CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Installare la retrocamera ma...paura di forare!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 28/12/2012 alle: 14:30:37
Ciao a tutti e buone feste. Ho da poco preso un Hymer Swing 594 del 2001 e alla fiera dell'elettronica ho comperato una telecamera con annesso monitor per utilizzarla in fase di retromarcia. Ho letto qui nel forum e in generale in internet sulle modalità di installazione e isolamento anti-infiltrazioni, ma lo ammetto, da novellino ho una paura boia di forare la cellula. Ho appena preso con le pinze una infiltrazione proveniente dal portabici (purtroppo i vari occhi anche esperti che hanno visionato il camper prima di acuistarlo se la sono fatta sfuggire), l'idea di trapanare....[:0] Ho il 3° stop, quindi in qualche maniera i cavi li posso far arrivare da lì, dovrei installare la telecamera poco sopra, ma dal 3° stop alla telecamera come ci arrivo? Nelle varie soluzioni non ho trovato la minima traccia di cavi e poi, soprattutto, dove forare per la staffa porta telecamera? C'è il rischio di trovare un punto dove la parete è più debole? Tra tutti i prodotti sigillanti, siliconi e compagnia bella, quale usare? Qualcuno che mi può dare una dritta? Ciao e grazie. Christian Hymer Swing 594
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 28/12/2012 alle: 15:11:32
Se hai il portabagagli sul tetto,potresti fissare la retro camera al corrente posteriore. Noi abbiamo fatto così e visto che e' qualche centimetro più alto del tetto,la visione e' ottimale. Gianluca
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 28/12/2012 alle: 15:14:25
Ciao Gianluca, in effetti era un'opzione che sto valutando, dovrei provare a telecamera accesa come si vede, in quanto la curva che dalla parete posteriore al tetto è abbastanza pronunciata. Per la questione cavi....mi chiedevo se potevo passare dal camino della stufa (che si trova dietro al centro della parete) o da qualche parte lì vicino. Hymer Swing 594
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 28/12/2012 alle: 15:43:27
quote:Risposta al messaggio di Izenborg inserito in data 28/12/2012  15:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Iz...dal camino della stufa ...credo che in inverno i cavi non sarebbero per niente contenti,semmai dal camino della cappa cucina se c'è....altrimenti ZZZZZZZZZZ...trapanintrapanon....[;)][;)][;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 28/12/2012 alle: 15:46:36
guarda io l'ho risolta così: ho comprato una stecca d'alluminio larga 5 cm l'ho adattata alla curva del tetto,incollata allo stesso con del terostat e sopra ci ho avvitato la telecamera poi ho allungato i fili che ho portato dentro la cellula attraverso il passacavi dei pannelli solari così non ho fatto altri buchi. Sono cinque anni che è lì zero problemi ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29546
Inserito il 28/12/2012 alle: 15:47:20
Scusa, ma se ti fai tutte queste paranoie, perchè non lo hai fatto fare ad un' installatore' chiedi consiglio per levarti i sensi di colpa se sbagli?
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 28/12/2012 alle: 15:55:18
Grazie dei consigli, che chiedo solamente perché vorrei installarla da solo. Nessuno è nato imparato, nemmeno l'installatore. Hymer Swing 594
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 28/12/2012 alle: 16:04:39
Ciao compra viti autoforanti prima di metterle le sporchi con sicaflex 251 bianco e mandi giu' con l'avvitatore senza che buchi e trapani caso mai dovrai fare un buco x il cavo che poi sigilli all'estremità sempre col sicaflex poi il cavo lo fai scorrere attraverso i mobili cioè all'interno di questi fino ad arrivare al cruscotto. AUGURI DI BUONE FESTE e buon lavoro FRANKYS e MARY NON PUOI GUARDARE LE NUVOLE SE NON CONOSCI LE LACRIME
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/12/2012 alle: 16:12:24
Nel camino della stufa assolutamente NO, rischieresti di compromettere la tenuta stagna e i gas di scarico potrebbero entrare in cellula. Quindi da li proprio NO!
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 28/12/2012 alle: 16:29:59
Su Hymer io ho fatto così : Bacchetta d'alluminio piatta installata tra i due supporti bici, su cui installi la retrocamera (due fori risparmiati al camper [;)]) e un solo foro d'ingresso in corrispondenza del supporto, che poi ho sigillato (Silika) e protetto con la copertura orifginale del supporto bici. Cavo fascettato lungo il supporto fino alla retrocamera. In qualunque momento posso cambiare/togliere la retrocamera senza che al camper venga fatta alcuna variazione visibile [:)]
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 31/12/2012 alle: 16:35:30
Hai venduto il camper ?
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 31/12/2012 alle: 18:23:35
perchè non usi una telecamera da porta targa? , così non buchi nulla.
17
pava
pava
30/11/2008 221
Inserito il 01/01/2013 alle: 15:38:08
ciao e buon anno ,io ho fatto installare la retrocamera nel camper, ho chiesto come era il procedimento perchè anch io non volevo bucare, mi ha detto che la retrocamera sul tetto è incollata con un prodotto specifico e tramite un"corrugato"che a steso sul tetto e fermato con delle mollette specifiche è arrivato al passa cavi dei pannelli solari,altrimenti li porti al camino della cucina...buoni km
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link