quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/12/2014 23:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Rispondo a Tommaso, che mi ha chiesto un fotoreporting sulle nuove catene.
Stamattina, in una pigra domenica con cielo grigio e 17 gradi - miracoli del finto inverno romano - ho fatto le prove di montaggio delle mie nuove Koenig Polar.
Cominciamo con la confezione

e dal dettaglio della chiusura hi-tech [:D]

proseguendo con il contenuto (una sola catena mostrata, l'altra era già vicina alla ruota)
Nel sacchetto erano comprese, oltre alle due catene, alle istruzioni e alle false maglie, due guanti per il montaggio!

Vediamo i dettagli della "catenazza", con gli impressionanti anelli trasversali rompighiaccio

Uno dei due giunti di chiusura

Pronti...

... et voilà!!

Non ho mosso il mezzo, ho lavorato con un cuneo sotto la gemellare interna e al secondo tentativo non ho impiegato più di 5 minuti, capendo però che è un lavoro molto sporchevole, ragion per cui caricherò nel doppio pavimento una vecchia tuta da meccanico.
L'album completo è su [url]https://flic.kr/s/aHsk6fniw9
Ho fatto anche un tentativo di montare le precedenti catene Lampa misura 220 (195/65R16).
Ho fallito miseramente, ma meglio che sia successo in condizioni ideali nel cortile di casa! [:D]
Speravo di farci l'anteriore in emergenza, invece penso che le venderò, visto che a parte la prova di oggi sono nuove di pacca...
Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)