CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

informazioni su inverter

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
11
gianni250855
gianni250855
16/04/2014 5
Inserito il 19/05/2014 alle: 22:36:51
avrei bisogno di un po' di informazioni sull'inverter. Le mie esigenze sono legate all'uso del Pc, ricarica cellulari e macchina foto. Ho visto che se ne vendono a tutti i prezzi con il sistema collegato all'accendisigari, quindi immagino collegato alla batteria del motore. La mia ignoranza è totale e mi/vi chiedo: 1) non rischio di scaricare la batteria del motore ? 2) l'inverter collegato all'accendisigari funziona anche a motore spento ? 3) quali i modelli e le marche consigliate e per quale potenza ? Grazie a quanti vorranno soccorrermi...[;)]
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 19/05/2014 alle: 23:09:03
quote:Risposta al messaggio di gianni250855 inserito in data 19/05/2014  22:36:51 avrei bisogno di un po' di informazioni sull'inverter. Le mie esigenze sono legate all'uso del Pc, ricarica cellulari e macchina foto. Ho visto che se ne vendono a tutti i prezzi con il sistema collegato all'accendisigari,quindi immagino collegato alla batteria del motore. La mia ignoranza è totale e mi/vi chiedo: 1) non rischio di scaricare la batteria del motore ? 2) l'inverter collegato all'accendisigari funziona anche a motore spento ? 3) quali i modelli e le marche consigliate e per quale potenza ? Grazie a quanti vorranno soccorrermi...>
> 1) se usi un inverter connesso alla presa accendisigari in cabina con tutta probabilità attingerai energia direttamente dalla BM, il consumo di energia di un inverter è proporzionale alla corrente erogata dallo stesso sommata alla corrente di esercizio dell'inverter stesso. 2) solo se a motore spento hai corrente alla presa accendisigari. 3) il consiglio che mi sento di darti è di fare la scelta sull'inverter tendo in considerazione alle tue esigenze energetiche, scegliendo un prodotto di buona qualità, ce ne sono molti, la rete ne è piena, un secondo e ultimo consiglio, diffida di chi ti propone una sola marca marca, solitamente è sintomo di interessi occulti [;)] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 19/05/2014 alle: 23:14:36
Per le esigenze che richiedi tu, ricariche varie, va benissimo uno da 150W e lo trovi anche con la presa accendisigari, è naturale che se lo colleghi alla presa accendisigari della "motrice", scarichi la B.M., ma la presa 12V (accendisigari) l'hai sicuramente anche nella cellula e in quel caso usi la B.S.. Io ho un inverter Waeco da 600W, sono molto contento, io fossi in te ne monterei uno almeno di questa potenza, in questo modo puoi collegare anche un piccolo asciugacapelli. Se hai una moglie e una figlia femmina è indispensabile, naturalmente usato con moderazione altrimenti la B.S. si scarica in fretta. Nei casi di estremo utilizzo, puoi sempre accendere il motore. Un saluto. P.S. Io ti consiglio il Waeco perché ho quello e mi trovo bene, infatti ho anche acquistato il caricabatteria della stessa marca, ma in commercio c'è ne sono centinaia probabilmente anche di qualità superiore. non è importante dove si va l'importante è partire

Modificato da Bea73 il 19/05/2014 alle 23:18:40
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 19/05/2014 alle: 23:49:53
http://www.marc-ting.com/shop/index.php?cat=c3_POWER-INVERTER---PURE-SINE-WAVE-POWER-INVERTER---PURE-SINE-WAVE.html Questi sono prodotti costruito molto bene, progettazione tedesca, componentistica di ottima qualità, mano d'opera taiwanese, controllo di produzione tedesco... il risultato è assai migliore di qualsiasi waeco [;)] A proposito, utilizzo il modello da 2000W continui 4000W di picco (vedasi foto sopra), non fa una piega anche dopo 30 minuti di intensa asciugatura da parte delle mie due figlie e mia moglie con phon da 1200W [:D][:D] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19231
Inserito il 20/05/2014 alle: 08:42:33
quote:Risposta al messaggio di gianni250855 inserito in data 19/05/2014  22:36:51 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao, fermo restando che per gli oggetti che dici di utilizzare vi sono ANCHE soluzioni alternative all'inverter, io ti propongo questo:

http://www.campingsportmagenta....

