quote:Originally posted by sport15> Amplio le ns. ansie, che in primo luogo sono per la meccanica del veiclo ... ci spaventano sicuramente i Km, ovviamente ogni veicolo da noi noleggiato non era con km superiori di 30000/35000 e abbiamo paura di sbagliare su questo .... dunque ci ciediamo entro quali margini dobbiamo rimanere per non sbagliare???? Gli interni a parte letto a castello in laterale - doppia dinet (ovviamente se da 7) doccia separata se possibile .... ma dateci voi delle dritte, che scuamente siete molto più esperti di noi grazie alessandra
Beh,dal mio punto di vista non è sbagliato affato acquistare un usato,anzi. I parametri che fornisci però sono un pò scarni. Gianluca >
quote:Originally posted by san70>
quote:Originally posted by sport15> Amplio le ns. ansie, che in primo luogo sono per la meccanica del veiclo ... ci spaventano sicuramente i Km, ovviamente ogni veicolo da noi noleggiato non era con km superiori di 30000/35000 e abbiamo paura di sbagliare su questo .... dunque ci ciediamo entro quali margini dobbiamo rimanere per non sbagliare???? Gli interni a parte letto a castello in laterale - doppia dinet (ovviamente se da 7) doccia separata se possibile .... ma dateci voi delle dritte, che scuamente siete molto più esperti di noi grazie alessandra
Beh,dal mio punto di vista non è sbagliato affato acquistare un usato,anzi. I parametri che fornisci però sono un pò scarni. Gianluca >
>
quote:Originally posted by ender6996> GRAZIE MILLE MI FACCIO UN GIRO NEL SITO
Non so se è possibile fare pubblicità, quindi ometto il venditore, ma io ho appena preso un mezzo mansardato a 7 posti con meccanica ford e ruote gemellate ad un prezzo molto buono visto che si tratta di un mezzo fine serie 2008, nel cortile erano presenti moltissimi modelli per tutte le tasce di ogni fascia in fine serie. Credo che in questo caso tu possa trovare quello che cerchi spendendo meno pur acquistando un mezzo nuovo e mai immatricolato. Cerea >
quote:Originally posted by Pippo5951>
Ciao, la scelta di un camper deve essere sempre proporzionata alluso che se ne vuole fare e alla tipologia di pianta che interessa. Trovato questi compromessi, si passa alla fase successiva. Comprare nuovo, per avere la meccanica di ultima generazione e non solo, oppure rivolgersi sul mercato dell'usato. Stabilito anche il budget che si ha da spendere ci si guarda intorno. Siccome hai espresso il desiderio di volere un 7 posti, non potrai nemmeno guardare i camper blasonati, che di solito per motivi di peso non vanno oltre i 4 posti omologati. Allora il mercato si restringe su gli Entry Level. Sicuramente di questi vr ne trovi a bizeffe usati, devi solo valutare quanto esposto sopra. Cordialmente Pippo >
quote:Originally posted by san70> Io ti consiglierei un monoscocca così sei sicura per tanti anni!!
GRAZIE MILLE, DOMANI ALTRO TOUR ALLA RICERCA ..... SPERIAMO BENE!!! UNICO PROBLEMA E' CHE DOPO 3 NOLEGGI IN 3 MESI DI CUI UNO A CAPODANNO VORREMMO PROPRIO EVITARE UN ULTERIORE ESBORSO .... LA CONVINZIONE DELLA VITA DA CAMPER E' ORMAI TROPPO FORTE E SPERIAMO NON CI PRENDA LA FRETTA CHE E' SEMPRE CATTIVA CONSIGLIERA!! CIAO ALESSANDRAquote:Originally posted by Pippo5951>
Ciao, la scelta di un camper deve essere sempre proporzionata alluso che se ne vuole fare e alla tipologia di pianta che interessa. Trovato questi compromessi, si passa alla fase successiva. Comprare nuovo, per avere la meccanica di ultima generazione e non solo, oppure rivolgersi sul mercato dell'usato. Stabilito anche il budget che si ha da spendere ci si guarda intorno. Siccome hai espresso il desiderio di volere un 7 posti, non potrai nemmeno guardare i camper blasonati, che di solito per motivi di peso non vanno oltre i 4 posti omologati. Allora il mercato si restringe su gli Entry Level. Sicuramente di questi vr ne trovi a bizeffe usati, devi solo valutare quanto esposto sopra. Cordialmente Pippo >
>
http://www.secondamano.it/iad/a...
