CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Installazione bombolone gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 72
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 07/12/2012 alle: 08:57:01
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/12/2012  08:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non buttarla in caciara, solo perchè non sai più cosa scrivere.id="blue"> Sei forte! dici a me di nn buttarla in "caciara" quando sei stato tu a cominciare con l'infelice frase "tranquillo, bello..."id="blue"> più un dispregiativo che un complimento.Poi quello che dovevo dire l'ho detto... ogni parola sarebbe inutilmente in più. [:)] Sarei sempre in attesa di... conoscere le risposte alle mia domande...[;)] a mio avviso puoi anche venderlo e non comprarlo piùid="blue"> Credo se rimango in salute (fisica ed economica) di camper ne avrò altri... in futuro P.S. sei un fenomeno di Bon Ton (tradotto: buone maniere [;)])
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/12/2012 alle: 10:24:27
quote:penso che me lo installero' da solo>
> Come dicevi in pagina precedente, stavi nel settore e sei capace a montartelo,penso che ti so rimasti i vecchi colleghi che ancora continuano il lavoro vai da uno e fatti rilasciare una ricevuta del montaggio a regola d'arte come se lo avessero montato loro. Chiudo Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 07/12/2012 alle: 11:48:02
Non entro nel merito economico della cosa ma più sul fattore tecnico. Se si ha un mezzo con riscaldamento a Gas in molti casi non è possibile con la semplice aggiunta del riscaldatore a gasolio sostiuire l' impianto o andare in Tandem. Per esempio sui mezzi che hanno i serbatoi ,chiare e grige, nel doppiopavimento (come il mio) il mettere un webasto con la tipica installazione delle 2 bocchette in dinette, non mi permetterebbe di mantenere i serbatoi al caldo (e tantomeno gavoni e letti posteriori) e quindi andrei a inficiare il funzionamento del mezzo.La sostituzione della combi 6 con un riscaldatore a gasolio attualmente è possibile solo con una combi D che risulta essere estrememente costosa.L'anno scorso mi hanno chesto 2700 euro gli altri riscaldatori a gasolio sul mio mezzo non vanno bene per la scarsa portata d'aria e altre problematiche con difficie soluzione e che alla fine portano ad un mezzo meno riscaldato. Il tandem cioè far andare sia il gas ( per tenere caldi i serbatoi) e il Gasolio non è fattibile dato che la stufa a gas partirebbe molto raramente provocando il congelamento dei serbatoi. Quindi il bombolone ,sul mio mezzo o su simili,resta l' unica soluzione che mantenga il mezzo con le caratteristiche di acquisto. Ciao Andrea
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 07/12/2012 alle: 12:07:55
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 07/12/2012  08:41:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bene, se la motivazione è la comodità non la discuto anche perchè è soggettiva. www.susezzapasa.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 07/12/2012 alle: 12:13:28
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 07/12/2012  08:57:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la mia frase "tranquillo bello" era più legata alla risposta indisponente che hai dato, quindi anche tu puoi essere un ottimo campione di buone maniere, (ho scritto in italiano perchè non parlo francese) Per rispondere alle tue domande, non vedo cosa possa cambiare nel concetto della discussione, forse per offrirti la possibilità di rispondermi, che non ho questo o quello? Ti risponderò comuqnue, ebbene sì, non ho nememno il camper e non ne ho mai usato uno. Così hai più possibilità di replica.[:D] www.susezzapasa.it
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 07/12/2012 alle: 12:24:20
forse era meglio aprire una nuova discussione "gas o gasolio" , personalmente per uso riscaldamento in fatto di rese termiche - consumi - minor impatto ambientale e minor manutenzione degli utilizzi preferisco il GPL , tuttavia sulle autocaravan a mio parere non si può discutere di convenienza di uno o dell'altro combustibile perchè sono troppe le varianti da considerare e ognuno opta per il combustibile + idoneo al proprio stile e modo di utilizzo dell'autocaravan , in tutti i casi sull'utilizzo di un autocaravan di conveniente non c'è nulla ma solo comodità , sbaglio! , laikome - Spera non battibeccate su quale combustibile sia + conveniente perchè non serve , l'importante è riscaldarsi senza problemi in piena tranquillità noi siamo alla ricerca di un buon VR ma francamente del combustibile utilizzato per riscaladre non ci faccio una malattia , semmai faccio molta attenzione su come è stato concepito tutto l'impianto termico e la tipologia di combustibile è l'ultima ruota del carro , questo per dire che secondo il mio modo di utilizzare e vivere il VR pur utilizzandolo anche nella stagione invernale senza trascurare quella estiva la tipologia di combustibile utilizzato per riscaldare fa poca differenza e non sto a sindacare quale sia + conveniente ma considero come utilizzerei e vivrei il VR , di certo non andrò con il ladrocinio delle bombole GPL amovibili ne in comodato ne di proprietà ma andrei di serbatoio GPL fisso o gasolio con leggera preferenza al GPL parere strettamente personale laikone , credo che l'unico utente scamperizzato sia il sottoscritto e non certo tu che oltre ad essere camperizato da anni hai anche esperienza in merito da vendere , se creassero un riscaldamento funzionante con lambrusco o qualsiasi altro vinello sarei uno dei primi ad approfittarsene [:)][:D] ciao mario