E' un prodotto da 150W ad onda pura, per cui con compatibilità al 100% con qualsiasi utenza. Per me la BM è sacra, io non lo collegherei MAI lì, piuttosto alla BS in modo permanente. Esiste anche un modello da 350W al costo di 150€ www.susezzapasa.it
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 20/05/2014 alle: 10:10:41
quote:Risposta al messaggio di gianni250855 inserito in data 19/05/2014  22:36:51 (

)
>
> Ciao, perchè l'inverter? E' assurdo convertire la bassa tensione il 230 Volt, per poi riconvertirla in bassa tensione... Con alimentatori a bassa tensione dedicati agli utilizzatori che hai risolvi; senza inverter, senza impianti specifici, senza maltrattare le batterie. inoltre il costo finale è di gran lunga minore. Alimento PC, smartphone, macchina fotografica, TV .... ecc... tutto a 12 Volt. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

15
binivi
binivi
15/11/2010 176
Inserito il 20/05/2014 alle: 13:29:11
La soluzione proposta da Alva è interessante, io però ho appena installato un Waeco da 150w, quello con la presa accendisigari, proprio per stare su un prodotto di qualità. Tra l'altro, acquistato da un noto rivenditore on line, mi è arrivato a casa per la modica cifra di 83 euro, senza nemmeno le spese di spedizione. Io ho fatto così: avendo 2 BS, entrambe sotto i sedili cabina, ho collegato una presa accendisigari dedicata, da lasciare nascosta appunto sotto il sedile di guida. Nello stesso vano tengo anche l'inverterino che, all'occorenza, spunta fuori, lo collego alla presa e il gioco è fatto. Potrei tenerlo sempre collegato ma avendo un led azzurro che ne attesta il collegamento alla rete, preferisco tenerlo staccato per non avere dispersioni inutili. Ciao
11
gianni250855
gianni250855
16/04/2014 5
Inserito il 20/05/2014 alle: 16:42:50
Grazie a tutti per le ottime info...per mia totale ignoranza tecnolgica mi limiterò la scelte più semplici possibili. Grazie ancora [:)]
11
gianni250855
gianni250855
16/04/2014 5
Inserito il 20/05/2014 alle: 16:49:54
Grazie a tutti per le ottime info...per mia totale ignoranza tecnolgica mi limiterò alle scelte più semplici possibili. Grazie ancora [:)]
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 20/05/2014 alle: 23:36:57
quote:Risposta al messaggio di binivi inserito in data 20/05/2014  13:29:11 (

)
>
> waeco... qualità ?!?!? ma stiamo scherzando? Probabilmente non avete mai visto un inverter serio... Questi sono inverter seri...

http://www.mastervolt.it/automo...

http://www.samlexamerica.com/pr...

...

http://www.studer-inno.com/?cat...

http://www.tbs-electronics.nl/p...

http://www.steca.com/index.php?...

http://www.sinergex.com/product...

quelli linkati a parità di potenza costano meno di un waeco e sono costruiti anche meglio [;)][;)] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –

