CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Informazioni per acquisto cb

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 67
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 17/03/2013 alle: 20:38:01
Amici ho bisogno di un informazione [;)] per questo mi rivolgo agli esperti del settore[;)] avete qualche informazione di siti on line dove acquistare a prezzi modici (magari approfittando di qualche offerta) un cb, antenna, e relativi componenti per installare un cb sul mio mezzo? tra poco è la festa del papà[:D] i miei hanno deciso di regalarmi un cb per il camper [:p] il fatto e che non so dove acquistarlo[:I] non vorrei fargli spendere una fortuna... considerando che l'aggeggio ci servirà solo per comunicare quando si viaggia in gruppo [;)] e l'istallazione dell'antenna deve essere necessariamente a parafango/urti. Su che radio e antenna devo orientarmi ? grazie. [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 17/03/2013 alle: 21:29:59
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 17/03/2013  20:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questi sono alcuni di quelli che contatto abitualmente http://www.hobbyradio.it/ http://www.mediaglobe.it/shop/index.php http://www.tecnocomunicazioni.com/ http://www.hamradioshop.it/ http://www.magic-phone.it/shop/ http://www.elettronicagm.com/ http://www.merlina.biz/ Un saluto cordiale da: Massimiliano 43 - Monica 42 - Beatrice 10 - Aurora 8 From Como town - L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati. - Il Papa è l'inviato di Dio in terra ed io sono il portavoce del buon senso, entrambi siamo i rappresentanti di qualcosa che non esiste - Se gli atei non hanno diritto di distruggere le illusioni, i religiosi non hanno il diritto di crearle (Carl William Brown)

Modificato da Iz2lwe il 17/03/2013 alle 21:30:44
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 17/03/2013 alle: 22:09:54
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 17/03/2013  21:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimiliano grazie per la risposta[;)] tra i link da te postati ho trovato questa offerta [url] http://www.tecnocomunicazioni.com/ricetrasmissioni/radio-cb-27-mhz/radio-cb-27-mhz-veicolari/midland-alan-100-plus-cb-veicolare-1.html te come la vedi ? ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
13
jerry brown
jerry brown
11/11/2012 42
Inserito il 18/03/2013 alle: 03:03:54
Roca - Roberto La Midland ha messo di recente in commercio una evoluzione del cosiddetto " baracchino ", che consiste di un apparecchio di ridotte dimensioni, che viene alimentato da una spina inseribile nell'accendisigari, e poi all'antenna fissa del camper. Ma, armando la base del CB con una cassettina porta pile da 1,5 volt, ed applicando una antenna minuta, la radio ricetrasmittente diventa incredibilmente portatile, tascabile, come un cellulare, nè più nè meno, utile per escursioni a piedi. Insomma in questa maniera se ne duplica l'uso. in viaggio per collegamento con i compagni di viaggio (specie in convoglio), impiego portatile quando fai delle escursioni sia in montagna che in barca, o dove si vuole. Io l'ho acquistato in USA per una corrispondente somma di circa €. 55. Prova a cercarla su amazon, ci dovrebbe essere quasi sicuramente. Non ho a portata di mano la sigla del modello, ma penso sia facilmente individuabile data la descrizione. Jerry Brown jerry brown
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 18/03/2013 alle: 08:54:41
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 17/03/2013  22:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto, l'Alan 100 è un "entry level", ha solo interruttore/volume, squelch, cambio canali... nientaltro. Nessun filtro per i disturbi. La radio è la parte meno importante dell'impianto, la radio va bene se ha sopra una buona antenna e messa nel migliore dei modi. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 18/03/2013 alle: 09:04:19
quote:Risposta al messaggio di jerry brown inserito in data 18/03/2013  03:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per il consiglio [:)] non credo di essere interessato ad un cb che all'occorrenza puo diventare portatile.[;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 18/03/2013 alle: 09:18:52
