CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ingombro catene

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 04/12/2014 alle: 21:33:55
ciao Tommaso; ho le 215/70 R15 quindi a questo punto non ci sono problemi! [;)]...e pensare che ho delle Weissenfels REX-Tr NUOVE in garage a che non montano sotto il Laika [:(][:(] [:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/12/2014  23:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 14/12/2014 alle: 14:35:56
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/12/2014  23:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispondo a Tommaso, che mi ha chiesto un fotoreporting sulle nuove catene. Stamattina, in una pigra domenica con cielo grigio e 17 gradi - miracoli del finto inverno romano - ho fatto le prove di montaggio delle mie nuove Koenig Polar. Cominciamo con la confezione e dal dettaglio della chiusura hi-tech [:D] proseguendo con il contenuto (una sola catena mostrata, l'altra era già vicina alla ruota) Nel sacchetto erano comprese, oltre alle due catene, alle istruzioni e alle false maglie, due guanti per il montaggio! Vediamo i dettagli della "catenazza", con gli impressionanti anelli trasversali rompighiaccio Uno dei due giunti di chiusura Pronti... ... et voilà!! Non ho mosso il mezzo, ho lavorato con un cuneo sotto la gemellare interna e al secondo tentativo non ho impiegato più di 5 minuti, capendo però che è un lavoro molto sporchevole, ragion per cui caricherò nel doppio pavimento una vecchia tuta da meccanico. L'album completo è su [url]https://flic.kr/s/aHsk6fniw9 Ho fatto anche un tentativo di montare le precedenti catene Lampa misura 220 (195/65R16). Ho fallito miseramente, ma meglio che sia successo in condizioni ideali nel cortile di casa! [:D] Speravo di farci l'anteriore in emergenza, invece penso che le venderò, visto che a parte la prova di oggi sono nuove di pacca... Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 16/12/2014 alle: 14:02:37
Grazie delle foto, tra l'altro fatte anche tecnicamente in maniera ineccepibile [;)]. Gran belle catene, mi sa proprio che le prossime che dovessi prendere saranno come quelle. Però ti darei un consiglio. Io, in tutte le catene, una volta montate, all'esterno applico una anella di gomma di tensione. Sono delle specie di grossi elasticoni di gomma rossa con i ganci, che mantengono sempre la catena bella tesa e aderente, quindi anche se si assesta non si allenta mai e non fa rumore. Costano poco, e si comperano nei vari negozi di autoaccessori, forse come ricambio. Non so se mi sono spiegato, casomai questa sera da casa dovrei avere una foto dove si vede. Piu che una tuta da meccanico, che comunque non tiene il bagnato, e non è comoda da indossare in inverno, io preferisco una vecchia giacca a vento anche leggera, con elastici nei polsi, da infilarsi sopra a un pile, ma che tenga l'accqua, e poi uno stuoino di gomma o un pezzo di vecchia moquette su cui inginocchiarsi, evitare cellophane o telo plastificato perchè scivola e non si sta fermi! Vedo che come guanti hai gia quelli giusti [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/12/2014 alle 14:08:31
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 16/12/2014 alle: 20:54:26
Tommaso, tu che critichi positivamente le mie foto dal punto di vista tecnico... [:I] arrossisco [:I] Ma ti rimangerai tutto dopo aver scoperto che sono fatte con una Nikon! [:D] Se ti dovesse capitare di mandarmi una foto dei "grossi elasticoni di gomma rossa con i ganci" te ne sarei grato! Abbigliamento: hai ragione, per l'inverno caricherò un vecchio parka USA in goretex che ormai non tiene più l'acqua ma per un uso sacrificale... La stuoia in gommapiuma è già a bordo, buona l'idea della moquette: ho due vecchi tappetini della macchina... [:D] Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link