Modificato da Iz2lwe il 20/05/2014 alle 23:39:10
15
binivi
binivi
15/11/2010 176
Inserito il 21/05/2014 alle: 12:38:31
Poichè non ho le competenze tecniche per giudicare la qualità di un prodotto di questo tipo, ascolto tutti i pareri dei partecipanti a questo forum e poi mi faccio un'idea. Del Waeco ho sempre sentito parlare come un prodotto di qualità, se non è il migliore me ne posso fare una ragione. A proposito, in base a quali parametri si può affermare che un inverter è meglio di un altro? La qualità dei materiali? I dati tecnici?
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 21/05/2014 alle: 22:23:33
quote:Risposta al messaggio di binivi inserito in data 21/05/2014  12:38:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il waeco è un prodotto di qualità quanto lo è la Fiat nel panorama automobilistico.[xx(][xx(][xx(] Quelli linkati sopra, appartengono a una categoria superiore, tipo Mercedes, BMW, Audi, sempre parlando in termini automobilistici, mondo che bene o male conoscono tutti ...[;)][;)] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19231
Inserito il 22/05/2014 alle: 08:40:15
quote:Risposta al messaggio di binivi inserito in data 21/05/2014  12:38:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> binivi, mettila così... accontentati della "scarsità" di un Waeco, anche perchè vista la potenza di cui necessiti non è certo preoccupante la marca che acquisterai. L'importante è che stai su un qualcosa di conosciuto. 119€ spedizione compresa per un prodotto ad unda pura direi che sono la tua soluzione. Aggiungo soltanto un mio parere personale sulla potenza. Io consiglierei un qualcosa di un po' più performante da almeno 350W, in futuro potresti avere la necessità di qualche Watt in più e 150 sono veramente pochi, anche se per fare ciò che hai descritti vanno benissimo. ciao www.susezzapasa.it
15
binivi
binivi
15/11/2010 176
Inserito il 22/05/2014 alle: 13:24:07
Grazie Laikone, in realtà, come ho scritto, l'ho pagato 83 euro... In ogni caso, in quasi 4 anni non è che mi sia mancato molto l'inverter, l'ho preso proprio per ricaricare il PC che i bambini usano in viaggo per guardare i dvd, il telefono se mi dimentico di farlo in viaggio e poco altro. Non ho intenzione di usare phon o altri apparecchi di cui in libera onestamente credo si possa fare a meno...
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19231
Inserito il 22/05/2014 alle: 21:15:12
[quote]Risposta al messaggio di binivi inserito in data 22/05/2014  13:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote OTTIMO![:D] www.susezzapasa.it
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 23/05/2014 alle: 00:17:20
La logica di Alva mi ha spiazzato. Avevo già previsto di andare a mettere l'inverter per caricare tutti gli ammennicoli che ci portiamo dietro ma ci ho ripensato. L'unico dubbio è su quanto tempo occorre per caricare un PC o un lettore di DVD, farò qualche prova... Grazie Alvaro. Ciao Daniele
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 23/05/2014 alle: 00:27:39
quote:Risposta al messaggio di Nessye inserito in data 23/05/2014  00:17:20 (

)
>
> Ciao Daniele, i tempi di ricarica mica dipendono dall'alimentazione del caricabatteria, è la batteria che richiede la corrente che necessita. I tempi di carica sono identici, l'unica differenza è che hai meno assorbimento dalla batteria del tuo camper... e non è poco... _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 23/05/2014 alle: 07:10:50
considerate che un inverter senza carico (con tutte le utenze spente) CONSUMA ,quindi quando rimessate il camper mettete uno staccabatteria dedicato . Riguardo al Waeco lo uso da anni forse l'unico inconveniente almeno nel mio da 600 watt è il rumore della ventola
nemo family
nemo family
-
Inserito il 23/05/2014 alle: 07:45:24
quote:Risposta al messaggio di solengo inserito in data 23/05/2014  07:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come può un inverter collegato ma spentoid="size3"> consumare al punto da servire uno staccabatteria !?
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19231
Inserito il 23/05/2014 alle: 08:29:10
quote:Risposta al messaggio di Nessye inserito in data 23/05/2014  00:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dovresti avere anche il dubbio di quanto ti dureranno le batterie dei tuoi accessori, ma soprattutto quanto sono costosi... I cb a 12V in molti casi sono considerati caricabatterie "veloci da viaggio", di qui capirai che non è molto salutare per le batterie utilizzare questi cb. Inoltre, hai considerato QUANTI ne dovrai comprare? forse uno per ogni accessorio... Hai considerato come li collegherai SE avrai la necessità di caricare più cose contemporaneamente? quante prese accendisigari hai? Considera inoltre che un inverter ad onda pura ha uno "spreco" del 10% sui consumi, per cui su 150W avrai 1.25A ogni ora di utilizzo... uno spreco che io considero trascurabile... Infine, considera che la 220V farà funzionare ogni tipo di oggetto che magari adesso non hai ancora calcolato. Di fondo il ragionamento del non "sprecare" energia è corretto, ma la versatilità di un inverter è certamente meglio che avere "uno scatolotto" per ogni utenza e prese ogni dove... ora decidi tu[;)] www.susezzapasa.it
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 23/05/2014 alle: 09:42:34
Ciao a tutti. I caricabatterie non sono da comprare perché sono sempre assieme all'apparechio. Vero invece che c'è sempre un po' di lotta per caricare "il mio" cellulare. Ho due prese sul cruscotto che prevedevo di utilizzare per navigatore e CB. Ma a pensarci bene non credo che servano sempre attaccati, questo comunque è il punto debole. Anche la carica del lettore DVD di mio figlio (disabile) mi lascia dubbioso, ma troveremo il mezzo. Devo dire che ho girato per l'Europa con la roulotte per 30 anni senza avere uno straccio di corrente e sono sopravvissuto, penso che ce la farò anche con una sola batteria servizi e senza inveter. Grazie di tutti i consigli, ciao daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link