Il mio rivenditore mi ha proposto questo tipo di pannello ,o almeno lui monta solo pannelli di questa ditta,cosa ne pensate ??
visto che il costo mi sembra anche maggiore degli altri in commercio ??fornitura kit completo e montaggio 100 watt 1.300,00 Euro.
Grazie
Se hai una discreta manualità e 2 ore di tempo, puoi montarteli da solo risparmiando 900 euro....
Io mi sono installato, e ti posso garantire che non me ne intendo assolutamente in 2 ore un pannello da 100 watt spendendo tra pannello, cavi di collegamento e spporti 400 euro.
Li ho presi alla PENERGY (l'ho già consigliata più volte, non tanto per farle pubblicità, nulla mi lega ala Ditta maperchè mi sono trovato veramente bene) spendi 3,80 euro a watt, ne hanno di diverse misure, ti forniscono se ti serve anche l'eventuale centralina e parallelatore, se hai un camper con centrolina Arsilicii ti servono solo i pannelli, li gestisce lei fino a 100 watt altrimenti aggiungi una cinquantina di euro per la centralina.......comunque ho avuto la possibilità di confrontarli proprio con un pannello della Helios, li ha montati mio cognato, e stesso luogo alla stessa ora gli amperaggi erogati erano identici, anzi mi ha sorpreso il fatto che quelli della Penergy erogassero ampere per più tempo durante il giorno.......
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.