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 18/03/2013  08:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> alva intanto grazie per il tuo intervento [;)] credi che sia necessario che la radio abbia i filtri ? in tal caso dovrei sceglierne uno superiore quale? l'antenna come ti sembra? può andar bene per il montaggio a parafango/urti? a finale mi sevirà solo per comunicare quando si viaggia in gruppo.... diciamo che coprire una distanza di un paio di km già potrebbe andar bene[;)] ho letto tutti i tuoi interventi e quelli degli altri amici in merito al montaggio a regola d'arte delle antenne... il fatto è che per una serie di difficoltà mi impediscono di montarla sul tetto [:(] nei tuoi post nè parli molto bene della lemm 10063 pensi che vada bene anche per il montaggio a paraurti? grazie per la pazienza [:)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 18/03/2013 alle: 11:26:37
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 18/03/2013  09:18:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I filtri diventano necessari se entrano in radio i disturbi causati dalla centralina del mezzo. Il ducato 2.3 ne è una buona fonte. Ottima l'antenna, è quella che uso e che consiglio da anni. Ho inizioato l'avventura camperistica con quell'antenna piazzara sul cofano, poi spostata sul tetto. lascia stare il montaggio a paraurti, penso lateralmente. sarebbe in parte schermata dal paraurti stesso. Se non vuoi metterla con la sua base magnetica, procurati una staffa e sistemala tra il cofano e il paraurti. Il prezzo per radio e antenna è molto buono. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT

Modificato da alva.it il 18/03/2013 alle 11:30:11
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 18/03/2013 alle: 12:46:47
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 18/03/2013  11:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hahaha! per fortuna non ho un ducato [:D][:D][:D] non me ne vogliano i ducatisti [8D] Bene [:)] mi sembra di capire che con quella radio e antenna qualcosa dovrei sentire/dire [:)] riguardo al montaggio dell'antenna, la mia intenzione sarebbe di bucare il parafango in alto all'estremità ant. in questo modo, secondo la conformazione del parafango daily, l'antenna verrebbe a trovarsi circa 20/25 cm piu in alto rispetto al posizionamento su paraurti. in pratica l'antenna verrebbe oscurata piu o meno fino al piattello che si regola. pensi che è troppo ? se no non mi resta che utilizzare il fissaggio con magnete o staffa a cofano [:(] (che odio da morire) ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 18/03/2013 alle: 13:01:28
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 18/03/2013  12:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nemmeno io ho il ducato[8D], viaggio su MB... trazione posteriore forever! L'antenna dev'essere tutta in aria libera. Il problema è il metallo che si trova di fianco, inficerebbe la taratura e l'emissione. Bucare il parafango, secondo me, è un delitto. Il foro rimane per sempre. Con una staffa simile a questa: http://www.crtelettronica.it/dettagli.php?product_id=473 messa sul bordo del cofano risolvi. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 18/03/2013 alle: 13:25:59
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 18/03/2013  13:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:(][:(][:(] ok vada per il supporto acofano [:(] ora ho l'ultima domanda: il daily nel cruscotto ha due vani, in uno in alto e alloggiato l'autoradio, in quello in basso dovrei infilarci il cb. la mia preoccupazione e che la radio essendo infilata in un vano, poi non si sente l'altoparlante[:(] pensoi che sia il caso di prendere anche un altoparlante esterno? o puo andar bene ugualmente? ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 18/03/2013 alle: 13:54:12
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 18/03/2013  13:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con l'altoparlantino della radio non sentiresti nulla anche se installata fuori dal vano... Non ho comprato nessun altoparlante esterno... ho modificato una vecchio altoparlante da PC. Una delle casse che vengono messe ai lati del monitor. Ho collegato all'altoparlante un cavetto con spina jack, il jack infilato nella presa dietro la radio. Di solito il cavetto è gia in dotazione alle casse. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 19/03/2013 alle: 10:38:57
ultimo aggiornamento [:)] ieri sera parlando con mio cognato, dal suo armadio e saltato fuori un intek mod m-4010s perfettamente conservato [:D] corredato di mic. stamani su alcuni dei siti segnalati ho cercato di ordinare il materiale occorrente, e sorpresa[:(!] l'antenna non è disponibile a magazzino[V] la radio in questione, sul retro ha l'attacco per l'antenna, l'uscita per l'alimentazione, e due jak PA e EXIT. a quale dei due va collegato l'altoparlante esterno ? abbi pazienza alva [:I] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 19/03/2013 alle: 11:46:11
