CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

info webasto termo top

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
19
ultimo61
ultimo61
03/05/2006 112
Inserito il 20/12/2010 alle: 20:36:12
Vorrei sapere se lo usate x lungo tempo x tenere la cabina riscaldata visto che ho la semidinette. Grazie x le eventuali risposte.. Ciao Maurizio
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Inserito il 22/12/2010 alle: 16:25:26
Ciao Maurizio,io lo uso da un paio di anni anche in alternativa alla Combi senza il minimo problema,sono progettati per funzionare in modo continuo,faccio molta montagna,amo lo sci da fondo,e quindi metto il Thermo top a dura prova,mai nessun problema,pur avendo montato un riscaldatore di recupero in fai da te,Saluti ed auguri di buon Natale a TUTTI.
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 23/12/2010 alle: 01:39:39
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 22/12/2010  16:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve scusa ma non capisco il contenuto del tuo intervento Dal poco che so il thermo top è un riscaldatore del motore e della cellula e non va in modo continuo ma ha tre accensioni della durata massima di un'ora ciascuno e sfrutta le bocchette della cabina. Spiegami meglio che sono molto interessato a quanto hai detto. ciaociao
100669
100669
-
Inserito il 23/12/2010 alle: 07:29:40
io possiedo il concorrente Eberspacher hydronic 5 e si può programmare con 3 cicli di accensioni oppure si può far funzionare in modo continuativo e questo credo valga anche per il webasto. Io lo uso spesso in inverno e lo lascio acceso con il termostato che mi regola la temperatura in quanto ho un cane ed al ritorno non lo voglio trovare congelato. Chiaramente a temperatura raggiunta si spegne e riaccende appena scende. Per me per chi fa invernale è una cosa molto utile. Oltre al fatto che parti con acqua motore calda. In 25 minuti l'altro giorno da -5° che c'erano fuori casa mi ha portato l'acqua motore a 65° e l'abitacolo che era ghiacciato a 14°. Sono partito a caldo ed in montagna per me è basilare. ciao stefano
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 23/12/2010 alle: 09:17:46
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 23/12/2010  07:29:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio Web..-C ha solo tre programmazioni e si spegne dopo un'ora di funzionamento per riaccendersi alla seconda programmazione. E non ha la funzione "continua" Forse è un tipo "vecchio" del 2007 ma è' originale e montato all'acquisto del mezzo dal costruttore Hym... L'ultima volta l'ho lasciato acceso per circa mezz'ora ma la lancetta del termostato dell'acqua, alla riaccensione del mezzo, era ancora a riposo. Come fai a vedere che la temperatura era a 65°C. Ciaociao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
100669
100669
-
Inserito il 23/12/2010 alle: 09:36:39
ho acceso e visto la lancetta temperatura acqua. Io sul mio programmatore eberspacher oltre alle 3 funzioni posso accenderlo e basta premendo il tasto 3 e 4 contemporaneamente. controlla le istruzione del tuo che io non conosco purtroppo. Il mio riscaldatore è del 2001 e pertanto ha i suoi anni ma va sempre bene. Ciao Stefano
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Inserito il 23/12/2010 alle: 11:55:56
Per Dafi,sicuramente hai il programmatore 1533 quello ovale per interdeci ed effettivamente non ha la funzione continua,puoi però modificarlo sulle connessioni.Sul mio mezzo lo comando con un cronotermostato a pile e posso programmarlo a mio piacimento e regolare il delta T per non far fare continue accensioni al Thermo top.Un accessorio eccezionale.Saluti E buon Natale Enzo
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 23/12/2010 alle: 12:29:06
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 23/12/2010  11:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona idea la tua. Generalmente non modifico gli accessori e anche in questo caso non vorrei farlo. Sento però il bisogno di un "termostato" che consenta le tre l'accensione solo ad una data temperatura. Mi stanno bene le tre accensioni però non mi sta bene una accensione basata solo sul tempo e non sulla temperatura interna. Dite che è una modifica che posso proporre al concessionario? ciaociao
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 23/12/2010 alle: 12:33:28
Un'altra cosa. Ho verificato dalla centralina che il thermo top è alimentato dalla BS quando il conce mi diceva che doveva essere alimentata dalla BM. Il vs da cosa è alimentato? Inoltre ho notato che all'accensione succhia anche 10A. Le ventole del cruscotto non ho visto bene da cosa sono alimentate ma mi sembrava che con il thermo top acceso fossero alimentate anche queste dalla BS perchè la BM non segnava consumo era sul 13.6 ed è rimasta sul 13.6 anche dopo un po di tempo. Ciaociao
21
polmauro
polmauro
05/11/2004 164
Inserito il 23/12/2010 alle: 12:58:07
Per far funzionare il prodotto in continuo, bisogna aggiungere un cavetto sul fascio cavi codice 31916C Listino Webasto Euro 27,07 + iva. Questa e una parte della mail che mi a inviato un mio amico tecnico webasto.IL tuo timer e retroilluminato di rosso?se si allora slo puo fare altrimenti no,a questa modifica si puo fare solo se ai il timer vecchio che sarebbe quello quadrato perche con quello nuovo Ovale no va. Per qualunque info contattami in privato .
18
tato33
tato33
26/01/2007 232
Inserito il 23/12/2010 alle: 14:11:30
Scusa Stefano vorrei farti alcune domande. Il funzionamento del hydronic 5 per scaldare la cabina e il motore mi é ben chiaro ma per la cellula non ancora. Nella cellula vi sono dei radiatori dove circola l'acqua calda o vi è qualcosa d'altro? Usi solo hydronic 5 o hai combi o webasto? Grazie 1000 Ciao Claudio
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Inserito il 23/12/2010 alle: 14:30:28
Ciao Tato ti anticipo la risposta di Stefano, se vorrà potra' correggerla, per scaldare la cellula con il Thermo top o Hidronic,devi installare almeno un radiatore ventilato,e possibilbente separarlo dal circuito motore per non scaldarlo quando non ti serve.L'alimentazione è da prelavare dalla BS,io sul mio mezzo ho messo dietro il radiatore una ventola Trumavent con alcune bocchette ed utilizzo questo impianto anche in alternativa alla Combi con risultato piu' che soddisfacente,per i consumi elettrici 10 A sono per i primi 30 secondi ma poi esso è sovrapponibile a quello della Truma.Per le modifiche le case,ovviamente,predispongono cablaggi dedicati,ma avendo un minimo di competenza si puo' aggirare questa modifica con cablaggi opportuni,(vedi modifica D5 merceses sprinter 10 euro a fronte di 500) aluti ed auguri a tutti Enzo
100669
100669
-
Inserito il 23/12/2010 alle: 15:19:34
Esatto, io sfrutto il riscaldatore ventilatore sotto il sedile dinette che è di serie sul mio mezzo. Lo posso fare con il riscaldatore spento per scaldare la parte cellula in viaggio sfruttando l'acqua calda del motore oppure a motore spento ma con l'hydronic acceso. Ho un termostato con acceso spento e temperatura regolabile che lo fa azionare o spegnere. L'ho trovato così ma lo trovo molto comodo. non sono un tecnico ma spero di essermi spiegato. Ciao Stefano
18
tato33
tato33
26/01/2007 232
Inserito il 23/12/2010 alle: 15:35:29
Grazie Enzo44. La mia idea nasce dal fatto di avere a disposizione due impianti di riscaldamento indipendenti. I possessori di camper allestiti con combi possono installare webasto o eberspacher per integrare o sostituire o rendersi + indipendenti dal gas il problema del riscaldamento e leggendo Col mi sembra che tanti lo facciano. Viceversa i possessori di mezzi allestiti con webasto o eberspacher non fanno nulla per integrare il riscaldamento. Quindi io ho pensato di installare un hydronic che mi occorre a preriscaldare il motore, che male non fa,utilizzare le bocchette della cabina che avendo la semidinette male non fa, mi manca solo di capire come fare per riscaldare la cellula bagno compreso ed io in questo modo posso avere due impianti di riscaldamento indipendenti fra loro che posso usare all'occorrenza insieme se collegato alla 220 o uno o l'altro se in libera. Cosa ne pensate? Ciao Claudio
16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Inserito il 23/12/2010 alle: 15:49:43
buona sera a tutti io ho recuperato un thermo top c il problema è che a detta dei tecnici la pompa acqua fà rumore, la candeletta và e non và, il bruciatore è sporco,la centralina è vecchia in + mi manca tutto x farlo funzionare (marmitta,cablaggio comando acc..pompa gasolio per rimetterlo in sesto.euro 1.200 ma voi come fate (se reperiti da altri mezzi) a vederne il funzionamento un grazie anticipato pittore 035[:)] P.s ciao Ultimo 61[;)]

