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
15
Mene 2010
Mene 2010
03/02/2010 2184
Inserito il 19/05/2012 alle: 14:03:23
quote:Risposta al messaggio di Max marlin64 inserito in data 18/05/2012  21:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Max marlin, sono andato a sbirciare il tuo bel lavoretto, ma purtroppo io non ho quel tipo di scarico. Da come si vede in foto ho quello del tipo a rubinetto e colgo l' occasione per chiedrVi ancora una volta un consiglio. Secondo Voi, come da schema, può funzionare ? ? Vi ringrazio ancora ! !id="size4">id="blue">
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 19/05/2012 alle: 15:26:25
ciao Arnaldo sempre in laboratorio....!? Scusa ma il motorino in oggetto dovrebbe semplicemente muovere la leva di 90°?, e mi sembra veramente....sprecato, anche se probabilmente vista ...la provenienza ,il suo costo sara' stato bassissimo... Nel tuo caso io farei in questo modo, svito la valvola sfera che e' installata ora, e al suo posto monto una elettrovalvola NC ( normalmente chiusa) che all'eccitazione il solenoide fa aprire la valvola e scarica....senza nessun servomeccanismo.... e penso che un oggetto simile sia reperibile nei negozi di termoidraulica a poche decine di euro....anche se tutto sommato toglie un po' il piacere del fai da te, ma e' sicuramente piu' veloce... In alternativa all'elettrovalvola puoi anche cercare le valvole usate per gli impianti di riscaldamento...chiamate "valvole di zona", sono valvole a due vie motorizzate a passaggio totale, non con elettromagnete, ma con motorino e relativi micro che possono riportarti in cabina la segnalazione di valvola aperta o chiusa...penso sia difficile da trovare la versione a 12v cc....ma esistono sempre gli inverter,che magari hai gia installato...sul tuo mezzo... Buon lavoro....un caro saluto....Gianni
15
Mene 2010
Mene 2010
03/02/2010 2184
Inserito il 19/05/2012 alle: 17:28:40
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 19/05/2012  15:26:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Gianni.. .. ..id="size4"> ho scartato il montaggio dell' elettrovalvola (normalmente chiusa) perchè: * (da come mi hanno detto) per poter funzionare ha bisogno di una certa pressione e credo che 20/30/50 Lt. d' acqua non raggiungano la pressione d' esercizio, * nelle acque grigie, naturalmente, ci sono sempre delle impurita come resti dei fondi del caffè, resti di stovigle lavate, etc etc e con l' andar del tempo credo che possano bloccare l' elettrovalvola stessa. Ne avevo trovata una che pensavo potesse essere ottima per il mio caso, ma poi pensandoci bene l' ho scartata.

CLICCA QUI id="red"> id="size4">

per vederla. Dimenticavo.. .. .. mia moglie in questi ultimi giorni mi dice spesso.. .. .. "PASSI PIU' TEMPO AL BOX CHE A CASA"id="red">id="size4"> ed io dentro di me le rispondo.. .. .. " te pare poco ! ! !id="Comic Sans MS"> "id="red">id="size4"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]

Modificato da Mene 2010 il 19/05/2012 alle 17:36:37
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 19/05/2012 alle: 18:18:06
ciao Arnaldo
quote:Risposta al messaggio di Mene 2010 inserito in data 19/05/2012  17:28:40 (

)
>
> scusa la mia insistenza...ma quella che tu hai visto e' una valvola che funziona come dici tu...deve avere a monte una pressione che spinge sulla membrana per potersi chiudere...non ci siamo...anche perche' come giustamente dici...basta una porcheria sotto la membrana e la chiusura...non chiude...!

http://www.comparato.com/prod_s...

al link postato ,troverai un servo che si monta sul tuo corpo valvola, quindi non presenta i problemi indicati precedentemente, in quanto la valvola resta quella che e', solo azionata elettricamente...poi se proprio non montasse esistono corpi valvola a sfera (come la tua) a passaggio totale...che lavorano esattamente come se chiudessi manualmente... Giuro che non ti annoiero' piu' con le mie...proposte...ti auguro nuovamente buon lavoro... la frase tipica e'...son stufa di venirti a cercare nel box, se vuoi ti porto la cena qui... Buona serata...Gianni

