quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/11/2014 22:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso hai preso un modello particolare ? silvio
quote:Risposta al messaggio di darpere inserito in data 03/11/2014 20:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oltre alle gomme da neve che ho fatto mettere oggi, ho acquistato le catene delle Konig "no problem" che, alla prova di montaggio eseguita un'ora fà, si sono rivelate veloci e semplici, la misura è la 240 poichè ho gli stessi pneumatici tuoi. Ciao. Gino
quote:Risposta al messaggio di w30430 inserito in data 04/11/2014 20:26:29 (> sempre avute KONIG T2 con maglia da 16mm , ma ora la KONIG non esiste piu [:(] è diventata THULE, almeno per la linea auto e furgoni, e non mi da piu fiducia, quindi le prossime che comprerò saranno le Weissenfels REX-TR specifiche per furgoni , pickup e trasporto leggero, anche 4x4Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.weissenfels.com/it/c...
mi sembra che possa essere la migliore catena che c'è in giro, almeno tra quelle a montaggio facilitato e un buon compromesso tra facilità di montaggio, ottimi materiali e buona tenuta. Come KONIG ora ci sono solo le catene di tipo professionale, mi piacciono molto e mi danno grande affidamento, anche per condizioni estreme le Konig Polar specifiche per veicoli commercialihttp://www.konig.it/it-it/it/pr...
o volendo ancora meglio la versione rinforzata KONIG Polar HD sempre per veicoli commerciali, ma con anelle spaccaghiacciohttp://www.konig.it/it-it/it/pr...
però hanno il tipo di montaggio tradizionale, quindi ci vuole un po piu di pratica rispetto a quelle a montaggio facilitato, ma sicuramente sono anche molto piu robuste e affidabili anche in caso di lunga percorrenza su ghiaccio pressato. Però non le consiglierei certo a tutti, sia per la maggiore difficoltà di montaggio , sia per la robustezza e aggressività che è richiesta solo in casi di fondo molto particolare con ghiaccio duro, e anche per uso gravoso. Ma le ho citate solo perchè mi piacciono come una bella donna tanto sono fatte bene.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 05/11/2014 15:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> proprio così, visto che il mezzo è pesante, le forze in gioco sono enormi, ci vuole roba grossa professionale, altrrimenti capita proprio così. Secondo me bisogna stanziare da un minimo di 130 euro per una media di 180 e volendo anche passare i 200 euro. Tanto, nessuno regala nulla, le catene da 50/60 euro costano nulla ma valgono nulla. Chi le vende conta sul fatto che al 99% di casi rimarranno solo a fare presenza nel bagagliaio, ma raramente verranno usate, e che quando ci si accorgerà della fregatura ormai sarà passato del tempo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/11/2014Â 22:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie ,sei stato esaustivo ,ciao[:)][:)][:)] silvio
quote:Risposta al messaggio di Bob Plissken inserito in data 30/11/2014 13:49:13 (> Anche a me quella che piace di piu è la KONIG POLARVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.konig.it/it-it/it/pr...
è una vera Konig! Poi ha gli annellini spaccaghiaccio che permettono di fare presa anche sul ghiaccio riuscendo a conficcarsi. Ottima sorpresa il prezzo, le pensavo molto piu costose! Avendo un gemellato, se riesci a salire con la ruota interna su un cuneo (con sotto straccio da pavimenti per non farlo scivolare) poi montarle è un attimo. Una volta montate consiglio di aggiungere due di quegli elasticoni rossi con i ganci (li monto sempre su tutte le catene) che la mantengono ben aderente e meno rumorosa. La THULE XD16 dovrebbe essere la Ex Konig T2 marcata THULE (e peggiorata).http://www.thule.com/it-it/it/p...
tra le tre è quella che sembra piu leggerina come costruzione, con alcuni componenti in plastica, è quella delle tre che mi convince meno, non ha annellini da ghiaccio. La WEISSENFELLS REX TR mi sembra fatta meglio della THULE, con quasi tutti i componenti di metallo, specialmente il catenino di tensione e tenditore. Non ha anellini da ghiaccio, mi sembra la via di mezzo tra le altre due.http://www.weissenfels.com/it/c...
Per solidità e efficacia la Polar, per buona qualità e praticità la REX TR. Calcola che con il tuo mezzo, gommato M+S le catene le monterai solo in condizioni quasi estreme, dove a quel punto meglio la catena piu tosta possibile. PS: visto che vorrei comperare un secondo paio di catene (mi arriva il camper con 4x4), mi sa che il secondo paio saranno le POLAR. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 03/12/2014 20:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il motore non cambia nulla, semmai potrebbe interessare che ruote monta. Heavy o Light? Cioè 16" o 15" Io con le 225/75R16 ho montato sempre le 16mm e ci rimane parecchio spazio, quindi non vedo perchè le 17mm non dovrebbero starci. Con ruota da 15" che è piu piccola, sicuramente c'è ancora piu spazio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Bob Plissken inserito in data 03/12/2014 20:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ottimo! è da quelle piccole cose che si vede subito come è un prodotto [;)]. Le catene "vere" e toste sono sempre state vendute in sacchetto di telona di juta, casomai con timbro sopra e chiuso con filo di ferro. Quelle in belle scatolette di plastica colorata sono roba da fighetti [:D] il vero uomo che non deve chiedere mai apprezza le cose con pochi fronzoli dove si bada al sodo. Eh, ti invidio un po con quelle catene...se le monti per provarle (sempre consigliato provare prima "a secco") fagli una o piu belle foto e poi postale perchè anche noi possiamo un po godere di tale visione. No, non sono matto [:D] da piccolo i miei mi comperavano la ferrari (modellino) io la buttavo via urlando "voglio la ruspa!" [:D][:D][:D] Diventato grande non sono cambiato [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 03/12/2014 20:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora ho la risposta precisa e sicura alla tua domanda. Qui davanti al mio lavoro , ho appena visto un Ducato con ruote da 16" di un artigiano che scaricava attrezzatura e ho scorto dentro una busta con scritto Weissenfells REX-TR. Allora ho chiesto e mi ha confermato che le usa senza nessun problema di interferenza e che sono molto robuste e non gli hanno mai dato problemi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it