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 19/03/2013  10:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto, il jack è quello contrassegnato con "EXIT". Che antenna ti propongono in alternativa? _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 19/03/2013 alle: 12:36:18
Allora al momento la situazione e questa tra i siti elencati in precedenza solo due trattano lemm. gli altri hanno di tutto sirio sigma la fayette ecc ecc. meno la lemm [:(] i due da me contattati mi hanno detto che al momento non sono disponibili... ma arriveranno la prossima settimana[:(] nessun problema di reperibilita invece per l'altoparlante esterno[;)] mancano ancora all'appello il supporto ant. a cofano, elencato sul sito ma il tizio al telefono non lo trova [:0] staffa per radio intek m4010s speravo di fare un solo ordine il fatto e che nessuno dei due ha tutto quello che mi serve ... e cioè antenna lemm at 1063 con magnete inclinabile supporto per antenna a cofano altoparlante esterno la fayette mod. sp10b (o similare) gancio appendi microfono staffa per radio intek mod. M-4010S (oppure universale se esiste) porta fusibile per l'alimentazione. sono in contatto con tecnocomunicazioni ma non ha tutto quello che mi serve. per caso qualche napoletano che ci legge sa indicarmi un buon negozio a napoli dove poter trovare l'occorrente? ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
19
SalvoM
SalvoM
04/10/2006 278
Inserito il 19/03/2013 alle: 13:03:28
Cosa ne pensate del Midland 220? Ha la misura 1 din per il vano autoradio e l'altoparlante sul frontale per l'ascolto diretto. Avevo pensato di installarlo nel vano autoradio del cruscotto dell'ultimo Iveco Daily collegando l'alimentazione alla presa 12V supplementare presente proprio accanto. Verrebbe un lavoro pulito, senza altoparlante esterno o cornicette copriforo. Scusate l'intrusione ma avrei bisogno di questo parere e la cosa potrebbe interessare anche altri. Grazie SalvoM
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 19/03/2013 alle: 13:58:19
[quote]Risposta al messaggio di SalvoM inserito in data 19/03/2013  13:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote E' una radio essenziale, monta un filto ESP per la riduzione dei rumori, e null'altro. E' multistandard. E' una novità e si fa pagare (un po' troppo). Lo dico a tutti: l'importante è l'antenna, non la radio. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 19/03/2013 alle: 19:23:45
Per alva oggi ho fatto un giro in un negozio... aveva tutti i tipi di lemm tranne la at 1063 [B)] ha dato un occhiata sul sito dove le ordina e gli dava prodotto non disponibile. può essere che sia fuori produzione? tra quelle che piu si avvicina e disponibile in negozio la Z200 AT106 che è piu corta e credo meno potente (ma io non ho tutta questa potenza giusto?) se va bene uguale domani telefono e la prendo. [;)] se no tocca aspettare tecnocomunicazioni [8][8][8] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto

Modificato da Roca il 19/03/2013 alle 19:31:20
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 19/03/2013 alle: 19:35:48
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 19/03/2013  19:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che è fuori produzione. Ho dato un'occhiata al sito della fabblica e non compare: http://www.lemm.it/index.php?route=product/category&path=15--_3---15--_9---3---15-- anzi mi sa che tutta la produzione sta scomparendo. l'AT106 è identica all'introvabile AT1063, solo che non ha la base magnetica. Se c'è portala a casa di corsa! _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 19/03/2013 alle: 19:57:15
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 19/03/2013  19:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok [;)] domattina telefono e la prendo [:)] Grazie Alvà sei un amico! [;)] ovviamente poi ti terrò aggiornato sugli sviluppi [:)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 20/03/2013 alle: 20:40:46
Presa! [:)] ho anche contattato l'elwttrauto... in settimano andrò a montarlo[;)] della staffa nonostante abbia contattato i piu noti fornitori per radioamotori, niente da fare [:(] queste staffe non le usa piu nessuno [}:)] si trovano solo quelle per tir. Alva una domanda, ma l'antenna necessita di taratura o può andar bene cosi com'è? ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link