CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

installazione bombolone icom gpl

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 11/10/2009 alle: 21:59:51
ho acquistato un bombolone gpl icom doppia camera per essere installato sotto il mio camper, allacciandomi con un tee a stringere nel tubo di rame sottostante che porta il gas ai servizi,cosi che posso mantere l'attacco originale del gavone porta bombole, che in caso di emergenza a basse temperature o esaurimento dello stesso, posso attaccarmi con un bombolino di scorta da 3 kg di propano nell'impianto originale. Il quesito che vi pongo é che il gas proveniente dal bombolino di emergenza dal gavone,potrebbe rientrarmi nel bombolone e non andare ai servizi e quindi svuotarmelo? nel icom ce una valvola di non ritorno gia esistente? dove nella valvola o riduttore di pressione? se si quale? scusate l'ignoranza grazie
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 11/10/2009 alle: 22:35:07
Io ho messo due valvole all'interno del mezzo,cosi apro o l'alimentazione gas delle bombole mentre il bombolone è chiuso, o viceversa apro il bombolone dopo aver chiuso qualla proveniente dalle bombole, saluti
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 11/10/2009 alle: 23:33:22
Si è fattibile ed è piu emplice di quanto si pensa ma il lavoro andrebbe eseguito da personale specializzato e autorizzato che ne certifica il tutto , il fai da tè su questi lavori lo sconsiglio vivamente ed è una causa delle varie lamentele al non riempimento di questi recipienti da parte dei gestori di GPL , che sia giusto o ingiusto su questo non mi pronuncio ma è facile intuirlo Saluti Mario
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 11/10/2009 alle: 23:59:53
Si, che torna nel bombolone in parte, mandandolo in pressione ,perchè sia vuoto che con GPL che non gassifica per le temperature inferiori ai - 5 gradi la pressione è ( zero ). consiglio posizionare il bochettone di riempimento inclinato (con il tubo in alto) in fase di rifornimento dal basso verso l'alto. all'interno vi è una sfera che in mancanza di pressione potrebbe spostarsi all'interno della sua sede,così se vuoto si sentirà un pò di odore, ma se ci colleghi il bombolino da 3 kg il GPL esce all'esterno Vi consiglio visto che al centro c'è un filetto di metterci il suo tappo a vite
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/10/2009 alle: 07:44:32
In questa tipologia di impianto, alimentazione gas da più fonti, dovrebbe essere garantita l'impossibilità del deflusso del gas da un contenitore all'altro, neanche inavvertitamente. A tale scopo si può utilizzare una semplicissima valvola a tre vie per gas che ha tre posizioni: tutto chiuso, apertura a destra, apertura a sinistra. Elio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 12/10/2009 alle: 12:56:30
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 12/10/2009  07:44:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto! l'impianto che ho trovato installato sul mio Mh é fatto proprio così. Il massimo della razionalità e della sicurezza, con il rubinetto posizionato all'interno del vano bombole che conserva l'impianto originale.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 14/10/2009 alle: 10:40:37
quote:A tale scopo si può utilizzare una semplicissima valvola a tre vie per gas che ha tre posizioni: tutto chiuso, apertura a destra, apertura a sinistra. Elio>
> Molto corretto io ho messo due valvole per l'impossibilita fisica di far pasare i tubi a meno di non riempire il vano pentole di tubi è indispensabile che le valvole o valola e tre vie siano dentro.Inoltre le due valvole consentono cambiando attacco di usare il tubo bombole come presa gas esterna, saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link