Ciao ragazzi , volevo sapere se qualcuno di voi conosce la ventola della truma "multivent"e se si può applicare sul webasto perché vorrei convogliare più aria calda verso la mansarda .
Ciao e grazie anticipatamente
DENIS SIMONETTA
Ciao, io ho il trumavent, montato alla base della canalizzazione dell'aria in mansarda (fatta in casa, di serie non c'era..). L'impressione e' che faccia il giusto, di fatto non lo uso mai...
per evitare di confondere il multivent con il trumavent che sono due accessori totalmente differenti inserisco la foto del multivent
si puoi utilizzarlo ma se ben ricordo il diametro esterno dei tubi Webasto differisce da quelli della truma anche se di poco quindi dovresti adattare il tubo all'imbocco del trumavent
mario
Ciao ecostar , è proprio quello lì , il tubo in plastica che và in mansarda è abbastanza grande che se mai cercherò di adattare . Mi i interessava metterlo per cercare di far arrivare un pò d'aria calda intorno al letto della mansarda , secondo te può fare qualcosa o sono soldi buttati ?
Ciao e grazie
DENIS SIMONETTA
anche se costa un botto se non erro circa 120 euro direi che non sono soldi sprecati ma neanche ottimamente spesi però se l'aria calda in mansarda è insufficiente causa tratto troppo lungo e anche dopo aver bilanciato e socchiuso le altre bocchette non risolvi allora il multivent diventa utile , io lo utilizzai sul mio ex ecovip 2.1 del 2004 per aumentare la portata di aria in mansarda ma dovetti inserire un termostato che comandava la prima velocità altrimenti la mansarda a un certo punto si scaldava troppo , la seconda velocità non l'avevo mai utilizzata , prima di spendere soldi prova a bilanciare socchiudendo le bocchette + vicine al weba e se ti è possibile in qualche modo cerca di diminuire la portata d'aria diretta verso i serbatoio H2O grigie ma senza esagerare
ciao
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.