quote:Risposta al messaggio di Antopat inserito in data 30/11/2012 20:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci mancava ancora chi ha la caratteristica di sparare disinformazione senza prima informarsi. Vai alla Guardia di Finanza e informati dettagliatamente e poi torna qui a riferire, così almeno nel danno che hai fatto Ti diamo l'assoluzione.[:D][:D][:D][:D][:D][:D] CE NE SONO STATI PER IL PASSATO CHE SOSTENEVANO DETTE CORBELLERIE, MA SE NE SONO SQUAGLIATI COME LA NEVE AL SOLE. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 01/12/2012 14:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Giuliano , questa è la miglior comunità dove leggere fesserie in merito ma non è colpa nostra , leggendo a volte mi calano le braghe anche quando non serve [:)][:D] mario
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/12/2012 22:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in parte ti do ragione ma in questo topic non si tratta di decidere quale prodotto e sistema installare ma si tratta di una decisione di installare un serbatoio GPL , qundi se io mi reco da un installatore esso non deve comemntare sulla mia decisione ma nel possibile eseguire quel che chiedo o per sue ragioni non esseguire , al max potrebbe consigliare una alternativa ma non convincermi indirizzandomi su sistemi e prodotti di loro comodo , potrei anche decidere per entrambi le soluzioni e se così fosse secondo tè cosa farebbero ! ora ti chiedo e mi chiedo quale sia la motivazione di tale rifiuto , non certo per normative e leggi in vigore perchè quelle se ben lette sono univoche ma pur semplici che siano bisogna leggerle e apprenderle per bene , ne tantomeno per le storielle del sentito dire che in parte sono anche vere ma sono vere per ragioni di abuso e stupide furberie che molti camperisti ancora oggi sanno approfitatrsene abusivamente a danno di tutta la categoria se poi ci mettiamo la storiella forse anche vera ma non lecita delle ordinaze comunali che vietano la fornitura di GPL ad utilizzo servizi di bordo per autocaravan ove tutto l'impianto di bordo (serbatoio GPL compreso) è in perfetta regola a norma vigente allora la frittata è fatta , chiaramente se la buttiamo sul discorso convenienza allora sarebbe un discorso a sè ma non è quello che chiedeva marcorosita ciao mario
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 03/12/2012 00:23:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo con te in linea di massima, ma diciamo che entrano in ballo parecchie variabili, partendo da come è stata formulata la richiesta, e finendo proprio dal fatto che chissà se il conce è autorizzato a montarli, se non lo fosse ecco perchè ha indirizzato il nostro amico verso un prodotto a gasolio. Detto questo, Ecostar, lo sai benissimo come funziona, i conce il più delle volte pensano di avere accheffare con un branco di camperisti ignoranti in materia, cosa poi non tanto lontano dalla realtà e di conseguenza si sentono detentori della "cosa giusta". A parte l'aspetto, "io vorrei un serbatoio gpl" e quindi lui dovrebbe montarlo e basta, guardiamo in faccia alla realtà; il riscaldatore a gasolio è certamente meglio che un serbatoio a gas il quale ha comunque alcuni limiti, la grandezza, perchè i litri stivati in fondo sono sempre comunque irrisori, e non ultimo lo spazio d'installazione, non tutti i mezzi possono montarlo in posizione comoda e corretta. Sai benissimo che quando c'è da dare contro ai conce non mi tiro indietro, ma in questo caso specifico trovo il consiglio di montare un riscaldamento a gasolio più ezzeccato che montare un serbatoio GPL. Per la normativa, non voglio insistere perchè nello specifico non la conosco, ma non credo che il rifornimento negato alla pompa sia sempre e solo una favola, e se così fosse, ripeto, i gestori non sono così "poco furbi" per non dire altro da negare il rifornimento. Qualcosa ci sarà. PS: se hai la normativa (tu o altri) potete postarla che la discutiamo insieme? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/12/2012 14:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 05/12/2012 20:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>da 20 anni che uso il bombolone ,il primo montato in origine,il secondo montato da me ed ora dovrei cambiare anche questo,ma mi viene il dubbio se non sia necessaria una dichiarazione dell'installatore e vorrei sapere se posso montarmelo oppure no.grazie [:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 06/12/2012 07:18:42 (> 47lt corrispondono a 23,5Kg. 3kg in più rispetto alle classiche 2 bombole... e qui come quantitativo non mi sembra eccezzionale. Sul fatto che il GPL costi meno del gasolio ci andrei con molta calma, perchè alla pompa è così, ma a conti fatti e al termine dei 10 anni risulta più economico il gasolio. guarda qua:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.susezzapasa.it/gasol...
www.susezzapasa.it