quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 07/11/2013 14:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora la tratta è troppo lunga per non avere una protezione, metti il fusibile anche lì. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/11/2013 13:57:44 @Max, non dubito ne di quanto dici, ne di quanto dici di sapere, ma io rimango fedele a prodotti BEN conosciuti e di grande affidabilità, da cui non sono mai stato deluso. 150A sono a mio avviso un rischio che non valgono il risparmio di 100€, detto questo, su questo forum vi sono persone contentissime di prodotti che costano 1/3 rispetto a prodotti di qualità, che siano inverter, batterie poco importa. Il giorno in cui, dovesse capitarmi un prodotto a basso costo che vale quanto uno da ALTO costo cambierò ideaid="red">, ma per ora, non mi è ancora capitato...>> Credo che il giorno che citavi sia arrivato... L'unica cosa che hanno i prodotti della waeco è un design accattivante che riconosco essere tale, per quanto riguarda la qualità che citi non è proporzionale al prezzo, anzi. Se prendiamo in esame l'inverter citato MODELLO MSI1312 12V, il cui costo mediamente si aggira attorno agli 800€ vedasi il link di seguito
http://www.caravanpark.it/P/512...
è un prezzo folle se pensi che con la stessa cifra si acquista un prodotto ad uso professionale dalle caratteristiche nettamente maggiori... vedasi link di seguito.http://www.alimentatorishop.com...
che guarda caso pure lui è prodotto a taiwan... A seguito di quanto ti ho indicato ti chiedo cortesemente di prestare maggior cautela nel fare certe affermazioni, presupporre che un prodotto sia poco affidabile per via del prezzo inferiore non sempre corrisponde al vero. Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 07/11/2013 18:28:38 A seguito di quanto ti ho indicato ti chiedo cortesemente di prestare maggior cautela nel fare certe affermazioni, presupporre che un prodotto sia poco affidabile per via del prezzo inferiore non sempre corrisponde al vero. >> Sono assolutamente d'accordo, soprattutto quando ci sono in ballo marchi famosi che alzano il prezzo solo per apporre il loro nome sul prodotto. Dato per scontato che la quasi totalità dei prodotti elettronici sono prodotti orientali (anche quelli blasonati), quello che conta non è il luogo di produzione, ma le specifiche di qualità richieste dal committente, che possono essere alte sia per la Waeco che per la ditta Pincopallo che vuole fare un prodotto di qualità. Per fortuna oggi è possibile informarsi su Internet trovando recensioni o forum che parlano di una miriade di prodotti e poter fare quindi acquisti in base alle qualità oggettive del prodotto e non quelle dettate dal marketing delle grandi aziende.
IK1JLJ Gianni
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 07/11/2013 19:53:28 ciao ma ...di che colore deve essere un buon inverter...? che passo devono avere i bulloni che stringono i capicorda intorno ai poli della batteria...? devono avere filettatura metrica...? buona serata a tutti... Un caro saluto...IK1JLJ Gianni>> Con queste domande a cosa miri? Ma dai facciamo i seri. Non tutti hanno le tue capacità per fare certe scelte. Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 07/11/2013 20:05:30 (> hai detto bene ...facciamo i seri....mi sembra che ultimamente...si stia esagerando...!! IMHOid="red">id="size5"> Un caro saluto...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
IK1JLJ Gianni
IK1JLJ Gianni
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 07/11/2013 20:10:09 hai detto bene ...facciamo i seri...mi sembra che ultimamente...si stia esagerando...! IMHO Un caro saluto...IK1JLJ Gianni>> Mi sembrano argomentazioni ripetitive e deboli, dai ad intendere che ne sia più di altri, al posto di creare confusione alimentando sterili discussioni dai il tuo contributo, ma se la tua intenzione è di tener tutto per te allora la tua partecipazione nei termini che hai posto è superflua e fuori luogo. Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 07/11/2013 20:17:44 ciao Max purtroppo ho risposto prima che tu correggessi il post... Non penso di aver capacita' superiori ad altri, e mi sono sempre prodigato per aiutare il prossimo, chi mi conosce personalmente ,lo puo' confermare, certo non voglio riconoscimenti ed allori, mi rendero' sempre disponibile per poter suggerire qualche soluzione a problemi che ho avuto modo di risolvere, ma quando ad ogni risposta si aggiunge una ulteriore domanda e il 3D finisce ad una sterile chat,...mi pare esula da quello che deve essere lo spirito del forum... Scusa la franchezza, con stima.. Un caro saluto...IK1JLJ Gianni>> La tua considerazione personale su quanti partecipano a questa discussione, su come le persone danno il loro contributo, credo che interessi poco agli altri, quello che conta è partecipare fornendo informazioni ce fin'ora non hai dato. Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 07/11/2013 18:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Max, ho postato e citato il "famoso marchio", attendendo chi da anni lo esalta..., per il motivo che lo ha acquistato e lo porta in giro credendo che sia il non plus ultra. So bene che cercare una giustificazione ad un esborso folle a volte fa sorridere; ma fa seriamente pensare il continuo proporre dell'oggetto a tutti. Senza mai pensare a dove vengono prodotti i marchi "famosi". P.S. ciao Gianni, un abbraccio. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 07/11/2013 20:20:26 (> no caro Max.... ...al posto di creare confusione ....id="blue"> questo riferito a me sembra estremamente fuori luogo...ma resta pure con le tue convinzioni...campo comunque bene..e avanti cosi....!! altre 6 pagine per collegare un inverter... Un caro saluto...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
IK1JLJ Gianni
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 07/11/2013 20:30:09 no caro Max... ...al posto di creare confusione ... questo riferito a me sembra estremamente fuori luogo...ma resta pure con le tue convinzioni...campo comunque bene..e avanti cosi...! altre 6 pagine per collegare un inverter... Un caro saluto...IK1JLJ Gianni>> Va bene Gianni, hai ragione... Ciao Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 07/11/2013 18:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi toccherà riscriverlo anche con te[:D][:D] vogliamo uscire dal concetto MADE IN GERMANY oggetto di ottima qualità e dal concetto MADE IN CINA/TAIWAN prodotto cesso? Tutte le volte si torna sempre lì... Nel 2013 dovrebbe essere abbastanza chiaro che quando si parla di MADE IN CINA collegando il prodotto ad un prodotto di bassa qualità non lo si fa solo per il "made in cina"... ma semplicemente perché taluni prodotti quando sono cessi sono prodotti proprio lì anche se sono commissionati da una ditta tedesca. Con questo voglio dire che tutto sta nel "cosa" viene commissionato. Che il Waeco venga fatto in Cina, a Taiwan o a Berlino per me non cambia proprio nulla. Ora se tu hai piena fiducia in quel prodotto non te ne faccio certo una colpa, avrai le tue convinzioni come io ho le mie. L'importante è che lo monti sul TUO mezzo, non sul mio.[:D][:D] Per le polemiche nel forum, lascia perdere, "so ragazzi!" e prima o poi capiranno che possono sempre evitare di leggere e/o scrivere loro per primi..[;)][;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 08/11/2013 08:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il fusibile va dimensionato in base ad alcuni parametri: 1) potenza prelevabile 2) sezione del conduttore per stare nel sicuro, io montarei dei cavi da 25mmq e un fusibile da 40A. ora sai tutto www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 08/11/2013 09:25:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è un fastidio, ma un problema di coscienza[:D] Dirti come realizzare un impianto di questo tipo partendo dal presupposto che verrà eseguito con prodotti scadenti e realizzato andando contro a certe logiche non mi piace più di tanto, ma detto questo personalmente NON sono quello che dice "NO NON si fa" a priori, prima cerco di spiegare le cose al mio interlocutore fornendo informazioni del tipo "è meglio fare così" o in altro modo, successivamente, se l'utente, in questo caso tu, vuole continure per la sua strada cerco comunque di aiutarlo, tanto per come sei determinato avresti comunque portata avanti la tua idea anche senza i miei consigli. L'importante è che adesso SAI ciò che avresti DOVUTO fare e che non hai voluto mettere in pratica. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 08/11/2013 12:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che i presupposti per fare un impianto corretto tu ce li abbia, se puoi dimenticati del dual battery ne riceverai giovamento [;)][;)] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –