quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 27/03/2014 16:17:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Franco, ti è poi arrivata la mia email di ringraziamento (enorme ringraziamento) per quello che tu sai [;)] In quei giorni ho avuto problemi con la posta. Tornando ai frigo, tu dici bene 48cm , ma il frigo in questione è 41! e quindi nel suo vano non ci sta uno largo 48. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 27/03/2014 16:20:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il rumore non mi preoccupa, io dormo anche con l'"ululato" del Webasto [:D] Facevo proprio per migliore raffreddamento e maggiore spazio di lavoro. Una cosa che pensavo ora, è che andare a fare questa modifica su un frigo nuovo sicuramente si perde la garanzia dei 3 anni, forse converrrebbe aspettare un po. Lo dico visto che i Tethford non hanno una buona reputazione, non ci si potrebbe neanche lamentare se ha problemi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
http://www.ebay.it/sch/i.html?_...
Per il discorso perdite di frigorie con il caldo è un discorso apprezzabile pricipalmente nei momenti di forte caldo, perchè è inevitabile che la parte esterna riscaldandosi ne trasmette parte all'interno con una resa del complessivo minore alle aspettative. Se poi in tuo problema è il gas però le altre fonti le puoi usare, quando allacciati alla rete elettrica o in viaggio. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/03/2014 16:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si era arrivata , e contraccambio solo ora. Ci incontreremo spero a Monzambano per una chiaccherata "lunghissima". Ciao Telefona in Vitrifrigo !
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 27/03/2014 16:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, farei la modifica unicamente per i problemi di approvigionamento gas all'estero, e per potere lasciare il frigo acceso sui traghetti. Però il primo problema, effettivamente potrei ridurlo con un bombolone (all'estero si ricarica self-service) e il secondo con un frigobox portatile a compressore. E piu che altro senza manomettere nulla su un veicolo nuovo e in garanzia. Sono tutte cose da valutare, devo capire cose è meglio e chiarirmi le idee, per ora poche e ben confuse. [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 27/03/2014 15:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' probabile, io l'avevo contattato oltre un anno fa,poi non mi sono mai deciso. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 27/03/2014 15:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualche tempo fa pensavo alla tua versione del frigo a compressore. Ti volevo imitare ma sono stato sconfitto. Avevo comprato un congelatore a 220 v da circa 35 litri e una potenza di 55 W da far funzionare con un inverter da 600 W ma ad onda modificata. Non ci sono riuscito! Ora sono ad un bivio, tra sostituire il compressore con uno a 12 V o cambiare l'inverter con uno ad onda pura. Della decisione ti (vi ) farò partecipi. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 28/03/2014 13:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in un sito per congelatori svizzero lessi che per far partire il compressore di un frigo a 230 V con inverter ci vuole un inverter sinus bello potente, molto più della potenza nominale del compressore.
IK1JLJ GIANNI
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 28/03/2014 15:41:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Gianni, molto interessante quello che scrivi, e colma una mia lacuna in quanto non avevo conoscenze sui gruppi frigo. Sapevo che fare andare un frigo con un inverter è molto difficile, ora so anche perchè. Però, nel mio caso, non vorrei usare un inverter ma un compressore Danfoss che nasce a 12v. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 28/03/2014 13:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il mio e onda modificata.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/03/2014 19:53:05 (> vale lo stesso principio...per lo spunto, ed in piu' si possono manifestare problemi di lubrificazione se usato con mezzo in movimento, in quanto la girante che e' montata all'interno sul fondo della shell deve essere immersa nell'olio, nel caso di prolungate salite/discese o sussulti strani, puo' darsi il livello dell'olio non arrivi alle pale della girante, e quindi non viene lubrificato in maniera corretta,rischiando il grippaggio. Sono compressori delicati, anche dal punto di vista delle molle che sostengono il motore all'interno del compressore....se provi nel frigo domestico a "menare" il compressore in maniera poco gentile, sentirai che all'interno il motore sbatte contro l'involucro, figurati su strade particolarmente sconnesse quale sara' la sollecitazione di queste molle. Non voglio scoraggiarti , sai quanto stimi i tuoi interventi, soluzioni, ed esperienze che hanno arricchito questo forum....ma valuta bene il tutto. abbi una buona serata. Un caro saluto...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
IK1JLJ GIANNI
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 28/03/2014 20:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il mio e 170w e linverter se ricordo giusto e da 1500w 3500 di spunto.
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 28/03/2014 20:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il mio se ci sono troppe curve o strade troppo sconnesse lo spengo, tanto poi recupera velocemente [:D]
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 28/03/2014 20:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il rapporto è simile alla mia coppia ( 55 W contro 600 - 1200 ) ma malgrado la batteria sia vicinissima con cavi generosi non riesce ad avviarsi "allegro" e dopo un pò si spegne. Ormai ho rinunciato. Non voglio affrontare il costo di un inverter ad onda pura con il rischio di fallire ancora. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 28/03/2014 20:33:32 (> ecco, mi hai detto una cosa a cui non avevo proprio pensato, certamente ho maneggiato tanti motori da frigo e si sente dentro il motore che sbatte, ma non ci pensavo proprio. Forse prendere un frigo a compressore WAECO gia bello e pronto, quelli sono fatti apposta per i veicoli e barche e quindi suppongo avranno motori fatti apposta. Per esempio questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://marine.dometicgroup.com/...
è un po piccolino, ma è l'unico che in larghezza starebbe nella larghezza di quello di origine. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/03/2014 22:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma i Waeco non usano sempre i compressori Danfoss? Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/03/2014 22:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando rivendi il camper chi te lo compra con un frigo mini ?