Buona sceltaquote:Originally posted by san70> Guardalo attentamente, bel mezzo, peccato che Una stella come Knaus si sia spenta!!!Prova a domandare a chi è in possesso di un Mirage ...Per rivendere sono dolori di pancia!!Per vendere sono tutti bravi e cercano di sminuire i problemi, ma poi ....il testimone passa a te!! Tratta sul prezzo al super ribasso...[:D]Buona fortuna
grazie per i vs. consigli, oggi abbiamo nuovamente gironzolato tra i concessionari ..... uno fra i tanti ci è piaiuto malgrado il prezzetto fuori dal ns. primo budget .... un Knaus, sicuramente chi lo ha utilizzato era quasi maniaco .... in perfetto stato, a vedersi sia internamente che esternamente sembra nuovo sebbene del 2004. domani si ritorna a guardarlo!! grazie ancora ale >
quote:Originally posted by smax> "Bugia" la stella brilla ancora https://www.camperonline.it/new... non è paragonabile certo alla Mirage! Ciao. Ivan[;)].id="Trebuchet MS">id="size3">
quote:Originally posted by san70> Guardalo attentamente, bel mezzo, peccato che Una stella come Knaus si sia spenta!!!Prova a domandare a chi è in possesso di un Mirage ...Per rivendere sono dolori di pancia!!Per vendere sono tutti bravi e cercano di sminuire i problemi, ma poi ....il testimone passa a te!! Tratta sul prezzo al super ribasso...[:D]Buona fortuna
grazie per i vs. consigli, oggi abbiamo nuovamente gironzolato tra i concessionari ..... uno fra i tanti ci è piaiuto malgrado il prezzetto fuori dal ns. primo budget .... un Knaus, sicuramente chi lo ha utilizzato era quasi maniaco .... in perfetto stato, a vedersi sia internamente che esternamente sembra nuovo sebbene del 2004. domani si ritorna a guardarlo!! grazie ancora ale >
>
quote:Originally posted by san70> No, non e' sbagliato, visto che il mio ultimo camper e' usato ( dopo 3 nuovi). Dalla vostra avete il tempo, nessuna permuta, e la crisi ( purtroppo) che c'e'. Inoltre in questi ultimi 10 anni ( io sono camperista da 22)i concessonari hanno venduto di tutto e di piu'ed oggi , se fate un giro, ci sono i piazzali pieni. Non scarterei neanche l'ipotesi di acquistare presso un privato ( un mio collega l'ha trovato spendendo 25000 euro per un 2004 autoroller, ovviamente guardato e controllato). quindi, come gia' suggerito, farei una lista con: tipo di disposizione , meccanica, e cifra da spendere.ci si arma di grande pazienza e si cerca !!!! Quando ho acquistato il mio camper usato (l'ho trovato dopo 2 mesi), l'ho controllato per 2 ore: sopra e sotto ma,soprattutto , ho controllato la cellula. Le meccaniche sono tutte affidabili e robuste anche perche',il camper , non e' un mezzo da lavoro e, mediamente si percorrono 10000/12000 km anno. in tutti i casi ,le preoccupazioni che avete, sono giustificate. Penso che ogni camperista, al primo acquisto, si sia trovato molto " eccitato". Acquistare un camper non e' facile !! ciao ivan
Piacere di conoscervi, avrei bisogno della Vs. esperienza, fino ad oggi io e mio marito abbiamo sempre noleggiato il camper ma facendoci 4 coti in tasca abbiamo pensato che forse era il caso di acquistarne uno! inizialmente abbiamo guardato il nuovo, ma i costi sono veramente alti in considerazione di primo camper .... vorremmo un mansardato 6/7 posti perchè tra i vari modelli noleggiati è quello con cui ci siamo trovati più a ns. misura ..... Avete consigli a darmi???? come faccio a centrare un camper usato che non sia uno sbaglio??? Prego datemi un baliore di luce .... siamo veramente incerti sulla scelta!! E poi domanda di rito ..... è proprio sbagliato considerare l'usato???? Grazie a tutti Alessandra >