Modificato da pittore 035 il 23/12/2010 alle 17:18:05
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Inserito il 23/12/2010 alle: 22:01:57
Per Claudio ed Ultimo,ovvio che per reperire un riscaldatore in buono stato e che sia perfettamente funzionante ci vuole esperienza, conoscenza e sapere cjò che si vuole acqustare,ho già ripetuto in altri post che nella mia citta Roma non è difficile trovare Hidronic o Webasto in buono stato,ne ho già qualcuno nel mio box,ho aiutato parecchi amici di Col,che mi hanno contattato,a reperire ed a consigliare su come fare,certo chi si rivolge nei centri deputati dovrà sicuramente affrontare le giuste spese di chi svolge questa attività per lavoro,però volendosi cimentare in fai da te le opportunità non mancano, comunque per chi è interessato sono a disposizione sia per l'aiuto a reperire il riscaldatore e sia per l'assistenza al montaggio sempre nello spirito di amicizia e di reciproca collaborazione.Ad Ultimo cosiglio vivamente di non affrontare spese eccessive per ricondizionare un Thermo top,se sei nelle vicinanze di Roma ti do volentieri una mano a rimetterlo a posto nel box ho attrezzato una postazione per provare,pulire e giocare con i riscaldatori ad acqua.Saluti Enzo
16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Inserito il 24/12/2010 alle: 19:00:20
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 23/12/2010  22:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Enzo 44 la cosa mi interessa visto che non vorrei sbagliare di nuovo ma domanda...oltre a "fornire"il pezzo ovvero, se io mettendomi d'accordo con te passassi da Roma tornerei con li pezzo montato funzionante, sai abitando a BG[:D]son solo pochi Km[;)] se puoi mi dai anche qualche info in più tipo se possibile,e costi (anche in pv) grazie per la risposta e... auguriid="red">id="size4"> a tutti i lettori pittore 035
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Inserito il 24/12/2010 alle: 19:54:27
Ciao Pittore,non posso assicurarti che se passi a Roma ritorni a Bergamo con il riscaldatore montato ma sicuramente con un Thermo top completo e provato al banco con tutte le informazioni per montarlo correttamente e sicuramente una bella merenda a base di PORCHETTA di Ariccia.Saluti ed auguri a tutti.PS se mi contatti in PV ti darò ulteriori informazioni.
18
francesco 560
francesco 560
29/05/2007 59
Inserito il 24/12/2010 alle: 21:34:45
Fiadatevi della competenza,della gentilezza e della disponibilita' di enzo44 mi ha aiutato, consigliato e affiancato nel montaggio del WB ciao enzo finalmente ho installato il tutto funziona alla grande, ora che sono in montagna gli faro' il collaudo... intanto ti auguro un felice natale a te e fam. Auguroni di buon Natale a tutti gli amici di COL Francesco
19
ultimo61
ultimo61
03/05/2006 112
Inserito il 24/12/2010 alle: 22:13:34
Grazie a tutti x le risposte chiarificatrici. Buone Feste a tutti . Un saluto particolare a PITTORE 035.
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Inserito il 25/12/2010 alle: 18:42:55
Ciao Francesco,ti ringrazio per i gentili apprezzamenti sulla mia persona e sono felice che il tuo Thermo top funzioni alla grande,sai mi fa sempre piacere che i miei " figliocci "si comportano bene. Di nuovo grazie ed auguri a te ed a tutti gli amici di Col.Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link