Modificato da ik1jlj il 19/05/2012 alle 19:29:51
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 19/05/2012 alle: 19:53:28
quote:Risposta al messaggio di Mene 2010 inserito in data 19/05/2012  14:03:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho qualche dubbio che il motorino ce la possa fare. Cioè ad esempio a mano fatichi ad aprirla? immagino faccia un pò di resistenza no? Con quello schema è come se montassi l'albero del motorino direttamente sul perno della leva della valvola. Secondo me a partire da fermo non ce la fà, comunque non lo darei cosi scontato. Penso che dorai fare una prova ma è un bello sforzo. Ci vorrebbe un modo per demoltiplicare il movimento. Quando ci si muove lo scooter immagino che la puleggia dove si arrotola il cavo sia piccola, cioè il motorina fà molti giri ma sposta di poco lo scooter, qui il rapporto è 1 a 1.
15
Max marlin64
Max marlin64
21/12/2010 361
Inserito il 19/05/2012 alle: 23:05:24
quote:Risposta al messaggio di Mene 2010 inserito in data 19/05/2012  14:03:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Mene 2010,si ora noto che la tua valvola sarà notevolmente più rigida nell' aprirsi, ma ci potrebbe essere a mio parere un' altra soluzione. Quella di montare un motorino alzavetri più resistente di tipo con cremagliera " modello opel". Ora ti invio le foto tramite email perchè non riesco a farle vedere sul forum, comunque basterebbe eliminare il braccetto e utilizare il solo motorino + dovresti recuperare la sola mezza luna che e anche dentata e che monteresti al posto della maniglia in modo da effettuare la stessa apertura che hai Ricambio un saluto anche ik1jljid="size5">id="blue">id="size3"> Massimo
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 19/05/2012 alle: 23:31:04
prova con un trapano avvitatore a batteria da 12 o 19 v c'è di buono che hanno la frizione e se continui a premere slita quello e non si brucia il motore io lo iniziato ma è ancora fermo all'inizio, in fase di collaudo andando da una parte all'altra quando si arriva a far funzionare la frizione, da dei colpi come se fosse a percussione e li il mandrino si allenta per la reperibilità del trapano a batteria non deve essere un problema, una volta vendevano le kinzo a 19 euro e finita la batteria conviene ricomprare il trapano con batteria nuova ciao romeo
15
Mene 2010
Mene 2010
03/02/2010 2184
Inserito il 20/05/2012 alle: 00:57:17
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 19/05/2012  18:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti Gianni,id="size4">id="red"> ne sai una più del diavolo ! ! ! ! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)][;)][;)][:)][:)][:)][:)][:)] Se ho ben capito dalla mia valvola originale di scarico dovrei togliere la leva rossa ed applicarci il suddetto dispositivo ? ? Costa un pochino, ma se il montaggio fosse come penso io.. .. ..sarebbe meraviglioso ! ! Con l' occasione ringrazio anche Max Marlin per la sua disponibilità
15
Mene 2010
Mene 2010
03/02/2010 2184
Inserito il 20/05/2012 alle: 01:06:36
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 19/05/2012  19:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me il tuo discorso non è affatto sbagliato e nel qual caso non montassi la valvola consigliata da Gianni dovrò fare delle prove e di sicuro trovare qualche ingranaggio che possa fare da demoltiplicatore. Cmq stò rivalutando sulla mia pelle un detto dei nostri avi.. .. .. .. .. .. Non si finisce mai d' imparare ! ! !id="size5">
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 20/05/2012 alle: 10:03:44
ciao
quote:Risposta al messaggio di Mene 2010 inserito in data 20/05/2012  00:57:17 (

)
>
> proprio cosi'...! mi dispiace non essere da quelle parti, per poter aiutarti in quanto ...potevi provare prima di ...comperare, ma stai tranquillo che non ci sono problemi di accoppiamento tra servcomando e corpovalvola, togliendo la maniglia rossa della tua valvola vedrai un perno maschio rettangolare ad angoli arrotondati...e troverai nel servo l'alloggiamento femmina che accetta detto perno...le uniche misure che potrebbero non combaciare, potrebbero essere gli spazi ma si risolve con semplici distanziali...

http://www.technologic-center.i...

forse in questa pagina in alto rende meglio l'idea del montaggio, ma ci sono un bordello di fornitori di tali oggetti ,non ti resta che scegliere... Ciao ...buona Domenica a tutto il forum...Gianni

Modificato da ik1jlj il 20/05/2012 alle 15:56:09
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 20/05/2012 alle: 10:29:35
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 20/05/2012  10:03:44 (

)
>
>

http://www.technologic-center.i...

Interessante... grazie, Renzo.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/05/2012 alle: 01:11:38
Potresti sempre montare una valvola a ghigliottina modificandola in elettrica scaricheresti prima.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link