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 07/12/2012 alle: 12:27:50
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/12/2012  12:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai perfettamente ragione nell'affermare che è soprattutto una questione di abitudini e di comodità, infatti i miei interveti a riguardo non prendono nemmeno in cosiderazione questo aspetto per via delle variabili e delle preferenze personali. Sono intervenuto esclusivamente per chiarire l'aspetto ECONOMICO della cosa, che è tutt'altro che soggettiva e per evitare che "la credulità popolare" faccia il resto. www.susezzapasa.it
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 07/12/2012 alle: 17:17:24
Caro Ecostar(col mezzo nuovo cambi nome oppure resti fedele al marchio?)volevo farti per la prima volta un appunto:un impianto di riscaldamento alimentato a vinello sincero determina uno scarso rendimento causa forte consumo degli utilizzatori del camper(inteso come occupanti)Questo determinerebbe lunghe discussioni con la truma,con laikone e giuliano 49,sospensioni della patente ecc.ecc. Concordo con te,e l'avevo detto sopra,non c'è nessuna convenienza col camper dalla lampadina al led al pannello fotovoltaico,alla batteria agm.E' solo comodità o come preferisco chiamarlo io,sfizio. Ciao Paolo.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/12/2012  12:24:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 07/12/2012 alle: 18:50:09
ti rispondo comunque anche se hai scritto a Ecostar Gusti a parte, quando mi dimostrerai che andare in ferie in 4 per 10 anni e per 50-60gg all'anno in albergo si spende meno che andare in camper ti crederò.
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 07/12/2012  17:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> www.susezzapasa.it
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 07/12/2012 alle: 20:59:51
paolo mi sa che il buon vinello farebbe la fine che hai descritto , meglio nella mia panza che nella truma o nel weba , questi non lo digerirebbero ma io si [:)][:D] , per il VR non rimango fedele al marchio precedente e per il tipo di riscaldamento ho deciso Alde Laikone , quanto costa un VR medio nuovo ? , quanto costa un buon VR medio usato ? , quanto costa mantenerli annualmente , quanto svalutano , quanto costa un campeggio e una AA giornalmente , quanto costa il rimessaggio annuale , quanto costa la manutenzione di tutta l'impiantistica e accessoristica di bordo ? , a parte la passione di viaggiare pleinair che come tutte le passioni non hanno prezzo per il sottoscritto investire in un VR è il peggior investimento ma per molti sottoscritto compreso la miglior comodità , io ho preventivato di impegnare e anticipare quasi 50.000 euro per un VR usato ma per la passione che ci accomuna li impegno volentieri però non dirmi che sarebbe un buon investimento e non lo sarebbe neanche se spendessi 10.000 euro o anche meno il costo di una sosta giornaliera con VR in 4 persone (2 adulti e 2 minori) rispetto a un albergo è si inferiore e anche di molto ma se consideri tutto il contorno il VR ne esce nettamente penalizzato mentre l'albergo nettamente + conveniente , chiaramente di alberghi e VR ne esistono di varie qualità e categoria ma la convenieza finale rimane sempre a favore dell'albergo o pensione ma un vero camperista per svariate ragione e fin che resiste preferisce di gran lunga il suo scatolone viaggiante consapevole dei costi finali superiori rispetto ad un albergo o pensione siamo andati OT e me ne scuso con l'autore di questo 3D che chiedeva tutt'altro ma da parte mia finisce quì buon fine settimana a tutti quanti P.S. Piacenza bassa val tidone e pianura sta nevicando con circa 5 cm di neve a terra mario

Modificato da ecostar il 07/12/2012 alle 21:12:13
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 07/12/2012 alle: 21:09:21
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/12/2012  20:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quasi quasi apro un altro 3d per parlare di questo.[:)] Ma secondo te io i conti non li ho fatto prima di affermare quanto ho detto nel messaggio precedente?[:D][:D] www.susezzapasa.it
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 07/12/2012 alle: 22:50:59
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/12/2012  21:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sicuramente avrai calcolato tutto ma io tra abergo e camper preferisco non calcolare nessuna differenza perchè sono convinto che ne uscirei deluso a favore dell'albergo preferendo comunque il camper pur + dispendioso che sia , sarebbe proprio il caso di aprire un altro 3D in merito e confrontare i vari costi di un camper medio contro quelli di un albergo medio ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link